Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 13:27   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Simulatore come dicono tutti.
Però se mi posso permettere (consiglio personale) il simulatore preferisco collegarlo alla radio che uso attualmente.
Ho provato le radio in dotazione ai simulatori (quelle "finte") con il cavetto US B al posto dell'antenna ma non mi trovo bene.
La radio che mi porto al campo volo è la stessa che collego al simulatore, ovviamente creando un profilo allinterno della memoria che chiamo "simulatore" e che non uso al campo ma che è simile al modello/ modelli attualmente in uso.
Io uso il Reflex come simulatore e va benissimo e non usa molte risorse di sistema e gira anche su PC non blasonati o non strapotenti.

Buon lavoro e buon apprendimento
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
In realtà io fino ad un po di tempo fa avevo aereofly pro deluxe poi ho dovuto formattare il computer e non è piu andato, e non son ancora riuscito a risolvere il problema,,, mahh
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:39   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
In realtà io fino ad un po di tempo fa avevo aereofly pro deluxe poi ho dovuto formattare il computer e non è piu andato, e non son ancora riuscito a risolvere il problema,,, mahh
Anche a me era successo con un altro simulatore ma poi ho scoperto che il cd orig. era rovinato e ero giusto riuscito a fare la prima installazione.

Comunque....REFLEX forever, per un periodo l'ho usato anche con Vista sul portatile di mia moglie collegato ad un Sony LCD da 40"
Pareva di essere al campo di volo.
Vecchio 14 luglio 09, 14:52   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-07-2009
Io direi sempre di iniziare da un'aereo... un trainer elettrico magari...per addestrare il cervello a comandare qualcosa che sta in volo e lontano da noi

Poi un minilama per giocare in casa

Poi un simulatore almeno un'ora al giorno
BASILETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:59   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da BASILETTO Visualizza messaggio
Io direi sempre di iniziare da un'aereo... un trainer elettrico magari...per addestrare il cervello a comandare qualcosa che sta in volo e lontano da noi

Poi un minilama per giocare in casa

Poi un simulatore almeno un'ora al giorno
Non è detto che debba iniziare dagli aeromodelli.

Io in casa al massimo ci lancio gli aeroplanini di carta e non per fare polemica ma la dobbiamo smettere di postare cose del genere, gli eromodelli o gli elimodelli vanno montati o assemblati in casi (se non si ha una cantina con un minimo di spazio) e fatti volare fuori, al campo volo o al massimo nel campetto dietro casa e senza gente intorno.

Poi ti quoto per le ore davanti al simulatore dove puoi eventualmente scegliere tra aerei prima e elicotteri dopo.....se proprio lo si ritiene neccessario.

Ultima modifica di laser02 : 14 luglio 09 alle ore 15:03
Vecchio 14 luglio 09, 15:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Io vengo dagli aerei quindi se è come dici meglio, devo dire che sinceramente ho avuto un approccio abbastanza soddisfacente perche il volo dell'elicottero aveva molta somiglianza con il volo degli aerei 3D.
Se ce qualcuno che fa volo 3D con gli aerei magari puo essere d'accordo con me. Non tanto nei comandi, perche un'aereo in hovering usa gli alettoni come ruotino di coda e il direzionale come alettoni; ma piu che altro nell'anticipare le mosse del modello in modo da tenerlo piu fermo possibile.
Vecchio 14 luglio 09, 15:31   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Io vengo dagli aerei quindi se è come dici meglio, devo dire che sinceramente ho avuto un approccio abbastanza soddisfacente perche il volo dell'elicottero aveva molta somiglianza con il volo degli aerei 3D.
Se ce qualcuno che fa volo 3D con gli aerei magari puo essere d'accordo con me. Non tanto nei comandi, perche un'aereo in hovering usa gli alettoni come ruotino di coda e il direzionale come alettoni; ma piu che altro nell'anticipare le mosse del modello in modo da tenerlo piu fermo possibile.
Anche io vengo dagli aerei, acrobatici a scoppio, elettrici e alianti in pendio.
Mode1 per più di 28 anni e adesso da un anno quasi, mi sono rimesso in gioco da zero con gli eli e ho preferito il Mode3.
Il mode 1 ovviamente non l'ho dimenticato, è come andare in bicicletta e ogni tanto un voletto con gli aeromodelli me lo faccio senza problemi.
Però devo dire che ho dovuto e voluto inizare come se partissi da zero, quindi dimenticando (si fa per dire ) gli aeromodelli per non creare confusione mentale.
Non sono attratto dal 3d anche se apprezzo le capacità di chi lo pratica
Esperienza personale s'intende.
Preferisco una acrobazia tranquilla sia per gli aerei che per gli elicotteri.
Vecchio 15 luglio 09, 21:10   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Dicie bene

tu, cioè che non devi galvanizzarti.

Dicono benissimo tutti che il simulatore aiuta molto.

Dice bene Raviator quali sono i prossimi passi.

Dall'hovering di coda, vai all'hovering di coda stando su di un riferimento fisso a terra...quando credevo di essere il re dell'hovering, sono diventato matto per stare fermo sopra un birillo

Da li in poi, stessa scuola ma stando in tutte le posizioni.

Ciao ciao, Desmoboss.

P.S. presso il mio campo volo ho visto bravissimi aeromodellisti cimentarsi con gli ely, nel volare andavano bene...ma nell'atterare (cioè cercando di tenerlo fermo) hanno fatto diversi malanni.
Non essere frettoloso.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

ok, quindi è prioritario fare l'hovering in tutte le posizioni prima di passare a uno pseudo volato.?
Vecchio 16 luglio 09, 12:44   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
ok, quindi è prioritario fare l'hovering in tutte le posizioni prima di passare a uno pseudo volato.?
Si senza dubbio.
Rispondi

Bookmarks