01 luglio 09, 12:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
| Citazione:
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01 luglio 09, 12:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
| Intanto vola più possibile e prendi confidenza con il mezzo. Se fai come ti è stato detto, pian piano riesci a girarlo. Non avere fretta. Ognuno di noi ha avuto posizioni più "critiche" da assumere. Io mi sono trovato subito bene di muso, ma difficoltà nel laterale destro. Poi, insistitendo, ho superato la fase critica, ma sul laterale destro mi è rimasta una naturale avversione.
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01 luglio 09, 13:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 62
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meno male che ci siete voi qui, purtroppo non potendo andare ad un campo di volo devo fare tutto da solo, quindi simulatore a palla (e mi riesce piu o meno discretamente) e tanta pratica ancora sul mio coassiale.
__________________ Esky Hunter |
01 luglio 09, 14:44 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
Citazione:
La difficoltà di questa manovra sta nel fatto che quando avrai il fianco dx verso di te ti sembrerà che l'assetto dell'eli venga dalla tua parte, mentre quando avrai il fianco sx ti sembrerà che l'assetto dell'eli vada dalla parte opposta questo è dovuto al fatto che la compensazione dell'anticoppia muove una massa d'aria su un fianco dell'eli che lo tiene costantemente piegato da un lato. Conosco più di uno che facendo la tecnica che consigli te se lo sono dati in faccia.
__________________ | ||
01 luglio 09, 14:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Se già fai 8 e riesci a stringere fino a metterlo di muso ma non riesci a fermarlo......................devi semplicemente continuare a fare la manovra sempre più piano (meno veloce) finchè non lo fermi.
__________________ |
01 luglio 09, 15:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
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Voglio raccontare un'aneddoto Ero a desio per una manifestazione modellistica, era i primi tempi e ancora non tenevo l'eli di muso come molti altri (si volava con eli con ore di lavoro sopra e sai rischiava poco). Tocca a uno del posto, questo prende e parte con l'eli di muso........tutti noi ohhhhh, meravigliati.............ma dopo abbiamo capito....................lo sapeva tenere di muso come io di coda . In conclusione, la difficolta non sta a tenerlo di muso.........ma a mettercelo
__________________ |
01 luglio 09, 15:07 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Il problema dell'otto è che si può fare in due modi; nel primo modo le virate si fanno in allontanamento dal pilota, e così non impari il volo di muso. Nell'altro modo le virate si fanno verso il pilota, e per farlo bisogna già saper volare di muso.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
01 luglio 09, 15:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
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Maninblak l'utente che ha chiesto ha anche detto che già lo fa, deve solo continuare ad allenarsi. Per gli altri, prima di fare l'8, consiglio di metterlo su un fianco e poi sull'altro, per avere modo di capire la variazione di assetto.
__________________ |
01 luglio 09, 15:16 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
Messaggi: 207
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Simulatore (uno buono tipo phoenix o realflight) cominci dai modelli più stabili per arrivare ai piccoli elettrici nervosi. Dopo tante ore di simulatore ho tenuto il training kit solo pochi voli per fare i primi settaggi (gyro coda e sensibilità stick come dual rate ed expo o miscelazioni). Attento però che sul simulatore non è simulato il famoso "boom strike" (dare tanto passo negativo velocemente ed ottenere che le pale colpiscano il tubo di coda) quindi poca corsa di passo negativo (tipo -2) e limita bene il dual rate del piatto sul longitudinale. Poi piano piano aumenti.
__________________ patrizio...principiante cronico |
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