![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problemi con servo, sembra morto
Ho aperto un nuovo post perchè l'altro nn aveva molto a che fare con questo problema. In pratica uno dei due servi, quello per i movimenti laterali, nn funziona più. Volevo sapere se prima di sostituirlo si può provare qualcosa per rianimarlo... che ne dite? c'è qualche metodo? perchè da quando ho notato il disturbo a tratti ha fatto e a tratti no. quindi nn saprei... devo prenderne direttamente uno nuovo? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
l'ho appena fatto. è risultato che la radio funziona, il servo invece continua a non rispondere. Però se provo a spostare il braccetto del servo in modo da inclinare il piatto a elicottero spento, poi lo accendo , il servo si riposiziona correttamente e il piatto torna dritto.... quindi sembrerebbe che il servo funzioni, ma nn risponde alla radio... come è possibile? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
A me succedeva qualcosa di molto simile all'hobeybee, e l'ho cambiato. Comunque erano servi digitali, credo che il tuo monti quelli analogici e forse, dico forse...aprendoli si riesce a farci qualcosa. Io ci ho provato pure con quelli digitali...ovviamente solo un patetico tentativo di accanimento terapeutico!
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ma lo senti ronzare"girare dentro?" potrebbe essere sgranato,ma dubito che trovi gli ingranaggi. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Su che modello e' montato? Perche' se il modello costa di piu' di qualche centinaio di euro allora butta quel servo (dopo esserti accertato che si tratti del servo), perche' anche nel caso riprendesse a funzionare, il problema potrebbe ripresentarsi e abbatterti il modello... meglio spendere qualche decina per un servo che qualche centinaia (o migliaia) per l'eli.
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
la canopi nn tocca il servo, l'ho provato anche da smontato. inoltre ho anche provato a smuovere il contatto, ma niente...mi sa propio che è saltato. l'ho trovato su un negozio qua in italia a 8,50 euro + 3 e qualcosa di spedizione.. come cifra com'è? poi per montarlo c'è qualche metodo particolare o basta smontarne uno mettere l'altro e collegarlo? nn è che lo devo tarare o simili? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi con servo | pastore1980 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 13 gennaio 09 17:42 |
TT01: problemi con servo? | Alesanco | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 07 gennaio 09 11:27 |
problemi ai servo con trasmittente | hunter83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 05 aprile 08 20:43 |
problemi con un servo | lucamaria | Radiocomandi | 11 | 07 marzo 08 09:41 |
Regolatore morto o motore morto... | robby83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 16 maggio 07 16:20 |