06 ottobre 05, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
|
Dietro la radio , ci sono degli switch da 1 a 10. In particolare nn capisco alcune voci: 1) TAIL C 2) CCPM/NORM se seleziono norm si inverte il gas. 3) UNLOCK/LOCK 4) PIT Che differenza c'e' tra flight mode 1 e N? Cosa vuol dire CCPM? Come devo settarlo? Grazie
__________________ Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7 |
08 ottobre 05, 20:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Ciao Joso! Oggi ho avuto modo di vedere il 36 di Alì ed il relativo manuale. Ti dico quello che so: 1) Tail C dovrebbe..ripeto...dovrebbe essere l'inversione del servo di coda. Puoi fare comunque una prova a motore fermo, spostando la coda repentinamente verso dx le paline del rotore di coda dovrebbero ruotare verso sx per compensare la coppia. 2) ccpm e norm sono due tipi di piatti ciclici differenti. Il ccpm è un tipo di piatto con tre servi che agiscono in modo "miscelato"; il tuo eli ha due servi sul ciclico (picchia/cabra e rollio) quindi lavora in modo norm. 3) Non ne ho la più pallida idea come per quanto riguarda l'interuttore "Landing skilt switch" sul lato sx della tx. 4) Il Pit inverte l'azione dei variometri (le due rotelline a dx e sx della tx) e dello stick gas per quanto riguarda il passo delle pale in positivo o in negativo. Infine setta l'interuttore su N (volo normale), perchè su 1 imposti i parametri delle curve gas e passo per il volo 3d. Spero di esserti stato di aiuto, ciao!!
|
08 ottobre 05, 21:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005
|
L'interruttore numero 3 serve per bloccare i potenziometri del pitch delle pale. quindi su unlock puoi utilizzarli, quando li hai settati bene metti su lock e li blocchi. Per il resto penso che newt67 ne sappia più di me e oggi mi ha aiutato moltissimo. Il mio era tutto sfasato, forse perchè ci sono andato intorno io invertendo gli spinotti dentro per farlo da modo 2 a modo 1. Saluti Alì |
Bookmarks |
| |