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Vecchio 07 giugno 09, 19:37   #1 (permalink)  Top
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KDS 450s o HK 450 o GL 450S ?

Dunque, dopo aver letto circa un migliaio di post sparsi qua e là, ho visto che molti di noi si trovano, si sono trovati, o si troveranno nella situazione di acquistare il primo classe 450.
La discussione su "T-rex originale o clone ?" è stata abbondantemente affrontata, invece quello che sarebbe bello raggruppare per aiutare chi come me deve ancora scegliere, è il confronto tra i 3 cosiddetti "cloni" attualmente in commercio, ovvero HK KDS e GL, che checchè se ne dica....offrono tutto quello di cui un novizio necessita ad un prezzo molto + abbordabile.
Quindi, invito tutti coloro che possono contribuire ad inviare un parere sui 3 protagonisti per quanto riguarda soprattutto la disponibilità dei ricambi e le compatibilità con il T-rex originale.
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Vecchio 07 giugno 09, 20:52   #2 (permalink)  Top
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Ottima discussione, la trovo molto interessante...
Non posso dare un contributo per mancanza di nozioni specifiche, ma farò tesoro di tutto quello che scriverete in merito

ciao Orefly
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Vecchio 07 giugno 09, 21:18   #3 (permalink)  Top
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confronto tra i 3 cosiddetti "cloni" attualmente in commercio, ovvero HK KDS e GL, che checchè se ne dica....offrono tutto quello di cui un novizio necessita ad un prezzo molto + abbordabile.
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Vecchio 07 giugno 09, 21:26   #4 (permalink)  Top
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questa si che è un'ottima riflessione,

ora so sicuramente di molto più di prima
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Vecchio 07 giugno 09, 21:47   #5 (permalink)  Top
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coder non essere cinico.
Comunque coder non ha tutti i torti, in quanto mettere a confronto i tre eli sopracitati è più complesso di quanto si creda.
Ci sono troppi parametri da tenere in considerazione, oltre alle opinioni personali, che rendono difficile dare dei giudizi imparziali.
Faccio un'esempio: L' Eagle 3D io dopo averlo avuto e pagato pure caro lo ritengo una perfetta ciofeca ma mi guardo bene di andare nel post dedicato a criticarlo anche se ne avrei motivo.
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Vecchio 07 giugno 09, 21:57   #6 (permalink)  Top
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Dai ragazzi, non iniziamo a fare ironia, se ne sono già dette di tutti i colori sull'argomento per cui mi scuso se ho detto qualcosa di inappropriato e invito tutti i possessori ed i simpatizzanti dei 3 elicotteri in oggetto a postare i loro commenti in merito per tentare di capire chi dei 3 possa essere il migliore (...o il meno peggio, per non contraddire Coderzone77).
Ad esempio io inzio dicendo che:
Il KDS 450S è appena uscito in una nuova versione con radio a 2.4 GHz e batteria a 2100 25C (prima era 1800 mAh), mi sembra un bell'oggettino per 270 Euro, con l'elettronica fornita nella versione RTF sembra si comporti bene...ovviamente non è adatto al 3D, ma i principianti come me al 3D manco ci pensano. Un commento negativo è che esce con le pale in legno, mentre altri escono di scatola con quelle in fibra che essendo più rigide offrono maggior stabilità(per passare a quelle in fibra, tra prezzo della pala e spese spedizione bisogna sborsare altri 25 Euro circa). Per il KDS comunque io sono positivamente impressionato, mi pongo però il problema se poi i pezzi di ricambio si trovano facilmente, anche perchè non ho capito se sono compatibili o no con quelli del T-rex.
Il GL 450S è un cosidetto clone del T-rex 450 XL, quindi sembra che i ricambi siano compatibili al 100%. Molti post in merito dicono che si comporta bene e ne sono contenti...però è un modello ormai datato e non ricordo bene i dettagli, ma ho letto qualcosa di critico nei confronti del doppio ingranaggio principale...non ho altre info in merito.
Idem per il HK 450, qui il vantaggio è che c'è un mega post sul barone e quindi ci sono molte info per il settaggio, cosa che gli altri due hanno in minor misura.

Voi che ne dite?
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Vecchio 07 giugno 09, 22:47   #7 (permalink)  Top
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Raga, leggete qui => HK 450 : hard to be cheaper for a 450 - Page 375 - RC Groups
E guardate le foto.
Traetene le conclusioni che volete.
Io, tuttavia, vi inviterei a riflettere.
Poi, come al solito, fate come vi pare.
Ricordate però che se vi farete male (spero di no) poi non dite che non eravate stati avvisati.
Suvvia, se il Trex costa 175 e l'HK 25 eur, non vi balza neanche lontanamente in mente che un motivo ci sarà ?
Certo, qualcuno potrebbe dire "Si, ma io ci devo solo fare un pò di hovering e nulla più!".
E mi starebbe anche bene... Ma non credete che da 25 a 175 eur ci sia TROPPA differenza ?
EDIT: non ho scritto questo messaggio per fare polemica... Ma per un altro motivo: se un giorno qualcuno qui si farà male... potrei avere il rimorso del "Lo sapevo... ma non ho parlato"... e quindi, sperando sempre che non accada MAI nulla, questo rimorso io a Priori non voglio averlo.
Ripeto, nessuna polemica, ho scritto solo per via della mia coscienza perchè, in Fondo, non solo quel mostro cattivo che pensate.
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Vecchio 07 giugno 09, 23:01   #8 (permalink)  Top
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Idem per il HK 450, qui il vantaggio è che c'è un mega post sul barone e quindi ci sono molte info per il settaggio, cosa che gli altri due hanno in minor misura.
Voi che ne dite?
Discussione interessante che terrò in evidenza.

Ho passato da poco la fase "quale 450 prendere" avendo optato per l'HK, principalmente per il fattore prezzo: considerando il caso peggiore, cioè una mazzuolata di dogana , mi dovrebbe venire a costare meno di 270 euro, ma nell'ordine ho incluso una coppia di pale di scorta, 2 batterie 2200 MAh, radio da 2.4 GHz programmabile USB (credo sia la stessa del nuovo KDS, c'é solo una fabbrica che le fa per il mercato OEM) e me lo sono configurato come volevo
Il rovescio della medaglia: me lo devo costruire da solo, pur avendo trovato video, manuali, siti etc in rete la cosa mi spaventa e mi affascina nello stesso modo.
E' anche vero che molti eli 450 vengono forniti da costruttore mal configurati, senza frenafiletti etc per cui in ogni caso definirli RTF spesso è una parolona
Se aggiungi che arrivo da un Walkera DF4#1 che dopo tanti tentativi non sono riuscito a far volare in modo soddisfacente puoi immaginare che di esperienza non ne abbia molta

Però ritengo che costruirsi il proprio elicottero ti dia una conoscenza del mezzo che diversamente puoi arrivare ad avere dopo qualche crash significativo, con i relativi smontaggi e rimontaggi; infine è il modo più completo per avvicinarsi a questo hobby

Per i ricambi io avrei in mente un prossimo thread "collaborativo", ma non so quanto sia fattibile: creare una sorta di manuale di compatibilità per i ricambi tra i vari eli 450, del tipo una mega matrice dove elencare nelle colonne i componenti di più frequente rottura, nelle righe i vari modelli (KDS, HK, T-Rex, ElyQ 45, New Eagle, Xperience e altri che non conosco), ogni cella dovrebbe segnare se la coppia corrispondente componente/ely è valida o meno.
Forse si potrebbe impostare con un file di excel "condiviso", o meglio ancora con un sitino web apposito, al quale avrebbero diritto di accesso in scrittura solo gli utenti che ne fanno esplicita richiesta qui sul forum.

Se ci fosse interesse io potrei propormi per realizzarlo, sviluppo software per lavoro e sono sicuramente più bravo come sviluppatore che elimodellista

HappyMan
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Vecchio 07 giugno 09, 23:01   #9 (permalink)  Top
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Dai ragazzi, non iniziamo a fare ironia, se ne sono già dette di tutti i colori sull'argomento per cui mi scuso se ho detto qualcosa di inappropriato e invito tutti i possessori ed i simpatizzanti dei 3 elicotteri in oggetto a postare i loro commenti in merito per tentare di capire chi dei 3 possa essere il migliore (...o il meno peggio, per non contraddire Coderzone77).
Ad esempio io inzio dicendo che:
Il KDS 450S è appena uscito in una nuova versione con radio a 2.4 GHz e batteria a 2100 25C (prima era 1800 mAh), mi sembra un bell'oggettino per 270 Euro, con l'elettronica fornita nella versione RTF sembra si comporti bene...ovviamente non è adatto al 3D, ma i principianti come me al 3D manco ci pensano. Un commento negativo è che esce con le pale in legno, mentre altri escono di scatola con quelle in fibra che essendo più rigide offrono maggior stabilità(per passare a quelle in fibra, tra prezzo della pala e spese spedizione bisogna sborsare altri 25 Euro circa). Per il KDS comunque io sono positivamente impressionato, mi pongo però il problema se poi i pezzi di ricambio si trovano facilmente, anche perchè non ho capito se sono compatibili o no con quelli del T-rex.
Il GL 450S è un cosidetto clone del T-rex 450 XL, quindi sembra che i ricambi siano compatibili al 100%. Molti post in merito dicono che si comporta bene e ne sono contenti...però è un modello ormai datato e non ricordo bene i dettagli, ma ho letto qualcosa di critico nei confronti del doppio ingranaggio principale...non ho altre info in merito.
Idem per il HK 450, qui il vantaggio è che c'è un mega post sul barone e quindi ci sono molte info per il settaggio, cosa che gli altri due hanno in minor misura.

Voi che ne dite?
Per quello che riguarda il KDS ti ho già risposto e credo esaurientemente nel post dedicato per quanto riguarda gli altri ho gia un clone del t-rex (copterx 450) quindi non ci metto becco.
dico solo che non puoi paragonare un HK nudo e crudo con un KDS RTF pronto al volo in quanto se vuoi confrontare i due telai come prestazioni è un paio di maniche, ognuno a la sua scuola di pensiero (io per esempio che gli ho tutti e due ritengo più intuitivo per un principiante il KDS) come reperibilità dei ricambi ormai sono pressochè simili.
Per quanto riguarda la qualità il prezzo credo che comunque faccia la differenza anche se con i cinesi non si può mai dire.
Ma aprire un dibattito che poi si scatena in una rissa su chi e cosa sia meglio... beh non mi interessa leggiti i vari post e trai le tue conclusioni.

Claudio 63
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Vecchio 07 giugno 09, 23:05   #10 (permalink)  Top
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Discussione interessante che terrò in evidenza.

Ho passato da poco la fase "quale 450 prendere" avendo optato per l'HK, principalmente per il fattore prezzo: considerando il caso peggiore, cioè una mazzuolata di dogana , mi dovrebbe venire a costare meno di 270 euro, ma nell'ordine ho incluso una coppia di pale di scorta, 2 batterie 2200 MAh, radio da 2.4 GHz programmabile USB (credo sia la stessa del nuovo KDS, c'é solo una fabbrica che le fa per il mercato OEM) e me lo sono configurato come volevo
Il rovescio della medaglia: me lo devo costruire da solo, pur avendo trovato video, manuali, siti etc in rete la cosa mi spaventa e mi affascina nello stesso modo.
E' anche vero che molti eli 450 vengono forniti da costruttore mal configurati, senza frenafiletti etc per cui in ogni caso definirli RTF spesso è una parolona
Se aggiungi che arrivo da un Walkera DF4#1 che dopo tanti tentativi non sono riuscito a far volare in modo soddisfacente puoi immaginare che di esperienza non ne abbia molta

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Per i ricambi io avrei in mente un prossimo thread "collaborativo", ma non so quanto sia fattibile: creare una sorta di manuale di compatibilità per i ricambi tra i vari eli 450, del tipo una mega matrice dove elencare nelle colonne i componenti di più frequente rottura, nelle righe i vari modelli (KDS, HK, T-Rex, ElyQ 45, New Eagle, Xperience e altri che non conosco), ogni cella dovrebbe segnare se la coppia corrispondente componente/ely è valida o meno.
Forse si potrebbe impostare con un file di excel "condiviso", o meglio ancora con un sitino web apposito, al quale avrebbero diritto di accesso in scrittura solo gli utenti che ne fanno esplicita richiesta qui sul forum.

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HappyMan
Sicuramente la trovata è complessa, ma intelligente, prova a fare una bozza.

Claudio 63
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