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Vecchio 28 luglio 09, 01:13   #11 (permalink)  Top
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Hai un vicino con un animale domestico?
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Vecchio 28 luglio 09, 11:31   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
unica alternativa sarebbe quella di aspirare il gas interno e sigillare la cella ma fidati è quasi impossibile evitare che entri ossigeno.
Tra l'altro il gas interno è litio gassoso se non sbaglio: altissimamente infiammabile a contatto con l'ossigeno anche senza innesco. C'era un utente che raccontava di aver forato una lipo che si era inchiattita....ovviamente è successo il caos, il gas si è incendiato all'istante (senza conseguenze ma con parecchio panico!).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:08   #13 (permalink)  Top
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Il gas all'interno credo che sia idrogeno, non credo che il litio possa essere allo stato gasso a temperatura ambiente.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 14:21   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il gas all'interno credo che sia idrogeno, non credo che il litio possa essere allo stato gasso a temperatura ambiente.
Credo di aver scritto una bischerata immane...grazie per farmelo gentilmente notare!! Mi sa proprio che hai ragione, il litio gassoso esiste in condizioni estreme e non dentro una batteria...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 15:00   #15 (permalink)  Top
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io ho la lipo 2 celle esky scarica da un bel po... mi fate quasi cagare adosso con ste cose.. xD piuttosto la caccio e ne compro 2 nuove
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Esky Hunter
Tedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 15:41   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tedio Visualizza messaggio
io ho la lipo 2 celle esky scarica da un bel po... mi fate quasi cagare adosso con ste cose.. xD piuttosto la caccio e ne compro 2 nuove
Se la butti, prima tienile 2-3 giorni in acqua molto salata così le "neutralizzi", dopodichè le metti senza pericoli nei contenitori delle pile da smaltire.

Segui sempre queste regole...meglio aver paura...


Prima di utilizzare il vostro pacco Litio Polimero (Li-Po) vi invitiamo caldamente a leggere le poche ma importanti note qui di seguito riportate
1- Le batterie Litio-Polimero non sopportano cariche rapide, la corrente massima di carica non può superare la capacità nominale di batteria: raccomandiamo comunque di tenersi possibilmente di sotto di questo limite utilizzando correnti inferiori. Solo le POLYQUEST possono essere caricate con una corrente massima pari a 2C: per allungare la vita delle batterie consigliamo comunque di attenersi possibilmente sotto questo limiti
2- Mai lasciare pacchi Li-Po (con qualsiasi valore di corrente di carica) incostuditi durante il processo di carica.
3- Le batterie litio-polimero possono essere caricate solamente con un caricabatterie specifico per questo tipo di batterie. Se siete sprovvisti del caricabatterie idoneo consultate il nostro catalogo on line alla pagina caricabatterie. NON UTILIZZARE NEL MODO PIU' ASSOLUTO CARICABATTERIE PER NiCd oNiMh.
4- Le batterie al litio possono incendiarsi in caso di: cattivo accoppiamento di capacità o voltaggio, celle danneggiate, carica difettosa, errata impostazione dei parametri di carica (tensione e voltaggio).
5- Utilizzare sempre una tensione di carica pari a quello della batteria da caricare.
6- Assicurarsi sempre del corretto funzionamento del vostro caricabatterie
7- Caricate le vostre batterie in un luogo sicuro e possibilmente privo di materiali infiammabili.
8- Mai caricare il vostro pacco all'interno del modello.
9- Mai caricare pacchi Li-Po all'interno di un'autovettura o nel vano motore
10- Evitare di appoggiare caricabatterie e batterie su un piano di legno o di qualsiasi altro materiale infiammabile.
11- In caso di "crash" del modello si raccomanda di rimuovere il pacco e di togliere il termoretraibile per assicurarsi che le celle siano integre. EVITARE DI UTILIZZARE LE BATTERIE in caso di rugosità o segni di urto.
12- Per eliminare un pacco Li-Po immergetelo prima in acqua salata per alcune ore e solo dopo potete riporlo nel raccoglitore di rifiuti tradizionale oppure portarlo presso un centro smaltimento rifiuti.
13- Maneggiare con cura le vostre batterie, in caso di cortocircuito possono erogare correnti molto elevate causando così dei surriscaldamenti pericolosi. Un cortocircuito causato da un anello potrebbe anche causare l'amputazione del dito.
14- Conservare sempre in luogo sicuro lontano dalla portata dei bambini.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 20:16   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
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anche a mè all'inizio non si caricavaqno ,è bastato caricarle senza il bilanciatore ,a una capacita maggiore di quella dichiarata ,le mie esempio erano delle flhightpower 2170amh le ho caricare a 2c per il valore di 2200amh per 10 minuti finche non hanno preso un pò di carica ,poi ci ho attaccato il bilanciatore e me le ha caricate e bilanciate perfettamente ,mai avuto più problemi di carica ,sarà un caso ma con mè ha funzionato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 20:22   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
si.. ma se hai una 2s che dovrebbe essere massimo a 6,0 volt da scarica

e il tuo pacco appena uscito di freezer ha 4 volt il caricabatterie non parte proprio perchè per lui c'è una sola cella attaccata...

almeno i miei fanno così..

allora devi caricare 5 minuti..

poi freezer..

poi 5 minuti..

poiu freezer..

poi 5 minutii..

insomma.. du palle..

e questo succede con celle magari a 2-2,5 volt..

se una cella è a zero ci vuole un'eternità per ridare vita a un pacco..

certo prima di buttarlo... se uno vuole, può cimentarsi...

questo è un link di un mio amico che ha penato non poco tra freezer e carichino..

con le lipo ci vuole pazienza - Scalers & Crawlers

fatene tesoro
naftausa non è collegato   Rispondi citando
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