Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 08:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2009
problema tracking

dopo un piccolo incidente con il mio clone T-rex, nel quale sembra che non si sia rotto nulla, l'eli non si comporta più come prima: di tanto in tanto oscilla! ho provato a cambiare le curve per vedere se centrava qualche vibrazione a qualche regime, sostituiti i servi, controllato albero e ingranaggi, ma persevera! non lo fa sempre, ma spesso; noto che le pale gitano fisse nell'aria e sotto l'eli dondola....
ho controllato il tracking e succede una cosa molto strana: l'inclinazione delle pale in asse con l'elicottero ed a 90 gradi differiscono di quasi 2°!! credo che questo non sia corretto, visto che il piatto del ciclico è perfettamente orizzontale!! dove devo intervenire per correggerlo? è questa la causa delle oscillazioni?
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 16:04   #2 (permalink)  Top
User

nessuno mi sa consigliare?
Vecchio 02 luglio 09, 17:22   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Prova a controllare l'albero pinze portapale e controlla anche l'albero principale
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 17:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
ho controllato il tracking e succede una cosa molto strana: l'inclinazione delle pale in asse con l'elicottero ed a 90 gradi differiscono di quasi 2°!! credo che questo non sia corretto, visto che il piatto del ciclico è perfettamente orizzontale!! dove devo intervenire per correggerlo? è questa la causa delle oscillazioni?
Per correggere l'incidenza di una pala? Agendo sui link (gli uniball) che vanno dal piatto alle manine portpala.. variando l'incidenza di una sola a mano, puoi vedere subito qual e' l'uniball da accorciare o allungare per metterla al pari con l'altra.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 09:00   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Per correggere l'incidenza di una pala? Agendo sui link (gli uniball) che vanno dal piatto alle manine portpala.. variando l'incidenza di una sola a mano, puoi vedere subito qual e' l'uniball da accorciare o allungare per metterla al pari con l'altra.
no, io devo cambiare l'incidenza di entrasmbe le pale nella posizione alle ore 3 e 9 (se pensaimo ad un orologio) mentre è corretta alla 6 ed alle 12...
grazie
Vecchio 03 luglio 09, 11:28   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
no, io devo cambiare l'incidenza di entrasmbe le pale nella posizione alle ore 3 e 9 (se pensaimo ad un orologio) mentre è corretta alla 6 ed alle 12...
grazie
Hai l'albero storto in testa, quindi quando ruota varia la lunghezza (di allungano e si accorciano, a seconda della posizione) dei link che cambiano l'incidenza delle pale, ma questo e' solo il piu' piccolo dei problemi, considerando tutte le vibrazioni che ci sono con un albero storto...
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:14   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Hai l'albero storto in testa, quindi quando ruota varia la lunghezza (di allungano e si accorciano, a seconda della posizione) dei link che cambiano l'incidenza delle pale, ma questo e' solo il piu' piccolo dei problemi, considerando tutte le vibrazioni che ci sono con un albero storto...

grazie, appena posso lo smonto e lo controllo (o meglio lo sostituisco!)
Rispondi

Bookmarks