Bisogna fare come dice il "nonno".... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 01 luglio 09, 12:10   #11 (permalink)  Top
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No, traslato laterale significa farlo traslare avendo verso di te il fianco destro, fare una virata in senso antiorario, traslare avendo verso di te il fiancosinistro, virata in senso orario e così via. Cercando di fare dei percorsi sempre davanti a te, sempre alla stessa altezza ed a velocità costante non eccessiva.
Ah, grazie, ma sono un "autodidatta"....comunque quello che dici bene o male lo faccio, ma il problema è tenerlo fermo col muso a me; per atterrare devo sempre mettermelo di coda (non ironizziamo...).
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Vecchio 01 luglio 09, 12:27   #12 (permalink)  Top
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Ah, grazie, ma sono un "autodidatta"....comunque quello che dici bene o male lo faccio, ma il problema è tenerlo fermo col muso a me; per atterrare devo sempre mettermelo di coda (non ironizziamo...).
Oredisimulatoredisimulatoredisimulatore...
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Vecchio 01 luglio 09, 12:30   #13 (permalink)  Top
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Ah, grazie, ma sono un "autodidatta"....comunque quello che dici bene o male lo faccio, ma il problema è tenerlo fermo col muso a me; per atterrare devo sempre mettermelo di coda (non ironizziamo...).
Intanto vola più possibile e prendi confidenza con il mezzo. Se fai come ti è stato detto, pian piano riesci a girarlo. Non avere fretta. Ognuno di noi ha avuto posizioni più "critiche" da assumere. Io mi sono trovato subito bene di muso, ma difficoltà nel laterale destro. Poi, insistitendo, ho superato la fase critica, ma sul laterale destro mi è rimasta una naturale avversione.
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Vecchio 01 luglio 09, 13:31   #14 (permalink)  Top
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meno male che ci siete voi qui, purtroppo non potendo andare ad un campo di volo devo fare tutto da solo, quindi simulatore a palla (e mi riesce piu o meno discretamente) e tanta pratica ancora sul mio coassiale.
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Vecchio 01 luglio 09, 14:44   #15 (permalink)  Top
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Non ho capito, se faccio un traslato laterale avrò sempre la coda verso di me......rispiegamelo. Grazie.
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No, traslato laterale significa farlo traslare avendo verso di te il fianco destro, fare una virata in senso antiorario, traslare avendo verso di te il fiancosinistro, virata in senso orario e così via. Cercando di fare dei percorsi sempre davanti a te, sempre alla stessa altezza ed a velocità costante non eccessiva.
Ti ha risposto perfettamente yorick.............praticamente fare un 8 davanti a noi per tantissime volte fino a stringerlo di muso.
La difficoltà di questa manovra sta nel fatto che quando avrai il fianco dx verso di te ti sembrerà che l'assetto dell'eli venga dalla tua parte, mentre quando avrai il fianco sx ti sembrerà che l'assetto dell'eli vada dalla parte opposta questo è dovuto al fatto che la compensazione dell'anticoppia muove una massa d'aria su un fianco dell'eli che lo tiene costantemente piegato da un lato.
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Conosco uno che usa questa tecnica, dopo 30 anni non ha ancora messo l'eli di muso!
Conosco più di uno che facendo la tecnica che consigli te se lo sono dati in faccia.
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Vecchio 01 luglio 09, 14:50   #16 (permalink)  Top
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Ah, grazie, ma sono un "autodidatta"....comunque quello che dici bene o male lo faccio, ma il problema è tenerlo fermo col muso a me; per atterrare devo sempre mettermelo di coda (non ironizziamo...).
Se già fai 8 e riesci a stringere fino a metterlo di muso ma non riesci a fermarlo......................devi semplicemente continuare a fare la manovra sempre più piano (meno veloce) finchè non lo fermi.
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Vecchio 01 luglio 09, 15:06   #17 (permalink)  Top
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Voglio raccontare un'aneddoto
Ero a desio per una manifestazione modellistica, era i primi tempi e ancora non tenevo l'eli di muso come molti altri (si volava con eli con ore di lavoro sopra e sai rischiava poco). Tocca a uno del posto, questo prende e parte con l'eli di muso........tutti noi ohhhhh, meravigliati.............ma dopo abbiamo capito....................lo sapeva tenere di muso come io di coda .
In conclusione, la difficolta non sta a tenerlo di muso.........ma a mettercelo
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Vecchio 01 luglio 09, 15:07   #18 (permalink)  Top
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Se già fai 8 e riesci a stringere fino a metterlo di muso ma non riesci a fermarlo......................devi semplicemente continuare a fare la manovra sempre più piano (meno veloce) finchè non lo fermi.
Il problema dell'otto è che si può fare in due modi; nel primo modo le virate si fanno in allontanamento dal pilota, e così non impari il volo di muso. Nell'altro modo le virate si fanno verso il pilota, e per farlo bisogna già saper volare di muso.
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Vecchio 01 luglio 09, 15:12   #19 (permalink)  Top
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Maninblak l'utente che ha chiesto ha anche detto che già lo fa, deve solo continuare ad allenarsi.
Per gli altri, prima di fare l'8, consiglio di metterlo su un fianco e poi sull'altro, per avere modo di capire la variazione di assetto.
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Vecchio 01 luglio 09, 15:16   #20 (permalink)  Top
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Simulatore (uno buono tipo phoenix o realflight) cominci dai modelli più stabili per arrivare ai piccoli elettrici nervosi.
Dopo tante ore di simulatore ho tenuto il training kit solo pochi voli per fare i primi settaggi (gyro coda e sensibilità stick come dual rate ed expo o miscelazioni).
Attento però che sul simulatore non è simulato il famoso "boom strike" (dare tanto passo negativo velocemente ed ottenere che le pale colpiscano il tubo di coda) quindi poca corsa di passo negativo (tipo -2) e limita bene il dual rate del piatto sul longitudinale. Poi piano piano aumenti.
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patrizio...principiante cronico
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