18 ottobre 05, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005
|
Ieri ho già scritto un messaggio ma forse mi sono spiegato male. Ho un problema con il trex. Appena sollevato da terra, l'elicottero trasla a sinistra, pur rimanendo diritto con il muso e pur essendo settato correttamente come ciclico. Se cerco infatti di correggere il ciclico a destra con il trim, l'elicottero si piega subito a destra. Qualcuno mi può aiutare. Grazie Stefano |
18 ottobre 05, 11:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
In fase di decollo è normale che un ely trasli a sinistra, il trim devi farlo in hovering ad almeno 1,5m. dal suolo Un saluto Riccardo | |
18 ottobre 05, 12:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005
|
Grazie della risposta Riccardo. Il problema è che il mio elicottero trasla veramente molto a sinistra. E' proprio normale o ci può essere qualcosa che non va nelle regolazioni? Se trasla così tanto a sinistra, come faccio a provare ad alzarmi anche solo di pochi centimetri, come consigliano di fare in molti? Tra l'altro, ho già provato anche ad alzarmi di un po' ma comunque conrinua a traslare parecchio a sinistra. Se lo trimmo a destra, vola tutto inclinato sulla destra (in modo evidente) continuando a traslare verso sinistra. Stefano |
18 ottobre 05, 14:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Non confondiamo rotazione con traslazione!!!! Nessun eli stara' mai fermo dritto, ma scappera' sempre di lato. Un eli fermo in hovering e' sempre leggermente piegato di lato (nel caso del t-rex a destra). Diverso e' se l'inclinazione cambia da sola, cioe'se tende ad inclinarsi sempre di piu' in una qualsiasi direzione, allora e' questione di trim e/o bilanciamento e va corretta. |
Bookmarks |
| |