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Vecchio 19 ottobre 05, 12:00   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2003
Messaggi: 14
Ciao a Tutti e grazie per le preziose risposte ai miei quesiti.
Mi è appena arrivato il dragonfly 4 e prima di verificarne il funzionamento mi sono venuti alcuni dubbi.Chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza riguardo gli elicotteri!!
1)E' normale che quando è spento il piatto ciclico(le pale insieme alle flybar) sono libere di muoversi in avanti(verso il muso) e indietro(verso la coda)?I due servi tengono perfettamente fermo il pezzo con tre estremità che stà più sotto.
2)La radio(mode 1) sulla parte posteriore ha il seguente settaggio:1 a destra,2 a sinistra,3e4 a destra,5678 a sinistra.Vanno bene così?
3)Che amperaggio devono avere le pile del radiocomando e posso usare lo stesso carichino in dotazione per il pacco batterie del modello?
4)la pala del rotore di coda può scorrere di alcuni mm sul pignone ma sta sempre a contatto con la rotellona del motorino di coda.Va bene così ho devo limitarne la corsa?

GRazie davvero!!
alexio03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 13:13   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2005
Residenza: provincia di Campobasso
Messaggi: 174
Citazione:
Originally posted by alexio03@19 ottobre 2005, 10:00
Ciao a Tutti e grazie per le preziose risposte ai miei quesiti.
Mi è appena arrivato il dragonfly 4 e prima di verificarne il funzionamento mi sono venuti alcuni dubbi.Chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza riguardo gli elicotteri!!
1)E' normale che quando è spento il piatto ciclico(le pale insieme alle flybar) sono libere di muoversi in avanti(verso il muso) e indietro(verso la coda)?I due servi tengono perfettamente fermo il pezzo con tre estremità che stà più sotto.
2)La radio(mode 1) sulla parte posteriore ha il seguente settaggio:1 a destra,2 a sinistra,3e4 a destra,5678 a sinistra.Vanno bene così?
3)Che amperaggio devono avere le pile del radiocomando e posso usare lo stesso carichino in dotazione per il pacco batterie del modello?
4)la pala del rotore di coda può scorrere di alcuni mm sul pignone ma sta sempre a contatto con la rotellona del motorino di coda.Va bene così ho devo limitarne la corsa?

GRazie davvero!!
Complimenti per la tua scelta! Ti dò alcuni piccoli consigli che potrai trovare anche scorrendo le "innumerevoli" testimonianze su questo forum: innanzitutto metti un dissipatore per il motorino di coda (non sai quanti ne ho fatti fuori fino ad ora...), io uso quelli per transistor (costano poco...); 2 io ho inserito anche un fusibile di protezione da 3 Amperes sul filo che và dalla ricevente al rotore di coda (è abbastanza piccolo e leggero); 3 usa sempre il "crash kit", cioè le barrette che vanno attaccate sotto i pattini (se non lo regoli alla perfezione il modello tende a cappottare, prima di decollare). Ciao, buon volo!
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 14:04   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2003
Messaggi: 14
Ciao biagman77!
Grazie per i consigli,avevo letto qualcosa ma dopo la tua testimoninza , credo che più tardi andrò in un negozio d'elettronica per rifornirmi del dissipatore e del fusibile.
potresti dirmi se anche per caricare le pile del radiocomando usi il caricabatterie in dotazione?
Grazie
alexio03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 13:08   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2005
Residenza: provincia di Campobasso
Messaggi: 174
Ciao.
Spero che i miei consigli ti possano aiutare nei tuoi "voli"; riguardo al caricabatterie, fino a poco tempo fà ho utilizzato quello "di serie", ma negli ultimi tempi (avendo anche cambiato il pacco con uno da 850 mA) utilizzo il mio "caricatore personale" autocostruito, se guardi nella sezione elettronica lo dovresti trovare sul sito (è quello con l'LM317...). Proprio in questi giorni sto finendo di costruire il caricatore che utilizza l'integrato MAX712 (devo testare come carica il mio pacco di riserva...). Ciao.
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 15:50   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 15
Ciao anch'io sono nuovo ed ho parecchie difficoltà nel settaggio del frullino. Soprattutto ho notato che spostando di una tacca il trimmer dei servi rotore a volte non si sposta nulla, mi sa che non sono granchè....

Qualcuno li ha sostituiti con dei migliori e se si quanto costano?
pirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 16:54   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by pirata@26 ottobre 2005, 13:50
Ciao anch'io sono nuovo ed ho parecchie difficoltà nel settaggio del frullino. Soprattutto ho notato che spostando di una tacca il trimmer dei servi rotore a volte non si sposta nulla, mi sa che non sono granchè....

Qualcuno li ha sostituiti con dei migliori e se si quanto costano?
beh una tacchettina nn fa nulla l'importante che reggano agli sforzi e nn scricchiolino

so che li sostituiscono coi famosi ed economici ?? hs-55 della hitec

io nn li ho mai cambiati.....
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 10:47   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2005
Residenza: provincia di Campobasso
Messaggi: 174
Citazione:
Originally posted by kitaro@26 ottobre 2005, 14:54
beh una tacchettina nn fa nulla l'importante che reggano agli sforzi e nn scricchiolino

so che li sostituiscono coi famosi ed economici ?? hs-55 della hitec

io nn li ho mai cambiati.....
ciao
Buongiorno a tutti!
Riguardo ai servi, io ho provato a sostituire gli originali con hs-55 hitec, ma essi emettono uno strano "sibilo", qualcuno che ha fatto la modifica mi sa dire come mai?
(Anche se sibila un pò, vola benissimo, però...)
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
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