16 ottobre 05, 13:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005
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si e' alzato ma di poco, perche'. [/quote] Anch'io ho il walkera 36 e ho avuto i tuoi stessi problemi. Sono riuscito però a farlo volare decentemente prima di rismontarlo e perdere i settaggi. Il problema sta nel fatto che devi trovare la giusta curva di postenza come dice mirav. I parametri sono questi: a metà manetta l'incidenza delle pale deve essere in positivo tra i 6 e i 7 gradi e al 100% della manetta deve essere in positivo tra i 9 e gli 11 gradi. Infatti se l'incidenza delle pale è troppa il motore perde potenza e se è poca l'elicottero non si alza. Ti do un consiglio, quando fai le prove stacca il motore e guarda come cambia l'incidenza dando manetta |
17 ottobre 05, 14:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Milano - prov ovest
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* Alì Io ho il #39 (un clone del Trex) ma come il 36 e' un passo variabile.... nn mi varia l'incidenza delle pale al variare del gas..... forse nel rimontarlo ho invertito qlc collegamento... potresti postarmi lo schema di collegamento dei servi?? Grassie Ciaoz |
17 ottobre 05, 15:58 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo il manuale devi settare come segue: Metti l'interrutore idle up a OFF, Stick motore a zero 0° di pitch, stick a 50% devi avere 6-7°, stick al 100% 9-11° di picth. Il modello deve stare in hovering con lo stick del motore al 50% circa o poco più. Se il motore cala o le pile non ce la fanno ho hai un pignone troppo grande sul motore e devi ridurlo. Dovresti avere circa un regime di rotazione intorno ai 1900 gm. al massimo della potenza. Se con le regolazioni via radio non riesci ad avere questi valori di pitch devi agire sui leveraggi del collettivo e aggiustare fino ad avere questi valori. Let me Know.
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17 ottobre 05, 22:10 | #14 (permalink) Top | |
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17 ottobre 05, 22:11 | #15 (permalink) Top | |
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18 ottobre 05, 13:24 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stacca l'alimentazione al motore, poi accendi radio e ricevente e fai questa prova. con lo stick del gas al minimo gira da zero a max il potenziometro di sinistrae vedi che succede al picth. poi fai lo stesso con lo stick al massimo. Stessa prova falla con il potenziometro di destra. Voglio essere sicuro di come agiscono prima di darti altre info, magari incorrette. Ma possibile che non c'è nessun altro che lo ha fatto volare e che ci dia una mano? <_<
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18 ottobre 05, 13:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Milano - prov ovest
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diciamo che il mio prox acquisto sara' una mx-12.... perche' con sta radio mi viene da piangere... la precisione e' pari a 0.... su un aereo magari i tempi di risposta non sono cosi' prioritari (aerei normali nn a turbina) ma su un eli forse e' meglio che sia---- Cmq nel frattempo mi piacerebbe vederlo funzionare... Ciaoz | |
18 ottobre 05, 14:52 | #20 (permalink) Top | |
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