30 maggio 09, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Napoli
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| da 4 a 6 canali
voglio un parere esperto vorrei passare da quattro a sei canali e vengo da un esky comanche dopo un mese di prove riesco a farlo volare perfettamente e vorrei passare a qualcosa di più serio secondo voi un modello come il belt cp è troppo per uno che viene da un coassiale? secondo voi qual'è la scelta giusta? |
30 maggio 09, 15:35 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
30 maggio 09, 17:17 | #3 (permalink) Top | |
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30 maggio 09, 17:55 | #4 (permalink) Top |
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ciao io sono un principiante che ha appena fatto il passo dopo il coassiale..dopo vari consigli(quasi tutti per l'honey bee) mi sono convinto e l'ho comprato e ti posso confermare che è una gran buona scelta! anche se sembra fragile lo è di certo molto meno che il lama V4 che avevo prima, anzi per le botte che gli ho fatto prendere devo dire che risulta bello robusto. come sentirai dire da molti(se non tutti) il passaggio dal coassiale al rotore di coda è abbastanza traumatico in quanto, mentre il coassiale si alza solo dando gas, l'elicottero con rotore di coda deve essere corretto di continuo e con parecchia attenzione. per questo motivo l'honey bee fp(cp1) è molto gettonato, è un 4 canali che ha ottime possibilità e una volta imparato a controllare questo(a detta di chi ha fatto il passo successivo) non dovresti avere grossi problemi a controllare un 6 canali un po' più grandino( come un classe 450)...per adesso non preoccuparti di imparare ad usare il passo variabile ma di ri-imparare hovering e volato su un elicottero tutto sommato economico e che si può riparare abbastanza con poco..spero di esserti stato utile, se hai bisogno di fare qualsiasi domanda nei miei limiti di certo ti risponderò, ciao!!
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01 giugno 09, 15:15 | #5 (permalink) Top | |
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ora mi sto esercitando con il simulatore g3 e devo dire che con gli elicotteri a motore dopo un paio di schianti ora sto imparando a portarli come si deve (e sto su una trasmittente a 4 canali), ho imparato a portarli anke in rovescio, pensavo fosse più+ complicato ma invece vedo che perfino con quello a motore dopo un pò di pratica diventa tutto una passeggiata... sono tentato a passare direttamente a sei canali (sto azzeccatissimo) ma mi frenano gli espertissimi... che vi devo dire, per il momento passo le ore davanti al simulatore, posso solo immaginare come sia la realtà ma l'honey bee lo fanno anke brushless??? | |
01 giugno 09, 17:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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01 giugno 09, 17:11 | #7 (permalink) Top |
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Alla fine la questione si riduce a quanti soldi vuoi investire, ma in parte anche rischiare (perche' se non ti piace questo hobby, anche rivendendo tutto, un bel po' di soldi ce li rimetti). Quello che ti consiglieranno tutti e' di comprare un minielettrico per fare esperienza, per il motivo fondamentale che le riparazioni (perche' si da per scontato che crasherai... anche se non e' detto..) costano poco, quindi non dovrai svenarti all'inizio. A mio parere e' il consiglio piu' giusto, c'e' pero' un grosso risvolto della medaglia: non esistono mini elettrici che sia performanti (e anche stabili) come i modelli piu' grandi (siano essi elettrici o a scoppio). Cominciare con un classe 50 e' *realmente* piu' facile che cominciare con un cp... il problema e' che il classe50 (con tutta l'elettronica dietro) costa 10 volte tanto; e poi il "controrisvolto" della meglia ... lol: se impari a pilotare bene uno di quei frullatori, poi un elicottero piu' grosso lo fai volare ad occhi chiusi.
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01 giugno 09, 18:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Napoli
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| Citazione:
quest hobby mi piace da morire ma se arriverò ad un modello come il belt cp non credo che andrò più avanti fino a quelli a motore. (ce la crisi e gli hobby sono diventati un lusso) | |
01 giugno 09, 18:16 | #9 (permalink) Top | |
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