Fresco di giornata... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 giugno 09, 01:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2009
Smile Fresco di giornata...

Salve a tutti,
sono un pivellino appena iscritto e mi presento.
Ho iniziato a praticare l'anno scorso, con un ESky Robin 22 (coassiale) e mi sono entusiasmato vedendolo librarsi in aria. Un giocattolino piccolo e leggero, dal prezzo decisamente abbordabile. Quanta strada dai grandi modelli con motore a scoppio, anche se so bene che il traguardo sarà proprio quello di arrivare un giorno a farne volare uno, magari in volo rovesciato!
Ma il piccolo Robin 22 è stato il tramite per iniziare, e non lo scorderò mai.
Subito dopo, rassicurato dalla relativamente facile manovrabilità del Robin 22, sono corso a comprarmi (via internet) un modello a 6 canali, un ESky Belt CP.
E qui sono iniziati i guai.
Dopo vari tentativi di hoovering, che solo grazie al kit di protezione con le 4 palline non si sono trasformati in altrettante rotture, il primo vero tentativo di volo mi ha consentito di stare in aria una manciata di secondi prima di perdere il controllo del mezzo (sia per imperizia sia per l'agitazione/terrore di sbagliare e rompere tutto) e realizzare il mio primo crash, con conseguente rottura di un paio di denti della corona e annessa piegatura dell'albero.
Ripresomi dallo shock ho incominciato a googlare in rete e leggere i consigli riportati nei vari forum, a seguito dei quali mi sono comprato un simulatore di volo, il Phoenix, col quale ho imparato i rudimenti dell'hoovering e delle manovre di volo di base.
Mai speso meglio i miei soldi. Se avessi rotto dal vero tutti gli elicotteri che ho "polverizzato" nelle varie simulazioni, dopo aver speso un mucchio di soldi e di tempo sicuramente avrei abbandonato.
Ora che torna la bella stagione e ho un po' più di tempo libero a disposizione, mi sono messo in testa di riparare il mio elicottero da solo per poter riprovare a volare dal vivo, e non solo sul simulatore dove (da ieri notte) riesco anche ad usare l'idle e fare un po' di volo rovesciato.
Anche se in un primo momento sono stato tentato dall'idea di farmi riparare l'elicottero in un negozio di modellismo della mia città, ho deciso di provare a farlo in prima persona anche se sarà certamente più lungo e faticoso.
D'altra parte, non si tratta forse di aero - "Modellismo" ?
E' sicuramente bello, emozionante e gratificante riuscire a far volare un modello RTF (Ready To Flight) ma sono sicuro che lo sarà molto, molto, mooooolto di più con un elicottero montato e settato da me.
Quindi spero di trovare qui tanti appassionati che vogliano aiutarmi a percorrere insieme questa strada.

Bookmarks