19 ottobre 05, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2003
|
Ciao a Tutti e grazie per le preziose risposte ai miei quesiti. Mi è appena arrivato il dragonfly 4 e prima di verificarne il funzionamento mi sono venuti alcuni dubbi.Chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza riguardo gli elicotteri!! 1)E' normale che quando è spento il piatto ciclico(le pale insieme alle flybar) sono libere di muoversi in avanti(verso il muso) e indietro(verso la coda)?I due servi tengono perfettamente fermo il pezzo con tre estremità che stà più sotto. 2)La radio(mode 1) sulla parte posteriore ha il seguente settaggio:1 a destra,2 a sinistra,3e4 a destra,5678 a sinistra.Vanno bene così? 3)Che amperaggio devono avere le pile del radiocomando e posso usare lo stesso carichino in dotazione per il pacco batterie del modello? 4)la pala del rotore di coda può scorrere di alcuni mm sul pignone ma sta sempre a contatto con la rotellona del motorino di coda.Va bene così ho devo limitarne la corsa? GRazie davvero!! |
19 ottobre 05, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2005 Residenza: provincia di Campobasso
| Citazione:
| |
19 ottobre 05, 14:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2003
|
Ciao biagman77! Grazie per i consigli,avevo letto qualcosa ma dopo la tua testimoninza , credo che più tardi andrò in un negozio d'elettronica per rifornirmi del dissipatore e del fusibile. potresti dirmi se anche per caricare le pile del radiocomando usi il caricabatterie in dotazione? Grazie |
26 ottobre 05, 13:08 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao. Spero che i miei consigli ti possano aiutare nei tuoi "voli"; riguardo al caricabatterie, fino a poco tempo fà ho utilizzato quello "di serie", ma negli ultimi tempi (avendo anche cambiato il pacco con uno da 850 mA) utilizzo il mio "caricatore personale" autocostruito, se guardi nella sezione elettronica lo dovresti trovare sul sito (è quello con l'LM317...). Proprio in questi giorni sto finendo di costruire il caricatore che utilizza l'integrato MAX712 (devo testare come carica il mio pacco di riserva...). Ciao. |
26 ottobre 05, 15:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005
|
Ciao anch'io sono nuovo ed ho parecchie difficoltà nel settaggio del frullino. Soprattutto ho notato che spostando di una tacca il trimmer dei servi rotore a volte non si sposta nulla, mi sa che non sono granchè.... Qualcuno li ha sostituiti con dei migliori e se si quanto costano? |
26 ottobre 05, 16:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
so che li sostituiscono coi famosi ed economici ?? hs-55 della hitec io nn li ho mai cambiati..... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
28 ottobre 05, 10:47 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo ai servi, io ho provato a sostituire gli originali con hs-55 hitec, ma essi emettono uno strano "sibilo", qualcuno che ha fatto la modifica mi sa dire come mai? (Anche se sibila un pò, vola benissimo, però...) | |
Bookmarks |
| |