10 giugno 09, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: udine
| helicommand
uso 3 helicommand su 3 diversi modelli t-rex 600nsp,500cf,450v2, settati bene, ma provando la modalita rigid, il hely, si comporta strano, molto scattante, nervoso, qualche consiglio? chi lo usa?
__________________ Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza. |
10 giugno 09, 18:49 | #3 (permalink) Top |
| helicommand
La modalità Rigid funziona anche per fare 3d, almeno da quello che ho capito da manuali e dal software, nel mio caso non 3d spinto ma qualche loop, e cose molto, semplici. La modalità Ridig, funziona per hely senza flybar, ma nell mio caso intendo usarlo per 3d.
__________________ Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza. |
10 giugno 09, 19:09 | #4 (permalink) Top |
| rigid
la idea e fare qualcosa di simile a questo video: YouTube - Bell 222 Eco 8 Flybarless Helicommand Rigid inverted 4 ma con un 500
11 giugno 09, 18:39 | #5 (permalink) Top |
User |
Se guardi bene all'inizio del video, vedrai che l'elicottero ha una testa senza flybar. L'Helicommand Rigid implementa anche la versione 3D, ma il settaggio "Rigid" si utilizza soltanto nel caso di elicotteri senza flybar. Comunque, fai come meglio credi ...
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
11 giugno 09, 19:16 | #6 (permalink) Top |
| flybar
grazie, ma allora sencondo voi come faccio a settare il helicommand per il 3d o invertito? per forsa devo smontare il flybar?
11 giugno 09, 22:25 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma noooo, anima!!! L'hai letto il manuale? L'Helicommand è un sistema di stabilizzazione, che ha lo scopo di riportare l'elicottero parallelo al terreno quando si lascia lo stick del piatto. La verisone Rigid (che implementa quella 3D) ha il vantaggio di riportare l'elicottero parallelo al terreno se lasci lo stick del piatto anche se stai facendo volo invertito (ovviamente l'elicottero resterà a volo invertito, ma parallelo al terreno). Serve sostanzialmente a "salvare" l'elicottero se ne perdi il controllo. Per il volo 3D, devi averci i pollici : l'Helicommand non ti aiuta, se non salvando l'elicottero così come ti ho scritto.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
12 giugno 09, 11:48 | #8 (permalink) Top |
| helicommand loop
Buon Giorno e grazie, ma secondo te, se uso lhelicommand in modalità rigid, devo smontare il flybar? Cercando di fare un loop con lhelicommand su, in modalità spenta (rosso) iniziando il loop più o meno a 90 gradi mi fa girare la coda e me lo rimette giù, nell senso non mi fa finire il loop, so che devo mantenere lo stick, semplicemente me lo fa ruotare di 90 gradi e mi trovo con il naso verso di me. Non so se mi spiego?
12 giugno 09, 11:58 | #9 (permalink) Top |
User |
Allora ... I rotori con sistema FES (Flybar Electronic System) sono rotori particolari e non basta certamente smontare la flybar per fare la trasformazione. In ogni caso, se l'HC è disinserito (LED rosso), non può essere la causa dell'impossibilità di fare un loop. Dovresti verificare meglio i settaggi dell'elicottero e della radio, perchè secondo me i problemi sono lì e non nell'HC. Di volo 3D non me ne intendo e non saprei dirti con precisione dove indagare per trovare la causa del problema. Così a occhio, secondo me c'entra il giroscopio o qualche settaggio che lo riguarda. Vediamo se qualche amico più esperto ti può dare una mano.
12 giugno 09, 12:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Ti resta stabile, cioe' con la coda che ritorna dritta quando si riprende dallo stallo perche' interviene il giroscopio. | |
Bookmarks |
| |