17 ottobre 05, 14:13 | #1 (permalink) Top |
Moderatore |
ciao a tutti avrei alcune domande riguardo al piatto oscillante, Nel manuale della mia radio vedo che ci sono segnati 3 tipi di piatto oscillante 2 servi 180 gradi 3 servi 90 gradi 3 servi 120 gradi Come si riconosce il tipo di piatto sul proprio eli??? Che differenze ci sono tra i vari tipi di piatti e ne esiste altri tipi? Che piatto usa il mio eli? kyosho concept sr-k ho visto che va bene solo non impostando nessun piatto...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
17 ottobre 05, 17:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Klamath! Se sul tuo eli il piatto del ciclico ha il collegamento per 2 servi, significa che è del tipo classico, standard, h1, chiamalo come vuoi: uno comanda il picchia/cabra e l'altro il rollio. Gli altri due tipi di settaggi vanno invece attivati sulla radio solo se il piatto funziona con 3 servi, disposti a 90° o a 120° uno dall'altro, lavorando "miscelatamente" insieme per comandare il movimento picchia/cabra e rollio. Queste funzioni sono dette ccpm. In definitiva ti accorgi di quale impostazione utilizzare semplicemente guardando il tuo piatto ciclico, se funziona con 2 o 3 servi e, in quest'ultimo caso, se sono disposti a 90° o a 120°. Spero di esserti stato di aiuto, Ciao!
|
17 ottobre 05, 18:14 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
il mio piatto oscillante è collegato a 2 servi disposti a 90° entrambi muovono gli alettoni/stabilizzatori, uno fa inclinare avanti/indietro (picchia/cabra?) il piatto e l'altro destra/sinistra (rollio?). quini dovrebbe essere un tipo di piatto standard h1 giusto?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |