Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 23:05   #11 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, leggete qui => HK 450 : hard to be cheaper for a 450 - Page 375 - RC Groups
E guardate le foto.
Traetene le conclusioni che volete.
Io, tuttavia, vi inviterei a riflettere.
Poi, come al solito, fate come vi pare.
Ricordate però che se vi farete male (spero di no) poi non dite che non eravate stati avvisati.
Suvvia, se il Trex costa 175 e l'HK 25 eur, non vi balza neanche lontanamente in mente che un motivo ci sarà ?
Certo, qualcuno potrebbe dire "Si, ma io ci devo solo fare un pò di hovering e nulla più!".
E mi starebbe anche bene... Ma non credete che da 25 a 175 eur ci sia TROPPA differenza ?
EDIT: non ho scritto questo messaggio per fare polemica... Ma per un altro motivo: se un giorno qualcuno qui si farà male... potrei avere il rimorso del "Lo sapevo... ma non ho parlato"... e quindi, sperando sempre che non accada MAI nulla, questo rimorso io a Priori non voglio averlo.
Ripeto, nessuna polemica, ho scritto solo per via della mia coscienza perchè, in Fondo, non solo quel mostro cattivo che pensate.
io ho un xp450 s io non faccio 3d ma nel volato normale non ha nulla da invidiare al trex, anzi mi sembra anche piu' stabile avendo la coda piu' bassa.:approved
approposito corder l hs 81 che mi avevi consigliato va davvero bene
Vecchio 07 giugno 09, 23:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Suvvia, se il Trex costa 175 e l'HK 25 eur, non vi balza neanche lontanamente in mente che un motivo ci sarà ?
Non conosco il trex e neanche l'HK (mi deve ancora arrivare) però bisogna anche dire una cosa: quanto incide il nome "Align" sul costo finale ?
In altri settori (es. fashion) il marchio fa triplicare il costo di un prodotto, per poi scoprire che l'origine dei prodotti clonati è la stessa (e parlo per conoscenza diretta, avendo fatto consulenza in questo settore).
Temo che per il modellismo stia succedendo un po' la stessa cosa, con l'aggravante che l'origine del 99% dei mezzi è la stessa: Cina.

Sicuramente fare 3D spinto con un HK montato al risparmio non è consigliabile, ma se si conoscono i limiti del mezzo e si osservano le regole di sicurezza (questo dovrebbe valere per tutti i mezzi, economici o meno) sinceramente i problemi non li vedo (spero di non sbagliarmi ).

Senza alcun spirito di polemica ma solo per arricchire questo scambio di idee.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 23:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Sicuramente la trovata è complessa, ma intelligente, prova a fare una bozza.

Claudio 63
Volentieri, iniziamo ad elencare gli ely di classe 450 che sono in circolazione,
io conosco i seguenti:
HK 450
KDS 450SV
KDS 450S
KDS 450C
Xperience 450S (quanti modelli ?)
Copter 450 (quanti modelli ?)
New Golden Eagle 450
T-Rex 450 XL
T-Rex 450 SE

Per i pezzi non sono in grado di fare una lista, non avendo ancora ricevuto l'HK, però potete quotare questo post aggiungendo i modelli mancanti, i pezzi a più alta rotazione e correggendo le eventuali mie castronerie (ricordate, sono solo un principiante volenteroso ma pur sempre principiante )

HappyMan
Vecchio 07 giugno 09, 23:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ma aprire un dibattito che poi si scatena in una rissa su chi e cosa sia meglio... beh non mi interessa leggiti i vari post e trai le tue conclusioni.

Claudio 63
..macchè rissa! E' ovvio che ognuno dica la sua, e secondo me in questo forum la gente è molto educata e sa esprimere le proprie opinioni senza trascendere in maleducazione o provocazione...
La mia intenzione è di procedere con questo post, al di là delle polemiche io continuerò a pubblicare i commenti, le scoperte che farò sulla compatibilità dei ricambi e SOPRATTUTTO su eventuali aspetti di sicurezza.
A tal proposito Coderzone ha appena inviato un link che tutti dovrebbero vedere: a causa di un bullone di scarsa qualità, la testa di un HK450 è praticamente esplosa e le pale in fibra sono partite per la tangente...cosa potenzialmente letale....
Quindi non si può dar torto a Coderzone che definisce "pericolosi" questi cloni supereconomici.
Io sto creando un piccolo file relativo al KDS (che sarei intenzionato ad acquistare) in cui annoto tutti gli accorgimenti da apportare. Oltre ai vari punti da assicurare con il fenafiletti, ora aggingerò anche questo componente da sostituire immediatamente con uno originale Align.
Vecchio 08 giugno 09, 00:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
ma questo modello è presente nella lista di sopra?

DragonSky DS-450 V2 3D Helicopter Kit HobbyDaddy Store

i DS della lista di sopra stanno per dragonsky?

ciao leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ma questo modello è presente nella lista di sopra?

DragonSky DS-450 V2 3D Helicopter Kit HobbyDaddy Store

i DS della lista di sopra stanno per dragonsky?

ciao leon.
No, non lo conoscevo, DragonSky DS-450 aggiunto alla lista !

DS non so per cosa sta, magari sul sito c'é scritto.

SHENZHEN KDS MODEL TECHNOLOGIES CO., LTD.

HappyMan
Vecchio 08 giugno 09, 02:21   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio

io ho un xp450 s io non faccio 3d ma nel volato normale non ha nulla da invidiare al trex, anzi mi sembra anche piu' stabile avendo la coda piu' bassa.:approved
approposito corder l hs 81 che mi avevi consigliato va davvero bene
Mi fa piacere che vada bene. In effetti è un servo molto veloce, lo usano in coda su diversi modelli dal classe 200 al classe 450

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Non conosco il trex e neanche l'HK (mi deve ancora arrivare) però bisogna anche dire una cosa: quanto incide il nome "Align" sul costo finale ?
In altri settori (es. fashion) il marchio fa triplicare il costo di un prodotto, per poi scoprire che l'origine dei prodotti clonati è la stessa (e parlo per conoscenza diretta, avendo fatto consulenza in questo settore).
Temo che per il modellismo stia succedendo un po' la stessa cosa, con l'aggravante che l'origine del 99% dei mezzi è la stessa: Cina.

Sicuramente fare 3D spinto con un HK montato al risparmio non è consigliabile, ma se si conoscono i limiti del mezzo e si osservano le regole di sicurezza (questo dovrebbe valere per tutti i mezzi, economici o meno) sinceramente i problemi non li vedo (spero di non sbagliarmi ).

Senza alcun spirito di polemica ma solo per arricchire questo scambio di idee.

HappyMan
Mi spiace, ma non sono affatto d'accordo.
lavoro nell'informatica, e ti posso dire che anche qui ci sono molti prodotti cinesi e il discorso è che i componenti venduti a minor costi sono proprio quelli prodotti dalle ditte "blasonate" ma difettosi.
Ovviamente non buttano nulla, e quindi vanno a vendere i prodotti difettosi (quelli scartati dai test di qualità) sotto altra marca.
Comunque,
questo è il mio ultimo post in questo Topic, e credo anche di questa sezione del forum.
I motivi credo li sappiate.
Vecchio 08 giugno 09, 09:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Comunque,
questo è il mio ultimo post in questo Topic, e credo anche di questa sezione del forum. I motivi credo li sappiate.
Hmm no, io sono arrivato da poco e non seguo molti thread. Mi spiace sapere che anche quando si parla di un hobby si possano creare situazioni come quelle che deduco ti hanno portato a simili decisioni.

HappyMan
Vecchio 08 giugno 09, 09:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Per i ricambi io avrei in mente un prossimo thread "collaborativo", ma non so quanto sia fattibile: creare una sorta di manuale di compatibilità per i ricambi tra i vari eli 450, del tipo una mega matrice dove elencare nelle colonne i componenti di più frequente rottura, nelle righe i vari modelli (KDS, HK, T-Rex, ElyQ 45, New Eagle, Xperience e altri che non conosco), ogni cella dovrebbe segnare se la coppia corrispondente componente/ely è valida o meno.
HappyMan
Piccola correzione, non si tratta di una matrice ma di una tabella dove ogni record elenca:
il tipo di ricambio
il modello iniziale
il modello destinazione
compatibilità si/no

Es.
Main shaft
KDS 450
HK 450
Si

Saranno parecchi record ma gestibili, soprattutto se si aggiungono filtri sulle varie colonne.

HappyMan
Vecchio 08 giugno 09, 23:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Piccola correzione, non si tratta di una matrice ma di una tabella dove ogni record elenca:
il tipo di ricambio
il modello iniziale
il modello destinazione
compatibilità si/no

Es.
Main shaft
KDS 450
HK 450
Si

Saranno parecchi record ma gestibili, soprattutto se si aggiungono filtri sulle varie colonne.

HappyMan
Aspettiamo questo database, allora!
Rispondi

Bookmarks