Il dopo coassiale: rotore, ma quale ??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 09, 14:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Il dopo coassiale: rotore, ma quale ???

il mio lamino mi fa divertire tanto e mi ha fatto fare i pollici
ma adesso che faccio, sono indeciso se prendere un rotore da indoor o da esterno, mannaggia è una scelta difficile
per interno due scelte walkera 4#3b brushless o aspettare blade sneak peak
per esterno non ho idea, cmq la spesa massima deve essere 150 euro
consigliatemi bene non solo sul modello, ma se optare per un esterno o interno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 14:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di honey_bee

Data registr.: 10-12-2006
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Hk 450 Con Una Buona Radio Ed Un Gy240 .. Ps...ti Ho Mandato Un Pm
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 15:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

troppo per me, deve essere rtf era sottinteso
su esterno non so proprio che scegliere se opto per interno ho già due candidati
certo che un microbo da far schizzare dentro mi alletta, ma anche fuori nelle giornate vento piatto
Vecchio 11 luglio 09, 19:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il mio lamino mi fa divertire tanto e mi ha fatto fare i pollici
ma adesso che faccio, sono indeciso se prendere un rotore da indoor o da esterno, mannaggia è una scelta difficile
per interno due scelte walkera 4#3b brushless o aspettare blade sneak peak
per esterno non ho idea, cmq la spesa massima deve essere 150 euro
consigliatemi bene non solo sul modello, ma se optare per un esterno o interno
.... il passaggio da coassiale ad un classico rotore di coda, tipo honey bee fp, comporta delle difficolta' ,secondo me , triple rispetto a quando si inizia e si arriva a fare quale 8 con il coassiale .Io venendo da un coassiale cx2 e-flite,che pensavo fosse un fulmine ,DOPO UN "immobile"LAMA V 4,HO AVUTO MOLTE DIFFICOLTA'....il mio consiglio usato un srb quark in grado di traghettare in maniera graduale ....ricordo che variando ipesi sulla fly da asimmetrici a simmetrici,interruttore 4 sulla centralina,rimozione del piedino sul pattino sin (PALE DI CARBONIO EVENTUALI) SI HA un heli eccellente con una coda inchiodata....e una reattivita' eccellente....io ho 2 srb (TRANQUILLI CHE NON VENDO) ....io ho 220 voli con uno e circa 160 con l altro ...crash infiniti e non ho mai rotto nulla oltre le pale e palini.( DI POLISTIROLO SALVa MOBILI)son incollate le canopy e fly bar con il ciano,ma volano in maniera eccellente.SOstituito per usura il cardano dopo 180 voli....unica sostituzione...il piu' basso costo per ora di ricambi dei miei heli...IN ESTERNO:VOLANO COSI CON (GIA' con poco vento) lama v4 voto zero;e-flitecx2 voto 3,SRB VOTO 5;HONEY BEE VOTO 5--------HELI a 4 canali volano tutti male in esterno(PER LA MANCANZA del passo neg).......srb lo puoi usare anche in casa mentre piove.....honey bee è piccolo d a esterno ,ma grande e "distruttore" DA INTERNO....spero di aver dato un piccolo contributo con la mia esperienza......P.S predico bene ,ma ho avuto TRE -DF4 .1WALKERA .CUGINO cattivo del HONEY BEE CHE COMUNQUE èla seconda scelta eccellente.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 21:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

il fatto è che il lama è troppo grande per interno e piccolo per esterno
cmq sia lo uso bene in campagna dove posso fare grandi 8 anche se a bassa velocità, quindi sarei orientato più per un interno piccolo
ma aspettare il nuovo blade o prendere il walkera
mi sa che escludo cmq la soluzione esterna perchè la mia zona è sempre ventilata e dovrei aspettare le nove di sera per volare
addesso siamo in estate e alle nove c'è luce, ma in inverno che faccio
è vero potrei prendere un picoo z, ma ho cmq il lama
quindi pensavo: lama in estate volo outdoor, walkera 4#3b volo in garage, hovering in casa, picoo z per quando non ho un bip da fare
che ne pensate??
Vecchio 11 luglio 09, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il fatto è che il lama è troppo grande per interno e piccolo per esterno
cmq sia lo uso bene in campagna dove posso fare grandi 8 anche se a bassa velocità, quindi sarei orientato più per un interno piccolo
ma aspettare il nuovo blade o prendere il walkera
mi sa che escludo cmq la soluzione esterna perchè la mia zona è sempre ventilata e dovrei aspettare le nove di sera per volare
addesso siamo in estate e alle nove c'è luce, ma in inverno che faccio
è vero potrei prendere un picoo z, ma ho cmq il lama
quindi pensavo: lama in estate volo outdoor, walkera 4#3b volo in garage, hovering in casa, picoo z per quando non ho un bip da fare
che ne pensate??
......se intendi il lama v4 o il v3 E -SKYcon un poco di esercizio lo tieni anche IN una stanza 2.5 per 2.5 mt......pico z ti "DISINTEGRA" tutto quello che hai imparato (NON SI TORNA INDIETRO).......4 -3 b fantastico,ma è piu' tosto di un HONEY BEE da tenere in hovering .....e la vedo dura dopo il coassiale.....in esterno,ti ripeto i 4 canali sono in difficolta'......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 00:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

bene ho escluso i rotori 4 canali da esterno, poi volendo stare su questa cifra l'honeey beep mi darebbe qualcosa anzi abbastanza in più del lama, ma come ripeto da me tira sempre un venticello quindi in inverno non saprei che fare, si il lama lo governo nella mia stanzetta ma poi mi annoia, vorrei esercitare i pilloci con un piccolo tutto pepe
beh dato che la scelta ricade su un microbo da indoor non resta che scegliere tra il walkera e il nuovo blade in arrivo
il picooz lo prenderò per mio padre così impara anche lui
mi ha preso il lama una volta e mi ha disitegrato coda e carrello

aspettiamo evoluzione e cmq sempre vostri preziosi consigli
Vecchio 14 luglio 09, 16:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

posto che ho venduto uno dei miei modelli a scoppio
ho del budget e vorrei prendere oltre a un microbo da interni fra walkera 4#eb e nuovo blade sneak peak, anche un rotore da esterni
secondo voi quale è il migliore per iniziare, che voli senza vento??
massimo 100-150 euro
Vecchio 14 luglio 09, 19:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

per esempio ho letto che il passo da coassiale a rotore si può fare puntando su un honey bee fp, ma perchè non spendere 30 euro in più per un king v2 che ha 6 canali e volo 3d??
secondo voi non sarebbe ottimale, considerando che come rotore a passo fisso comprerei un walkera 4#3b per farmi i pollici prima di volare all'aperto
Vecchio 16 luglio 09, 17:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

allora, potete consigliarmi un buon rotore da esterno, ho deciso che deve essere 4 canali, non voglio fare volo 3d, quindi cosa posso prendere??
c'è l'honey bee o che altro??
Rispondi

Bookmarks