08 ottobre 05, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2005
|
Ciao a tutti!! premesso che sono nuovo di questo sito e che ho comprato il Walkera 36 da poco, come mio primo modello, vi volevo porre una domanda: Non capisco come mai l'elica posteriore, che all'inizio funzionava ha smesso di girare... Come potete vedere da foto allegata, la pala di coda è fatta ruotare da un ingranaggio che si collega a quelli più grossi posizionati sull'albero... girando il palo centrale, nel senso di movimento, la pala posteriore accenna a muoversi facendo mezzo giro, ciò avviene anche ad elicottero in moto (la pala posteriore ruota molto lentamente ed alcune volte si ferma anche...) Ho notato che a modellino spento, facendo una leggerissima pressione sotto il piccolo ingranaggio (atto a far girare la pala posteriore), girando le eliche, la pala posteriore inizia nuovamente a muoversi come niente fosse... Mi sapreste dire quale può essere la causa di questi problemi, e se possibile un sito internet dove trovare ricambi per questo modello? grazie |
09 ottobre 05, 13:03 | #3 (permalink) Top |
|
ciao ho appena smontato l'elicottero e mi chiedevo se la rondella (quella più piccola presente sul pernio della trasmissione, a contatto con la cinghia di trasmissione che fa girare l'elica posteriore) deve essere libera di girare su se stessa... cosa alquanto strana Grazie.. |
09 ottobre 05, 15:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao, non è ASSOLUTAMENTE normale... come hai detto tu è una cosa alquanto strana perchè giustamente ti sarai chiesto... come fa a girare la cinghia di trasmissione?? appunto se quella rondella quando è inserita sul perno gira da sola anche quando il perno è fermo vuol dire che hai trovato il problema! saluti |
09 ottobre 05, 16:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 ottobre 05, 16:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
il motore brushless è nettamente più potent rispetto quello a spazzole... come dice infatti la parola stessa brush less è un motore senza spazzole e ciò fa si che il motore non si usuri come quello normale...quindi una volta comprato un motore del genere, difficilmente dovrai sostituirlo... occhio ai costi però! |
09 ottobre 05, 23:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2005
| Citazione:
Alì | |
10 ottobre 05, 20:37 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi potresti però allegare la foto della rondella che da trazione alla cinghia (quella a contatto con la cinghia) specialmente la parte rivolta verso il basso... voglio vedere come è fatta (perchè la mia è abbastanza strana non avendo niente che la tiene ferma (è libera di ruotare sul pernio della foto che mi hai mandato)) grazie cmq in che tipo di negozio posso trovare le viti dell'elicottero? (nelle ferramenta non ce li hanno proprio!!! xche sono troppo piccole....) | |
11 ottobre 05, 12:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2005
| Citazione:
Saluti Alì | |
Bookmarks |
| |