09 luglio 09, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
| Come Settare Il Servo Di Coda:hs81 Con Gy240?
ciao una curiosita': vorrei sapere il servo di coda come va regolato al meglio,mi spiego: allora siccome ho finito di montare il mio Mini Titan,e funziona tutto alla perfezione. Ma il servo di coda Hs81 con Gyro Futaba Gy240,non sono tanto sicuro del suo funzionamento: quando con lo stick di coda do' tutta l'escursione sia a dx che a sx,mi sforza di molto le tiranterie e tende a muoversi verso il muso dell'ely anche il servo stesso, quindi ho' pensato di intervenire sull'EPA della radio(Optic 6 sport), diminuendo la %,ma il servo si muove a moviola, e allora intervengo anche sui Dual-rate,ma niente, se metto la % dell'EPA alta tipo 100% il servo si muove bene, ma il problema sta' nel fatto che quando metto lo stick tutto tirato le tiranterie mi sforzano di parecchio, come posso intervenire nel modo piu' semplice e funzionale? PS- da premettere che il servo e' centrato perffettamente a 90°, e il passo dei palini di coda e' perffetto. |
09 luglio 09, 23:27 | #2 (permalink) Top |
User |
Devi spostare l'uniball su un foro più vicino al fulcro del servo, finchè non trovi quello giusto. Non toccare nè EPA nè altro sulla radio: non serve allo scopo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
10 luglio 09, 12:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
|
Allora se ho ben capito: devo diminuire la corsa del tirante dei palini di coda, spostando l'uniball in alto verso il tubo di coda giusto? e cosi' facendo andro' a diminuire la corsa,e quindi non sforzera' piu' le tiranterie. PS- A dimenticavo, quindi sulla radio optic 6 sport,lascio la % dell'EPA e dei D\R a 100%? |
Bookmarks |
| |