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Vecchio 04 luglio 09, 16:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Dai infatti, la penso come coderzone.. la batteria mi costa 17 euro.... delle pale della xtreme 3 euro. Meglio 20 euro e un pò di impegno a sistemarlo, che spendere altri 100 euro. E poi così mi impratichisco un pò con le varie parti dell'eli e a sistemarlo da me... che dato che al negozio di modellismo di elicotteri nn sanno nulla -.-, penso che sia una cosa molto utile!

Cmq dato che l'elicottero o va avanti o indietro o destra o sinistra... per sistemarlo devo mettere in piano il piatto, giusto?
Che mi apre di avere capito si debba fare così:
-devo accendere il radiocomadno e mettere i trimmer al centro di tutto
-poi accendo l'eli.
-Ora dovrei vedere se il piatto è parallelo al terreno e se nn lo è di correggerlo spostando i braccini del servo.
E' giusto? o ho capito male?
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Vecchio 04 luglio 09, 17:26   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Dai infatti, la penso come coderzone.. la batteria mi costa 17 euro.... delle pale della xtreme 3 euro. Meglio 20 euro e un pò di impegno a sistemarlo, che spendere altri 100 euro. E poi così mi impratichisco un pò con le varie parti dell'eli e a sistemarlo da me... che dato che al negozio di modellismo di elicotteri nn sanno nulla -.-, penso che sia una cosa molto utile!

Cmq dato che l'elicottero o va avanti o indietro o destra o sinistra... per sistemarlo devo mettere in piano il piatto, giusto?
Che mi apre di avere capito si debba fare così:
-devo accendere il radiocomadno e mettere i trimmer al centro di tutto
-poi accendo l'eli.
-Ora dovrei vedere se il piatto è parallelo al terreno e se nn lo è di correggerlo spostando i braccini del servo.
E' giusto? o ho capito male?
Si !
PErò fai una cosa...
una volta che accendi tutto... spegni tutto e avvita/svita con eli spento... non si sa mai... (tanto i servi erano inizializzati).
Una cosa: ma tu accendi prima la radio vero ? (spero di si)... e ti accerti quando accendi il modello, collegando la batteria, di non far muovere la coda per qualche secondo ? (il giroscopio si deve inizializzare...e la coda deve stare immobile per qualche secondo.... la ricevetne lampeggia se ci fai caso i nquegli istanti)
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Vecchio 04 luglio 09, 17:51   #13 (permalink)  Top
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Sisi, accendo prima la radio. poi l'eli
solo che l'ho tenuto mai immobile per qualche secondo dopo avere colegato la batteria all'eli, perchè di solito ce l'ho in mano, collegavo, controolavo che fosse collegato bene e le lucine accese poi lo appoggiavo a terra, ma mai tenuto immobile durante la procedura.
Nn mi dire che è per questo che l'eli è difficile da governare?!?!? O_O
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Vecchio 04 luglio 09, 17:55   #14 (permalink)  Top
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Io ho questo modello di eli, è stato ed è ancora in servizio, ottimo per imparare a volare, meglio del simulatore, è talmente stabile che ci puoi volare in un solo metro quadrato, a patto che come ti ha detto @coder fai le seguenti procedure prima di alzarlo in volo:
Le pale devono essere libere, non serrare troppo le loro viti (se lo corichi su un lato devono cadere per il loro peso, metti un pochino di olio dentro le sedi pale.. Ma pocooo)
Si accende prima la radio, poi colleghi la batteria dell'eli senza prenderlo in mano e senza muoverlo fino che non viene luce verde sul congegno che c'è dentro (si chiama 4 in 1).
Lo metti in terra e dai una accelerata secca per stabilizzare le pale senza farlo alzare.
Poi inizi a piccoli colpetti a farlo alzare cercando di capire dove va e setti i trimm sulla radio.
Poi ri spieghi a tutti noi cosa succede se non riesci in questa procedura..
Ciao roby
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Vecchio 04 luglio 09, 17:59   #15 (permalink)  Top
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l'eli
solo che l'ho tenuto mai immobile per qualche secondo dopo avere colegato la batteria all'eli, perchè di solito ce l'ho in mano, collegavo
NO !
Non va assolutamente bene così ! proprio no !
deve stare immobile quando colleghi la batterie! e fin quando non sono completamente ferme le lucine sulla 4in1...e magari tienilo fermo per altri 3/4 secondi pure dopo va...
Segui quello che giustamente ti ha scritto anche PandaMan.
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Vecchio 04 luglio 09, 18:03   #16 (permalink)  Top
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Ok.. mi sento uno scemo....
ma a parte questo sono più sollevato e nn vedo l'ora che arrivano la batteria nuova e le palecosì potrò provare i vostri consigli. grazie mille davvero siete fantastici!
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Vecchio 08 luglio 09, 17:09   #17 (permalink)  Top
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Finalemente arrivate batteria e eliche nuove!
Ho eseguito la preparazione al volo in modo corretto e finalmente l'elicottero è stabile in volo!!! Grazie mille per l'aiuto!

però c'è una cosa, che penso sia da nulla..., ma chiedere nn fa male.
Acceso il radio, acceso l'elicottero , aspettati cinque secondi, solo dopo questo muovo i joystic del radio. Solo che se muovo il joystick per traslare a destra o a sinistra noto che il servo nn si muove, mentre per traslare avanti e indietro si. Comincia a muoversi solo dopo che do un pò di potenza al motore e le pale comicniano a girare. Dopo che girano funziona acorrettamente, è come se all'inizio fossero bloccate o che nn ricevessero il comando... è normale? che potrebbe avere?
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Vecchio 08 luglio 09, 18:43   #18 (permalink)  Top
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ecco adesso nn fa proprio, il servo che controlla le trasalzioni laterali nn risponde al comando, è rotto o si può riparare?
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Vecchio 08 luglio 09, 21:44   #19 (permalink)  Top
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Anche io avevo il Wolf della RCSYSTEM, la prima volta che è andato in aria, la seconda è andato direttamente nella spazzatura.

Adesso ho un bel lama V3 con alcuni upgrade Extreme e devo dire che mi trovo benissimo.
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Vecchio 08 luglio 09, 22:47   #20 (permalink)  Top
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ecco adesso nn fa proprio, il servo che controlla le trasalzioni laterali nn risponde al comando, è rotto o si può riparare?
Controlla la connessione del servo con la centralina, prova a muovere l' attacco; a volte non fa bene contatto.
Dai inoltre un' occhiata che la canopy (la fusoliera) non tocchi il servo bloccandolo.
Altrimenti può essere andato il servo; su ebay li trovi a prezzi stracciati.
Puoi comunque volare, è come avere un 3 canali eccellente.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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