12 luglio 09, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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| Come si procede nel pilotaggio di un elicottero????
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum; infatti vengo dagli aerei... Vi spiego il mio percorso. Circa sei mesi fa ho cominciato ad appassionarmi agli elicotteri, finche non ho deciso di provare e prenderne uno. Per una questione puramente di budget mi sono buttato su l'HK450 (il clone del trex 450) anche se sconsigliatomi da molti (chi dice che bisogna iniziare con un modello piu grande perche piu stabile, chi invece dice che bisogna passare prima per un coassiale). Comunque fatto sta che ieri dopo un'attenta messa appunto coadiuvata da altri elicotteristi del mio campo l'ely era pronto. Il primo volo di collaudo è stato effettuato da un altro elicotterista e l'elicottero risultava ok. Poi ho preso in mano il telecomando e ho provato io ad alzarlo con successo. Diciamo che dopo una quindicina di minuti di volo l'elicottero riesco a mantenerlo stabilmente in hovering davanti a me. Ora vi chiedo(siccome non vorrei far cazzate magari galvanizzato dall'attuale stato di controllo) quali sono le fasi successive da compiersi.??' Cioè dopo l'hovering davanti a me come si procede passo passo.?? La parola agli esperti.... Grazie |
13 luglio 09, 09:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Cerca di imparare bene l'hovering nelle varie posizioni, di coda, frontale laterale, e cerca di farlo tenendo l'elicottero sopra un riferimento fisso a terra. Il volato veloce non rappresenta una grossa difficoltà se vieni dagli aerei, la cosa difficile è andare piano, quindi quando avrai fatto pratica con l'hovering fai cerchi e otto a bassa velocità, nelle varie direzioni. Se hai il simulatore usalo più che puoi!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
13 luglio 09, 16:32 | #4 (permalink) Top |
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| Cambialo... non fraintendere: e' una buona cosa per capire come funzionano i comandi di un elicottero, ed e' ammirevole il fatto che sia gratuito, ma FMS finisce qui, non aspettarti di ritrovare le stesse caratteristiche di volo che ritroverai poi nella realta'. RealFlight e Phoenix invece sono tutt'altra pasta (se setuppati bene l'eli nel simulatore volera' in modo identico alla controparte reale).
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13 luglio 09, 19:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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| Citazione:
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13 luglio 09, 19:43 | #6 (permalink) Top |
User | Costa molto di più rompere e riparare i modelli mentre si impara
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
14 luglio 09, 11:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| FMS non è il massimo del realismo, soprattutto se fai acrobazie, ma per imparare a volare normalmente è più che sufficiente, io ho imparato con quello senza troppe difficoltà.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
14 luglio 09, 13:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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| Citazione:
Un'altra domanda: pilotare a pollici o a pulpito va a discrezione personale o è preferibile il pulpito per gli elicotteri?..perche negli aerei mi viene naturale solo i pollici. | |
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