Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 05, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 12
Ciao a tutti, scusate la mia classica ed insolita domanda: ho trovato su ebay questo modello:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

modello: Carboon G2 comprensivo di radiocomando.

Mi fate sapere gentilmente qualcosa?

Ciao a tutti
durante0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Exclamation

Guarda il modello e' un clone del walkera a passo fisso che e' un clone dellE-SkY.
E' il modo piu' economico di avvicinarsi all'elimodellismo. non ti aspettare un gran che in stabilita' e prestazioni, se il prezzo rimane nell'ordine dei 100 euro spese comprese prendilo, ma se va su, con 190 euro prendi un passo variabile che e' molto meglio. L'elimodellismo e' un hobby che richiede pazienza, studio e applicazione, nulla vola appena uscito dalla scatola. Avrai bisogno di amici volenterosi che ti consiglino al meglio. Questo e' il sito giusto.
In bocca al lupo e non aver paura di chiedere.
Per mia esperienza ti consiglio di cominciare almeno con un passo variabile.
Ciao Max.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 09:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by durante0@13 ottobre 2005, 20:34
Ciao a tutti, scusate la mia classica ed insolita domanda: ho trovato su ebay questo modello:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

modello: Carboon G2 comprensivo di radiocomando.

Mi fate sapere gentilmente qualcosa?

Ciao a tutti
si è il clone del DF4...

ma proviene da germania e nn capisco perchè ti facciano pagare 17€ di spedizione....azzzz

senti dragonflyrc@virgilio.it so che vende DF4 e forse anche i carboon G2

ciao e ....per info io volo col DF4

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 12:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 12
Grazie ragazzi, siete gentilissimi. Spero di riuscire a farlo volare. Ciao
durante0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 15:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originally posted by Mirav@13 ottobre 2005, 23:03
Guarda il modello e' un clone del walkera a passo fisso che e' un clone dellE-SkY.
E' il modo piu' economico di avvicinarsi all'elimodellismo. non ti aspettare un gran che in stabilita' e prestazioni, se il prezzo rimane nell'ordine dei 100 euro spese comprese prendilo, ma se va su, con 190 euro prendi un passo variabile che e' molto meglio. L'elimodellismo e' un hobby che richiede pazienza, studio e applicazione, nulla vola appena uscito dalla scatola. Avrai bisogno di amici volenterosi che ti consiglino al meglio. Questo e' il sito giusto.
In bocca al lupo e non aver paura di chiedere.
Per mia esperienza ti consiglio di cominciare almeno con un passo variabile.
Ciao Max.
Scusa,ma con 190€ che eli a passo variabile puoi prendere?dove?(visto ke ho intenzione di prendere il twister a passo fisso x 199€!)
Volevo vedere qualche video(magari per rendermi conto della differenza in volo tra un passo variabile e uno fisso) ma non riesco a trovare niente.
C'è una sezione apposta?devo inserire una parola chiave nel comando cerca?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by Fulvio76@15 ottobre 2005, 14:24
Scusa,ma con 190€ che eli a passo variabile puoi prendere?dove?(visto ke ho intenzione di prendere il twister a passo fisso x 199€!)
Volevo vedere qualche video(magari per rendermi conto della differenza in volo tra un passo variabile e uno fisso) ma non riesco a trovare niente.
C'è una sezione apposta?devo inserire una parola chiave nel comando cerca?

Fulvio
Puoi prendere L'honey bee fp 2 a passo variabile. A roma l'ho visto a 200 € da Gianno modellismo mi pare.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Tutto completo(telecomando..batteria..caricabatteria..ec c)???
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by Fulvio76@18 ottobre 2005, 20:50
Tutto completo(telecomando..batteria..caricabatteria..ec c)???
beh con 230€ ti prendi un DF36 noi ne abbiamo 2 e dopo qualchepiccolo ritocco volano da favola e sono a passo variabile

DRAGONFLYER li ha a 240€

sempre meglio che un twister a 200€
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 18:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Cavolo è bellissimo!Adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio!
Mi ero quasi convinto di prendere il twister ma adesso mi sono venuti altri dubbi però,dovrò valutare un po di cosette ora(aiuto!!!),tipo:

SETTAGGIO
Il twister è un passo fisso e per giunta è gia settato dalla fabbrica,il df36 ha molti più parametri da settare e da neofita non credo di riuscirci.
Il twister ha un manuale in italiano.

CAPIRE L’ELIMODELLISMO E PILOTAGGIO
Il twister(e simili)è consigliato come primo modello(per la relativa semplicità del passo fisso)
Il df36 è già per piloti esperti
A occhio,però,il df36 sembra molto più grande e pesante,quindi più stabile?si puo tranquillamente usare all’aperto?

PREZZO
Si è vero,il twister ha un rapporto qualità\prezzo decisamente negativo,è innegabile!E poi,con gia un paio di cambi del motorino di coda,si arriva al prezzo del df36!!!
D’altro canto,il df36,mi sembra troppo complesso e completo,per costare cosi poco!?!?!
Dov’è la fregatura???

CRASH(per quanto ho capito,inevitabili)
Per il twister,i pezzi di ricambio,ho visto,sono molto economici e facili da montare,non credo altrettanto per il df36(almeno per il montaggio,da parte di un principiante come me)

CLONE?
Se il df36 è un clone dello zoom 400(molto gettonato su questo forum) magari si potrebbero sostituire i pezzi più scadenti con quelli dello zoom?

OMOLOGAZIONE EUROPEA
Il df36 è omologato per l’europa?se no,cosa cambia?problemi di interferenza?

SITO INTERNET
C’è un sito internet in italiano dove vedere da più “vicino” il df36,con relative caratteristiche tecniche?

CUORE E RAGIONE
Il cuore mi dice di prendere il df36 ma la ragione,mi urla di prendere il twister!
Non so proprio che fare!Anche se sinceramente,ora,mi sento molto più attratto all’acquisto del df36 ma non voglio rimanerci male!

Tu Kitaro,hai detto di aver cominciato con il df4(similtwister) e poi successivamente dici di essere passato al df36.La mia domanda è questa:

potendo ritornare indietro,avresti preso direttamente il DF36???

Grazie mille
Fulvio

p.s. Anche su altri forum ne parlano molto male del df36,boh…ma io mi chiedo:se viene definito un modello acrobatico(volo rovesciato,looping ecc.) in teoria,almeno in volo normale(si dice 2D?) dovrebbe andare ottimamente?!?!boh!!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by Fulvio76@25 ottobre 2005, 17:34
Cavolo è bellissimo!Adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio!
Mi ero quasi convinto di prendere il twister ma adesso mi sono venuti altri dubbi però,dovrò valutare un po di cosette ora(aiuto!!!),tipo:

SETTAGGIO
Il twister è un passo fisso e per giunta è gia settato dalla fabbrica,il df36 ha molti più parametri da settare e da neofita non credo di riuscirci.
Il twister ha un manuale in italiano.

CAPIRE L’ELIMODELLISMO E PILOTAGGIO
Il twister(e simili)è consigliato come primo modello(per la relativa semplicità del passo fisso)
Il df36 è già per piloti esperti
A occhio,però,il df36 sembra molto più grande e pesante,quindi più stabile?si puo tranquillamente usare all’aperto?

PREZZO
Si è vero,il twister ha un rapporto qualità\prezzo decisamente negativo,è innegabile!E poi,con gia un paio di cambi del motorino di coda,si arriva al prezzo del df36!!!
D’altro canto,il df36,mi sembra troppo complesso e completo,per costare cosi poco!?!?!
Dov’è la fregatura???

CRASH(per quanto ho capito,inevitabili)
Per il twister,i pezzi di ricambio,ho visto,sono molto economici e facili da montare,non credo altrettanto per il df36(almeno per il montaggio,da parte di un principiante come me)

CLONE?
Se il df36 è un clone dello zoom 400(molto gettonato su questo forum) magari si potrebbero sostituire i pezzi più scadenti con quelli dello zoom?

OMOLOGAZIONE EUROPEA
Il df36 è omologato per l’europa?se no,cosa cambia?problemi di interferenza?

SITO INTERNET
C’è un sito internet in italiano dove vedere da più “vicino” il df36,con relative caratteristiche tecniche?

CUORE E RAGIONE
Il cuore mi dice di prendere il df36 ma la ragione,mi urla di prendere il twister!
Non so proprio che fare!Anche se sinceramente,ora,mi sento molto più attratto all’acquisto del df36 ma non voglio rimanerci male!

Tu Kitaro,hai detto di aver cominciato con il df4(similtwister) e poi successivamente dici di essere passato al df36.La mia domanda è questa:

potendo ritornare indietro,avresti preso direttamente il DF36???

Grazie mille
Fulvio

p.s. Anche su altri forum ne parlano molto male del df36,boh…ma io mi chiedo:se viene definito un modello acrobatico(volo rovesciato,looping ecc.) in teoria,almeno in volo normale(si dice 2D?) dovrebbe andare ottimamente?!?!boh!!!
Quanti dubbi e giustificati. Se puoi permetteri qualcosa di più del Twister fallo, te lo dice uno che ha cominciato con l'honey bee.
Heli così piccoli sono difficili da tenere e comunque non sono stabili. E' vero che il twister lo ripari con poco, ma è pur vero che poco impari. Sinceramente non posso garantirti che il 36 sia perfetto, io ho il T rex e anche lui non è perfetto. Certo che non puoi montarlo e pretendere che voli, qualcuno ti deve dare una mano. Sinceramente credo che a fronte di una più difficile partenza, poi con un 36 o un T rex ti semplifichi la vita e l'apprendimento sarà più veloce. Qui sul sito ti consiglieranno per un corretto assemblaggio, poi sta a te affiancarti ad un pilota e farti insegnare.
Spero di averti aiutato nella scelta.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che ne pensate di questo? pierbox Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 aprile 07 10:32
che ne pensate di questo? piggdekk Aeromodellismo Alianti 9 21 agosto 06 10:31
Che ne pensate di questo? Canister Aeromodellismo 5 12 luglio 05 09:52
cosè questo coso? squizzy Aeromodellismo 2 21 maggio 05 21:08
che ne pensate di questo... gigit Elimodellismo in Generale 5 09 settembre 04 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002