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Vecchio 14 giugno 09, 21:54   #11 (permalink)  Top
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con 900 mah non ci faccio molto più
poi oggi mi è capitato che quasi a fine batterie l'elicottero è precipitato e mi chiedevo se è normale
penso che piu' di 900 non le trovi anche perche poi pesanoe l'ely non si alza.
Devi cercare di capire con gli stick quando la lipo scende,piu' tempo voli e piu' gas dai giusto? quindi poi e normale che scende
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Vecchio 14 giugno 09, 22:36   #12 (permalink)  Top
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si ma non è che scende normalmente si intraversa è picchia giù
cmq sia ho ancora problemi col simulatore, uso fms che danno con esky, ma non riconosce i controlli e non riesco a settarli
cosa posso usare

p.s dove trovo delle pale robuste o meglio indistruttibili ??
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Vecchio 14 giugno 09, 23:10   #13 (permalink)  Top
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si ma non è che scende normalmente si intraversa è picchia giù
cmq sia ho ancora problemi col simulatore, uso fms che danno con esky, ma non riconosce i controlli e non riesco a settarli
cosa posso usare

p.s dove trovo delle pale robuste o meglio indistruttibili ??
Domanda qui' ho fai una ricerca!
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Vecchio 15 giugno 09, 11:23   #14 (permalink)  Top
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e per le pale xtreme potete consigliarmi un sito affidabile dove le vendono??
col simulatore ok ho provato aerofly e funge
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Vecchio 15 giugno 09, 11:33   #15 (permalink)  Top
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e per le pale xtreme potete consigliarmi un sito affidabile dove le vendono??
col simulatore ok ho provato aerofly e funge
Marco leggi qui: è lungo ma vale la pena e troverai le risposte che cerchi.

Comunque: devi fare il tracking alle pale superiori per avere meno vibrazioni e cerchi in aria, sul trhead trovi la semplice procedura per farla (spiegata mille volte...); le pale extreme puoi prenderle su ckado.com o su winning-models.com: fatti due calcoli, il primo risparmi qualcosa perchè non ha spese di spedizione, però ci vuole qualche giorno in più (è in Francia), il secondo è a locri.

Per trimmare in teoria è semplice: se l'eli tende a andare avanti sposti indietro il trim del comando relativo, lo stesso se tende a spostarsi da un lato, e se fira su sè stesso, usi il trim relativo sotto lo stick del gas/coda.
Soprattutto all'inizio può essere non banale usare il trim mentre l'eli è in aria. Puoi allora prima vedere dove tende a spostarsi, atterrare, trimmare e ripartire. Vedrai che in breve riuscirai a farlo mentre vola!
Se il trimmaggio non è sufficiente ci sono altre soluzioni...niente di difficile, sul tread del V3 le trovi tutte!

Attenzione: 20 minuti di volo con un V3 è già tanta roba...con questo caldo poi! Anzi fai pause ogni 2-3 minuti se non vuoi bruciare i motori originali (che tendono a scaldare). Volando 20 minuti di seguito rischi anche di bruciare la centralina...se poi ci metti sotto una lipo da 80 grammi la cosa è quasi sicura!
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Vecchio 15 giugno 09, 12:15   #16 (permalink)  Top
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mmm non pensavo fossero così delicati motori e centralina
cmq sia ogni tanto mi fermo perchè non sono bravo ancora e l'eli precipita
cmq sia l'ho trimmato bene, ma continua a fare dei piccolissimi cerchi, non sta proprio fermissimo, ma saranno le ali rovinate, devo prendere quelle extreme
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Vecchio 15 giugno 09, 12:30   #17 (permalink)  Top
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mmm non pensavo fossero così delicati motori e centralina
cmq sia ogni tanto mi fermo perchè non sono bravo ancora e l'eli precipita
cmq sia l'ho trimmato bene, ma continua a fare dei piccolissimi cerchi, non sta proprio fermissimo, ma saranno le ali rovinate, devo prendere quelle extreme
Ah già hai le pale scheggiate: vedrai che è quello. Prendile pure le pale extreme comunque sappi che sforzano un po' di più i motori, e qualche cerchio mi sa che te lo generano.
Secondo me le pale extreme danno il meglio con motori potenziati tipo gli SE180 extreme.
E comunque per avere un hovering perfetto della serie mollo la radio, vado di là e lo ritrovo sempre lì, devi usare le pale originali. Qualunque modifica migliora magari la reattività, ma difficilmente ti dà l'idea dell'eli appeso a un filo come quello uscito dalla scatola (ovviamente ben trimmato e con le pale in track).

So che è lungo e anche un po' noioso, prenditela con calma, magari a pezzi, usando la funzione ricerca, ma leggilo il thread sul V3: vale la pena.
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Vecchio 15 giugno 09, 14:05   #18 (permalink)  Top
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quindi tu consigli di non prenderle le extreme perchè più pesanti ??
ma quelle originali si rompono subito, basta un atterraggio un po violento e spash
e poi neanche con quelle originali ho un overing perfetto

cosa faccio, prendo una vagonata di pale originali o 4 extreme più resistenti??
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Vecchio 15 giugno 09, 15:19   #19 (permalink)  Top
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quindi tu consigli di non prenderle le extreme perchè più pesanti ??
ma quelle originali si rompono subito, basta un atterraggio un po violento e spash
e poi neanche con quelle originali ho un overing perfetto

cosa faccio, prendo una vagonata di pale originali o 4 extreme più resistenti??
Io prenderei l'una e l'altra...cioè due coppie di extreme (che comunque servono all'inizio e ti serviranno se deciderai di mettere dei motori più prestanti) e due o 4 coppie di quelle originali.

PS l'hovering imperfetto secondo me è dovuto a un non perfetto tracking delle pale superiori.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 19:15   #20 (permalink)  Top
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mmm non pensavo fossero così delicati motori e centralina
cmq sia ogni tanto mi fermo perchè non sono bravo ancora e l'eli precipita
cmq sia l'ho trimmato bene, ma continua a fare dei piccolissimi cerchi, non sta proprio fermissimo, ma saranno le ali rovinate, devo prendere quelle extreme
Se fà piccoli cerchi mentre è in hovering (ma tenendo il muso sempre nella stesa direzione), devi provare a staccare i llink della flybar e allentarlo/stringerlo di mezzo giro alla volta, devi andare per tentativi. Vedrai che magicamente tutto andrà a posto...
Comunque occhio alle extreme, le avevo anche io, ma nelle picchiate/cabrate decise (veloci,a tutto stick), le pale superiori con quelle inferiori si toccano, quindi vieni giù di botto......tolte subito......
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