|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 settembre 09, 15:35 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2009 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum, mi sto appassionando di elimodellismo! Circa un anno fa mi è stato regalato un e-sky comanche, mi è piaciuto fin da subito! Ovviamente sapevo che non era il massimo (per quel che costava..) ma era pur sempre qualcosa per cominciare! Purtroppo per un pò di tempo ho trascurato questo hobby, anche perchè dopo i primi tentativi ho rinunciato. Da poco l'ho ripreso, con pazienza, e anche se con non poche difficoltà ho imparato ad interpretare le sue "stranezze"! Purtroppo mi sembra ancora tanto squilibrato, in particolare ho notato che ancora prima di decollare inizia a ruotare su se stesso verso destra, come se uno dei due motori avesse meno potenza rispetto all'altro. In effetti, dando appena un filo di gas, il rotore in basso inizia a muoversi normalmente, ma l'altro si avvia solo quando l'altro sta già girando ad una certa velocità. Volevo chiedervi se questo comportamento è normale e se è possibile contrastarlo in qualche modo. Con il solo trim non riesco! Grazie e a presto! Ake Ultima modifica di Akela80 : 04 settembre 09 alle ore 15:39 |
05 settembre 09, 00:16 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
05 settembre 09, 00:17 | #23 (permalink) Top |
Rappresentante | resisti
abbi un pò di pazienza vedrai che fra un pò un santone ti darà una dritta per risolvere il problema che ti affligge.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
05 settembre 09, 01:23 | #24 (permalink) Top |
|
eheh grazie mille ad entrambi avevo già letto alcuni post su questo forum, e tempo addietro avevo già agito sul proportional e sul gain (portando quest'ultimo al massimo, se non sbaglio), ma senza ottenere risultati apprezzabili.. comunque riproverò con maggiore attenzione! Vi faccio sapere. Allora attendo anche il parere del "santone"! Bye Ake |
05 settembre 09, 01:50 | #25 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
questo problema si manifesta di solito sui volchera, come dice un caro amico5/4-5/8(walkera)perchè l'albero principale non è pressofuso con la corona (come quello esky)ma ha un sistema diverso,cioè la corona và bloccata con l'ausilio di 2 viti minuscole.non sò magari fai una prova:tieni ferme le 2 corone e poi tenta di far girare il palo interno,e poi il palo esterno,bè il risultato dovrà essere che non sara possibile il movimento,almeno chè una delle due corone non è bloccata bene,oppure c'è un cedimento nella fusione del palo interno (parte superiore della testa)con la testa portapale.quindi fai queste prove bloccando le corone ed il palo esterno e quello interno non dovranno presentare giochi o vuoti nella trazione.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
05 settembre 09, 05:32 | #26 (permalink) Top |
User |
Akela80, so che è una banalità, ma io all'inzio nn riuscivo gestirlo per un motivo stupidissimo... Quando si connette la batteria all'eli lo si deve tenere fermo e in piano per qualche secondo che si inizializza il giropscopio. altrimenti poi si muove come gli pare! ( esperienza personale ). Altrimenti se lo fai già correttamente è probabile che devi aggiustare il proportional come ti è stato già suggerito ;-)
__________________ Il mio hobby |
05 settembre 09, 18:52 | #27 (permalink) Top |
|
tranquillo searchworlds, avevo già letto a riguardo e in effetti fino a pochi giorni fa sbagliavo! Ma anche effettuando la procedura corretta (però non è semplice collegare la lipo a eli in piano, senza muoverlo!!!) continua a fare quei movimenti random. Proverò anche la procedura consigliata da marconos. Grazie a tutti! Bye Ake |
06 settembre 09, 21:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
Ciao Akela. Anch'io avevo fino a poco fa un comanche. Il tuo stesso problema l' ho risolto agendo sul proporzional, senza toccare il gain che non interviene nella rotazione. Attenzione nel seguire la procedura indicata da Squalo; ti conviene mettere a metà corsa il proporzional, quindi cominciare con le prove ma ogni volta che sposti la vitina, prima stacca la lipo. Altrimenti non serve a nulla. Se noti una riduzione nel verso della rotazione, dai un' altra giratina, altrimenti gira la vitina nell' altro verso. Fai queste operazioni con la lipo carica, perché scaricandosi si innesca comunque una "fisiologica" rotazione. Se la rotazione è notevole, e non riesci a compensarla in nessun modo, è molto probabile che un motorino ti stia per lasciare ( controlla che gli ingranaggi del motore in oggetto siano integri, corona non sgranata, ec.). Facci sapere. Ciao
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
06 settembre 09, 21:35 | #29 (permalink) Top |
|
Grazie bulbsrtw, ieri sera ho dedicato un pò di tempo alle varie regolazioni. Purtroppo non ho risolto niente! Ho incominciato con la vite del proporzional, partendo dal fine corsa (-) spostandolo verso il (+), ma fino alla fine non notavo alcuna variazione nel comportamento. Stessa cosa per la regolazione del gain. Purtroppo temo che senza la supervisione diretta di qualcuno esperto non riuscirò a risolvere questa situazione.. Intanto continuo a leggere guide e il forum stesso. Gli ingranaggi sono tutti perfettamente integri! Ho anche smontato l'albero (ho anche lubrifivcato leggermente quello interno) perchè ai bassi regimi lo vedo vibrare parecchio (cosa che sembra sparire all'aumentare dei giri). Bye Ake |
Bookmarks |
| |