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Vecchio 08 giugno 09, 09:57   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-05-2009
Residenza: farra d'isonzo
Messaggi: 20
aiutoo!!

Ciao a tutti ho un problema non indifferente spero che qualcuno riesca a darmi una mano.Modello elhy co-dauphin esky,coassiale simile di meccanica
al lama 4,devo montare sul main fream l'albero nuovo visto che il vecchio era storto dopo un crash.I pezzi di ricambio c'e li ho tutti,ma non capisco come riuscire a fissare l'albero.Mi spego meglio l'abero va passato sotto con la prima ruota dentata e dovrebbe fissarsi con un bearing ed una ranella in modo da stare fisso,niente da fare metto il bearing e la ranella ma l'albero cade
giù se messo in posizione verticale.Quindi non capisco se manca qualcosa,
ma non credo perchè nell'esploso del modello i pezzi sono quelli.Forza ragazzi aiutatemi se no non posso riprendere ad allenarmi nell'hoovering,non voglio
abbandonare sono testardo
cipolla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 14:04   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cipolla Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema non indifferente spero che qualcuno riesca a darmi una mano.Modello elhy co-dauphin esky,coassiale simile di meccanica
al lama 4,devo montare sul main fream l'albero nuovo visto che il vecchio era storto dopo un crash.I pezzi di ricambio c'e li ho tutti,ma non capisco come riuscire a fissare l'albero.Mi spego meglio l'abero va passato sotto con la prima ruota dentata e dovrebbe fissarsi con un bearing ed una ranella in modo da stare fisso,niente da fare metto il bearing e la ranella ma l'albero cade
giù se messo in posizione verticale.Quindi non capisco se manca qualcosa,
ma non credo perchè nell'esploso del modello i pezzi sono quelli.Forza ragazzi aiutatemi se no non posso riprendere ad allenarmi nell'hoovering,non voglio
abbandonare sono testardo
Ma in che senso "cade"? E' strano perchè l'alberino va fatto passare attraverso il pianalino dell'eli, dove tra l'altro poggiano servi rotori e ricevente, quindi non riesco a capire in che senso il tuo non tenga.
Kronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 14:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Forse non hai messo il collarino che sta sopra
Quello con le due viti opposte
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 17:23   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-05-2009
Residenza: farra d'isonzo
Messaggi: 20
forse

Grazie ragazzi forse ho risolto,dovevo mettere il collarino nella parte superiore
solo che in originale non c'era ma ci stavano solo i bearing almeno credo.Va
bè ho capito che rimontare non è propio uno scherzo ma chi l'ha dura la vince.Adesso devo far cadere bene la seconda ruota dentata ovverossia quella che va sotto e che corrisponde al motore delle pale a.Il problema e che non mi cada perfettamente allineata con l'ingranaggio del motore.Avete qualche suggerimento????Grazie in anticipo scusate ma devo imparare
bene il montaggio cosi' poi sarò piu indipendente e potrò fare eventuali upgrade senza troppe ansie.Ne ho da imparare di cose lo sapevo che non era facile ma non immaginavo cosi tanto.Ciao Grazie Luca.
cipolla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 20:59   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54

C'ho azzeccato?
Io il mio l'ho smembrato 9999 volte e secondo me l'unico modo per accoppiare (nel senso di centraggio) i pignoni e le corone sarebbe scollare i pignoni dai perni e rincollarli centrati...ma poi ci ho pensato bene e non serve a nulla in quanto lo spessore delle corone è ridicolo quindi tocca bene anche se non è al centro (almeno così credo,se sbaglio ditelo!)
Poi attento soprattutto a come li accoppi,il pignone e la corona non devono essere troppo vicini per non far sforzare e accorciare la vita dei motori,e non devono essere troppo lontani per non sgranare la corona di "plastica"!
Poi occhio comunque a ogni gioco che le parti in movimento devono avere.

Se cerchi su questo sito trovi ogni tipo di consiglio su come rimontartelo e addirittura migliorarlo!

Ciao!
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 10:46   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-05-2009
Residenza: farra d'isonzo
Messaggi: 20
grazie

Grazie gio75 ti dirò ho scoperto che l'elicottero che avevo comprato in fiera a pordenone era assemblato alla ca... Le ruotine erano due dx e non 1dx e 1sx
poi l'albero non era fissato con il bearing e le viti,te credo che aveva vibrazioni ed era instabile quando facevo hoovering.Lezione imparata non fidarsi degli elicotteri rtf ma controllare tutto prima del decollo..Ciao Luca.
cipolla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:22   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Purtroppo per smaltire ordini/guadagnare di più/etc. i "produttori" molto spesso inscatolano delle vere troiate!

Però forse è meglio,così si impara per forza...che poi è così divertente
Ciao!!!
gio75 non è collegato   Rispondi citando
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