01 agosto 09, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: salone
| servocomandi
Ciao a tutti, ho da poco comprato il mio primo elicottero rc MD 500 prodotto dall'art teck e mi sono subito appassionato a queto hobby. Non sono molto esperto del campo e ho un dubbio che ancora non sono riuscito a capire. Ho notato che i servocomandi del mio elicottero si muovono a step ... e sino qui è tutto normale. Mi chiedevo se la risoluzione, in termini di angolo di rotazione, dei servo è dovuta al radiocomando o al servo stesso, ed in quest'ultimo caso tra le diciture dei servo in commercio dove viene indicata la risoluzione sull'angolo di rotazione? Qualcuno potrbbe illuminarmi o suggerirmi un link? Grazie |
01 agosto 09, 22:29 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è proprio così normale che i servocomandi si muovano a step. Non dovrebbero e non è una loro specifica la risoluzione, che invece lo è per gli apparati rice/trasmittenti. Quelli di uso comune hanno 1024 punti di risoluzione. Nel tuo caso, se il tuo sistema TX/RX è a 2.4GHz e hai fatto la prova al chiuso e con RX e TX vicine (e magari in vicinanza di un router), sembra che il fenomeno che hai osservato sia abbastanza comune. Se così fosse, dovresti riperete la verifica all'aperto, con l'aiuto di qualcuno (affidabile!!) RX in mano a una decina di metri da te che osservi il modello, al quale chiedi di muovere il comando del ciclico. Mi raccomando: occhio al comando del gas - le pale fanno male!!!!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 agosto 09, 18:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2009 Residenza: salone
|
Ciao, grazie mille dell'aiuto. Comunque il problema sembra sistematico e non dovuto ad interferenze dato che il numero di scatti durante la corsa dello stick è sempre lo stesso ed indipendente dal luogo. Allego un link dove ho messo un filmato per chiarezza, non so se è colpa dei servo o del telecomando... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1666914 Ciao e grazie |
Bookmarks |
| |