09 giugno 09, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: casa
| presentazione + consigli
Buongiorno a tutti Mi chiamo Luca sto per buttarmi nel mondo del elimodellismo, per ora ho comprato a una fiera un elicottero 3ch (foto allegate) e devo dire che dopo un primo momento di incertezza adesso riesco a pilotarlo dignitosamente. Vorrei un consiglio su un buon secondo elicottero da acquistare. inoltre ho un'po di domande che spero di trovare una risposta - le batterie li-po che cosa vuol dire le sigle 15C-20C ecc.. -possibile che il vento sul mio dello sia cosi devastate da non riuscirci ad andare controvento(vado di bolina come fosse una barca a vela!!!) -che ne pensate del'ely che ho preso so che 3ch è praticametne un giocattolo(pagato 45) ma devo dire che vola davvero bene ed è anche molto stabile. -ogni consiglio che mi vorrete dare è ben accetto ciao a tutti LUCA |
09 giugno 09, 17:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009
|
il numero 10-15...C sulle batterie, indica la capacità di scarica della batteria stessa (quanti ampere è capace di fornire al motore - fa attenzione se il fornitore indica quelli in continuo o di punta). si, su un modellino così, il vento potrebbe anche portarselo via.... |
09 giugno 09, 17:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ciao Luca e benvenuto, vedrai che se continui con questa avventura, presto quell'elicottero non ti basterà più. Si, come hai detto è un giocattolo, ma finchè funziona e ti dà soddisfazione va benissimo. Stai attento perchè il vento sta a quell'elicottero come il diavolo all'acqua santa. Per cui vola in casa e tieni le finestre chiuse, perchè basta una corrente d'aria per portarlo via. Stai lontano dai muri, perchè il vortice creato dalle pale fa da ventosa e non riesci a venirne via. Le C di una batteria sono la capacità di fornire amperaggio. La batteria ha il suo amperaggio specifico, mettiamo 800 milliampere e 12C di scarica. Il che vuol dire che fornisce 9,6 ampere (800 x 12). Comunque ti consiglio di leggere la sezione Articoli del Barone, dove si parla un po' di tutto. | |
09 giugno 09, 17:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: casa
| Citazione:
per le batterie ora mi è molto + chiaro e ti ringrazio ho solo un ultimo dubbio un valore alto è ottimo solo per motori molto potenti o per tutti. mi spiego non vorrei che dando una corrente molto elevata a un motore di "bassa lega" si rischi di bruciarlo! ciao! | |
09 giugno 09, 17:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Occhio alle Lipo, segui le istruzioni e non fare troppo di testa tua, hanno il brutto vizio di esplodere. | |
16 giugno 09, 19:04 | #9 (permalink) Top |
User | Ciao. Prima di tutto bellissimo il tuo modello, all'inizio pensavo fosse uno di quei walkera con telaio in alluminio super-moddati, poi appena ho letto "3 canali" cazz...è davvero bello per essere un giocattolino! Se vuoi continuare questo bellissimo hobby puoi tranquillamente saltare la fase dei coassiali, tanto tra il tuo modello a 3 ch, e un coassiale a 4 ch la differenza è ben poca.... Prova con gli hely a rotore di coda, qualsiasi tipo, se te la senti, e hai parecchi soldini messi da parte prova pure con un classe 450....noterai differenze abissali nel comportamento in volo di questi ultimi, ma appena riuscirai a domarli in hovering ti daranno sensazioni che un coassiale non ti può dare! Ciao e buoni voli!
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
16 giugno 09, 19:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
ti è arrivato il mostro?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
Bookmarks |
| |