Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 17:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Data registr.: 29-04-2008
Logictech 2100T non riconosce la DX6i Aiuto!

Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.
Il gyro è nuovo dopo averlo sballato ho seguito la procedura del manualetto (accensione tx-accensione ar6100e-stick rudd a sinistra) per l'autoriconoscimento della radio che termina con il posizionarsi nel 3° Led (che sarebbe anche giusto visto che è una Spektrum=JR) ma sto' figlio di ..... invece di essere fisso lampeggia come un dannato e non c'è verso di fare sentire qualsiasi comando al Gyro, nemmeno il bottone menu funziona.???? spento tutto e riacceso senza l'opzione di autoriconoscimento il gyro rimane settato di default come logictech ma entrando nel menu e muovendo lo stick rudder non si modificano i sotto menu.?
Ho provato anche altre due procedure per autoriconoscimento viste su altro manuale Logictech:
1)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a SX=come sopra .
2)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a DX=lampeggia come sopra.

Aiuto!

Altro problemino...ho collegato il servo dedicato LTS-3100g direttamente alla ricevente (AR6100e) per centrarlo ma si muove pochissimo copre 1/10 della sua escursione e solo a sx...che cazz. Non ditemi che sia il Gyro che il servo sono da buttare era tutto nuovo di balla!

Aiuto!
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ho il tuo stesso giro ma non ho avuto particolari problemi... Non so se ti può essere di aiuto ma ti allego il manuale di set up in italiano.
Files allegati
Tipo file: pdf SET UP LOGICTECH.pdf‎ (45,8 KB, 437 visite)
Vecchio 07 giugno 09, 20:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Prova a fare l'auto calibrazione, che dovrebbe far ricaricare il firmware al giro e poi rifai la procedura per accoppiarlo alla radio.
Io invece ho un altro problema, lo scrivo cosi magari qualche prof del 2100 riesce ad aiutarci tutti e due se la procedura che ti ho detto dovesse fallire. In pratica quando l'ho comprato sto giro andava alla grande, meglio del 401, poi ho cambiato la radio ed ho preso una dx7 e dopo averla installata il giro andava bene, poi di pomerigio alla seconda prova la coda ha incominciato a girare lentamente senza fermarsi, almeno che io non dassi un colpetto di stic alla coda.
Ora mi chiedo, saro mica stato io a toccare qualche parametro della radio che non dovevo toccare, o cosaltro?
Aggiungo che la coda in normal sta piantata, tutto e settato alla perfezione e la sensibilita del giro lavora su 80% sia in normal che in HH e questo scherzetto lo fa in HH.
P.S. Quando andava bene era stupendo sto giro, in oltre ho anche effettuato l'autocalibrazione piu volte, la radio e il giro sono accoppiati e la mia configurazione la potete leggere nella firma.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 20:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Grazie ragazzi stasera provo l'autocalibrazione. Per quanto riguarda il servo vi viene in mente qualcosa?
Ciao.
Vecchio 07 giugno 09, 20:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Ho lo stesso gyro, con la DX7, ed a me la ricevente è riconosciuta come una Logitec. Ho altri problemi con la ricevente....ma questa è un'altra storia....

Giuseppe
Vecchio 07 giugno 09, 20:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
non conosco la dx6i.......ma forse devi impostare gear su gyro sulla radio.......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.
Il gyro è nuovo dopo averlo sballato ho seguito la procedura del manualetto (accensione tx-accensione ar6100e-stick rudd a sinistra) per l'autoriconoscimento della radio che termina con il posizionarsi nel 3° Led (che sarebbe anche giusto visto che è una Spektrum=JR) ma sto' figlio di ..... invece di essere fisso lampeggia come un dannato e non c'è verso di fare sentire qualsiasi comando al Gyro, nemmeno il bottone menu funziona.???? spento tutto e riacceso senza l'opzione di autoriconoscimento il gyro rimane settato di default come logictech ma entrando nel menu e muovendo lo stick rudder non si modificano i sotto menu.?
Ho provato anche altre due procedure per autoriconoscimento viste su altro manuale Logictech:
1)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a SX=come sopra .
2)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a DX=lampeggia come sopra.

Aiuto!

Altro problemino...ho collegato il servo dedicato LTS-3100g direttamente alla ricevente (AR6100e) per centrarlo ma si muove pochissimo copre 1/10 della sua escursione e solo a sx...che cazz. Non ditemi che sia il Gyro che il servo sono da buttare era tutto nuovo di balla!

Aiuto!

ciao

come hai i limiti del canale rud sulla radio?
prova ad aumentarli x il riconoscimento.

il servo e normale che collegato direttamente alla ricevente
non funzioni,va a 960uS.

ciao
Vecchio 07 giugno 09, 22:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Prova a fare l'auto calibrazione, che dovrebbe far ricaricare il firmware al giro e poi rifai la procedura per accoppiarlo alla radio.
Io invece ho un altro problema, lo scrivo cosi magari qualche prof del 2100 riesce ad aiutarci tutti e due se la procedura che ti ho detto dovesse fallire. In pratica quando l'ho comprato sto giro andava alla grande, meglio del 401, poi ho cambiato la radio ed ho preso una dx7 e dopo averla installata il giro andava bene, poi di pomerigio alla seconda prova la coda ha incominciato a girare lentamente senza fermarsi, almeno che io non dassi un colpetto di stic alla coda.
Ora mi chiedo, saro mica stato io a toccare qualche parametro della radio che non dovevo toccare, o cosaltro?
Aggiungo che la coda in normal sta piantata, tutto e settato alla perfezione e la sensibilita del giro lavora su 80% sia in normal che in HH e questo scherzetto lo fa in HH.
P.S. Quando andava bene era stupendo sto giro, in oltre ho anche effettuato l'autocalibrazione piu volte, la radio e il giro sono accoppiati e la mia configurazione la potete leggere nella firma.
ciao
io proverei ad mettere un po di esponenziale al comando di coda.
un 25/30% per vedere se risolvi.
Vecchio 07 giugno 09, 22:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
io proverei ad mettere un po di esponenziale al comando di coda.
un 25/30% per vedere se risolvi.
Scusa a cosa servirebbe mettere un po di expo ?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Ciao Dex1 grazie per l'aiuto in effetti mi hai fatto venire il dubbio che dipendesse dal travel ADJ che avevo solo a 100%. Ho provato con ADJ a 125% il masssimo per la DX6i e poi dando anche 30% di EXP ma non è cambiato nulla.
grazie.
Rispondi

Bookmarks