BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Logictech 2100T non riconosce la DX6i Aiuto! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/135673-logictech-2100t-non-riconosce-la-dx6i-aiuto.html)

Cianixar 07 giugno 09 16:19

Logictech 2100T non riconosce la DX6i Aiuto!

Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.
Il gyro è nuovo dopo averlo sballato ho seguito la procedura del manualetto (accensione tx-accensione ar6100e-stick rudd a sinistra) per l'autoriconoscimento della radio che termina con il posizionarsi nel 3° Led (che sarebbe anche giusto visto che è una Spektrum=JR) ma sto' figlio di ..... invece di essere fisso lampeggia come un dannato e non c'è verso di fare sentire qualsiasi comando al Gyro, nemmeno il bottone menu funziona.???? spento tutto e riacceso senza l'opzione di autoriconoscimento il gyro rimane settato di default come logictech ma entrando nel menu e muovendo lo stick rudder non si modificano i sotto menu.?
Ho provato anche altre due procedure per autoriconoscimento viste su altro manuale Logictech:
1)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a SX=come sopra .
2)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a DX=lampeggia come sopra.

Aiuto!

Altro problemino...ho collegato il servo dedicato LTS-3100g direttamente alla ricevente (AR6100e) per centrarlo ma si muove pochissimo copre 1/10 della sua escursione e solo a sx...che cazz. Non ditemi che sia il Gyro che il servo sono da buttare era tutto nuovo di balla!

Aiuto!

arton-fly 07 giugno 09 18:43

1 Allegato/i
Ho il tuo stesso giro ma non ho avuto particolari problemi... Non so se ti può essere di aiuto ma ti allego il manuale di set up in italiano.

veleno71 07 giugno 09 19:07

Prova a fare l'auto calibrazione, che dovrebbe far ricaricare il firmware al giro e poi rifai la procedura per accoppiarlo alla radio.
Io invece ho un altro problema, lo scrivo cosi magari qualche prof del 2100 riesce ad aiutarci tutti e due se la procedura che ti ho detto dovesse fallire. In pratica quando l'ho comprato sto giro andava alla grande, meglio del 401, poi ho cambiato la radio ed ho preso una dx7 e dopo averla installata il giro andava bene, poi di pomerigio alla seconda prova la coda ha incominciato a girare lentamente senza fermarsi, almeno che io non dassi un colpetto di stic alla coda.
Ora mi chiedo, saro mica stato io a toccare qualche parametro della radio che non dovevo toccare, o cosaltro?
Aggiungo che la coda in normal sta piantata, tutto e settato alla perfezione e la sensibilita del giro lavora su 80% sia in normal che in HH e questo scherzetto lo fa in HH.
P.S. Quando andava bene era stupendo sto giro, in oltre ho anche effettuato l'autocalibrazione piu volte, la radio e il giro sono accoppiati e la mia configurazione la potete leggere nella firma.

Cianixar 07 giugno 09 19:12

Grazie ragazzi stasera provo l'autocalibrazione. Per quanto riguarda il servo vi viene in mente qualcosa?
Ciao.

loekie 07 giugno 09 19:27

Ho lo stesso gyro, con la DX7, ed a me la ricevente è riconosciuta come una Logitec. Ho altri problemi con la ricevente....ma questa è un'altra storia....:angry:

Giuseppe

pessottino 07 giugno 09 19:42

non conosco la dx6i.......ma forse devi impostare gear su gyro sulla radio:wink:.......ciao

dex1 07 giugno 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Cianixar (Messaggio 1589104)
Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.
Il gyro è nuovo dopo averlo sballato ho seguito la procedura del manualetto (accensione tx-accensione ar6100e-stick rudd a sinistra) per l'autoriconoscimento della radio che termina con il posizionarsi nel 3° Led (che sarebbe anche giusto visto che è una Spektrum=JR) ma sto' figlio di ..... invece di essere fisso lampeggia come un dannato e non c'è verso di fare sentire qualsiasi comando al Gyro, nemmeno il bottone menu funziona.???? spento tutto e riacceso senza l'opzione di autoriconoscimento il gyro rimane settato di default come logictech ma entrando nel menu e muovendo lo stick rudder non si modificano i sotto menu.?
Ho provato anche altre due procedure per autoriconoscimento viste su altro manuale Logictech:
1)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a SX=come sopra .
2)accensione tx-accensione rx-solo dopo inizzializzazione rx collegato Gyro-stick rudd a DX=lampeggia come sopra.

Aiuto!

Altro problemino...ho collegato il servo dedicato LTS-3100g direttamente alla ricevente (AR6100e) per centrarlo ma si muove pochissimo copre 1/10 della sua escursione e solo a sx...che cazz. Non ditemi che sia il Gyro che il servo sono da buttare era tutto nuovo di balla!

Aiuto!

ciao

come hai i limiti del canale rud sulla radio?
prova ad aumentarli x il riconoscimento.

il servo e normale che collegato direttamente alla ricevente
non funzioni,va a 960uS.

ciao

dex1 07 giugno 09 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1589210)
Prova a fare l'auto calibrazione, che dovrebbe far ricaricare il firmware al giro e poi rifai la procedura per accoppiarlo alla radio.
Io invece ho un altro problema, lo scrivo cosi magari qualche prof del 2100 riesce ad aiutarci tutti e due se la procedura che ti ho detto dovesse fallire. In pratica quando l'ho comprato sto giro andava alla grande, meglio del 401, poi ho cambiato la radio ed ho preso una dx7 e dopo averla installata il giro andava bene, poi di pomerigio alla seconda prova la coda ha incominciato a girare lentamente senza fermarsi, almeno che io non dassi un colpetto di stic alla coda.
Ora mi chiedo, saro mica stato io a toccare qualche parametro della radio che non dovevo toccare, o cosaltro?
Aggiungo che la coda in normal sta piantata, tutto e settato alla perfezione e la sensibilita del giro lavora su 80% sia in normal che in HH e questo scherzetto lo fa in HH.
P.S. Quando andava bene era stupendo sto giro, in oltre ho anche effettuato l'autocalibrazione piu volte, la radio e il giro sono accoppiati e la mia configurazione la potete leggere nella firma.

ciao
io proverei ad mettere un po di esponenziale al comando di coda.
un 25/30% per vedere se risolvi.

veleno71 07 giugno 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1589441)
ciao
io proverei ad mettere un po di esponenziale al comando di coda.
un 25/30% per vedere se risolvi.

Scusa a cosa servirebbe mettere un po di expo ?

Cianixar 07 giugno 09 23:58

Ciao Dex1 grazie per l'aiuto in effetti mi hai fatto venire il dubbio che dipendesse dal travel ADJ che avevo solo a 100%. Ho provato con ADJ a 125% il masssimo per la DX6i e poi dando anche 30% di EXP ma non è cambiato nulla.
grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002