|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 giugno 09, 15:07 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-06-2009 Residenza: prov. Torino
| volo con aerei, ma vorrei un consiglio per iniziare con gli elicotteri
ciao a tutti! io volo con aerei a scoppio, p40 e sebart angel attualmente. vedendo al campo un raptor di un amico mi è quasi venuta voglia di un elicottero... sono rimasto stupito in quanto lo ha alzato e ha mollato la radio per asciugarsi le mani e il modello era FERMO in aria.. su real flight piloto elicotteri, e con alcuni anche 3d, vorrei un heli solo per togliermi lo sfizio ma senza fare acrobazie... le mie domande sono: - conta il fatto che su real flight con la difficoltà impostata su difficile uno riesca a fare del volato e 3d? - elicottero a scoppio o elettrico? non vorrei spendere molto, e magari vorrei andare su qualcosa di usato... vi ringrazio molto per i consigli che mi darete... non sarà una spesa imminente ma almeno inizio a immergermi nel vostro mondo :-) |
03 giugno 09, 15:20 | #2 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Se poi tu hai già esperienza con i motori a scoppio ... Ultima cosa, ma non in ordine di importanza, hai la fortuna di conoscere già un amico "elicotterista", che può darti una mano sia per il setup che per i primi voli. Quindi, sei in una botte di ferro .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
03 giugno 09, 15:26 | #3 (permalink) Top |
|
ti ringrazio molto per la risposta! sarei orientato sugli scoppio in quanto vlo gia a scoppio, e mi è stato detto che i motori os per elicottero sono ancora piu perfetti in termini di giri che negli aerei... finanze permettendo magari cercherei un buon modello usato sul mercatino.. come modelli a scoppio sapreste dirmi qual'è indicato come, trainer? magari un po grossino come un raptor... grazie ancora |
03 giugno 09, 15:41 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beh... tranne qualche eccezzione, rare-uniche ma ci sono(!), normalmente l'ambiente simulazione-simulatore è assai diverso al passare al volo reale. Ho visto ragazzi-ni dei veri campioni al simulatore, ma poi sul campo quasi inchiodati dalla paura di scassare e/o prevasi da molti dubbi!!! Credo che si tratti di due forma-mentis diverse, perchè senza dubbio hanno un'approccio diverso al pilotaggio!!! Nella realtà, per andare in volo con sicurezza, devi risolvere dei problemi di messa appunto sia con il modello a scoppio che elettrico che il simulatore giocoforza non ti presenta, in quanto è una realta virtuale con tutti i difetti come anche i pregi a una macchina virtuale che ti presenta scenari con visuali ristrette. Però aiuta ad "addomesticare i pollici", aiuta ad entrare nell'ottica del volo, aiuta ad impostarsi, aiuta attraverso un'allenamento a perfezionarsi! Per quanto riguarda la scelta scoppio e/o elettrico, io preferisco lo scoppio, altri l'elettrico, per lo più è una questione di gusti... i costi/prezzi... sono assai diversi, è difficile fare dei paragoni esatti sui costi tra uno scoppio e l'elettrico, l'elicottero è una macchina moolto delicata che spesso abbisogna di upgrade, su alcuni modelli... per tenerli efficienti in OrdinediVolo e garantirsi una elevata sicurezza, è utile periodicamente rigenerarli con una manutenzione di ricambistica. Infine, consiglio l'acquisto di un'ely puramente trainer, non del tipo coassiale, dalle dimensione di un classe 30ì. | |
03 giugno 09, 17:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
Buona fortuna
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
03 giugno 09, 21:06 | #6 (permalink) Top |
|
vi ringrazio molto... per il fattore paura concordo, al simulatore faccio rovesci bassi ma nella realtà avrei una paura matta.. e non è mia intenzione farlo... piu che altro è uno sfizio che vorrei togliermi.. alzarlo, piccolo giretto e via... mi ha impressionato quel raptor 50 del mio amico... fermo in aria senza che toccasse nulla... per cui trovassi un buon usato magari conto di prendere quello... grazie molte a tutti |
03 giugno 09, 21:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
03 giugno 09, 21:19 | #8 (permalink) Top |
|
speravo di cavarmela con un 400 euro usato pronto al volo.. è poco? ho davvero pochissimo tempo, riconosco il fatto che montarseli sia la cosa ideale ma non credo di riuscire a trovare una decina di oreper poterlo preparare.. sia per costi che per semplicità andrei su un usato... ho cercato raptor 50 ma se ne trovano pochi se non nesusno... |
03 giugno 09, 21:33 | #9 (permalink) Top | |
04 giugno 09, 09:33 | #10 (permalink) Top |
|
CIAO A TUTTI! avrei trovato un raptor 50 completo.. però vorrei chiedervi.. quante ore ci vogliono per costruitlo? io non sono er nulla esprto di eli.. se ci sono istruzioni in italiano magari posso farcela!
|
Bookmarks |
| |