21 giugno 09, 02:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Roma
| Real Flight o Phoenix RC?
Salve a tutti gli utenti del forum, premetto al momento non ho avuto nessuna esperienza con gli elicotteri (a parte quelli cinesi da 30 euro), ma dopo aver visto il volo 3D non riesco a pensare ad altro Vorrei comprare un simulatore per PC, e ho visto che ci sono Real Flight e Phoenix RC che mi sembrano buoni. le domande che mi vengono in mente sono: -quali mi consigliate fra i due? -qualcuno ha iniziato con i simulatori e poi è passato agli elicotteri 3D? -com'è stato il passaggio fra il simulatore e il volo reale, molto differente? Grazie in anticipo a tutti! mimmorc |
21 giugno 09, 02:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Ciao! vai qui' Simulatori - BaroneRosso.it Forum e la sessione simulatori dove troverai molte risposte
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
21 giugno 09, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Io li ho provati tutti e due e devo dire che Phoenix mi sembra un pò più difficile... più simile alla realtà? Non saprei... Comunque entrambi ottimi simulatori.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
21 giugno 09, 23:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Pur essendo anch'io uno sviluppatore software mi occupo di tutt'altro (gestionali e procedure varie aziendali) per cui sarei interessato a qualche dettaglio in più su come viene implementata la fisica in questi programmi: hai qualche dettaglio / link interessante ? Ciao HappyMan | |
22 giugno 09, 10:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
| Citazione:
Ciao mimmo, come vedi la tendenza è quella di dire che il simulatore che uno utilizza sia anche il migliore Io a suo tempo ho optato per Phoenix RC dopo averli provati entrambi da amici: la mia sensazione è stata che Phoenix RC sia più realistico per gli elicotteri (e con upgrade più frequenti e facili e gratuiti da scaricare) ma che sia inferiore a Real Flight per gli aerei e gli alianti. Ovviamente è solo la mia idea e non pretendo sia condivisa da tutti. Dovessi acquistarlo ora, visto anche il fatto che mi sto appassionando agli alianti, forse opterei per Real Flight . Il passaggio dal simulatore al volo vero non è poi così tragico, ma ovviamente è anche un fatto emotivo; ti consiglio comunque di fare "dal vero" sempre cose che al simulatore ti vengono ad occhi chiusi.... | |
Bookmarks |
| |