Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2007
Consiglio sull'acquisto per iniziare

Salve a tutti! vorrei provare anch'io a far volare qualche modellino. premetto che non ho mai avuto modelli radiocomandati al di fuori di automodelli.ma anche lì la vecchie auto di anni e anni fa.
sono indeciso se cominciare con un minicopter v2 da 50cm già completo di batterie ricevente e radiocomando. oppure con un t-rex 450 però la versione clone e poi ovviamente comprare tutto il resto. sicuramente più caro però forse anche meglio. ho già per le mani un minicopter v2 usato che sto cercando disperatamente di far volare con stabilità ma già da per terra mi da problemi sembra instabile e non riesco a regolarlo molto bene. vorrei pensare che sia io però non saprei.
che mi consigliate? alla fine se comincio con t-rex il radiocomando lo deov prendere e cmq mi rimane se volessi usarlo con altri modelli sia eli che aero.giusto?
phantom_83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 20:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
L'eli non è una macchinina...a queste domande ci sono miriadi di risposte su altri post!....fatti un giro per curiosità e troverai tutte le risposte alle tue domande!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 21:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da phantom_83 Visualizza messaggio
Salve a tutti! vorrei provare anch'io a far volare qualche modellino. premetto che non ho mai avuto modelli radiocomandati al di fuori di automodelli.ma anche lì la vecchie auto di anni e anni fa.
sono indeciso se cominciare con un minicopter v2 da 50cm già completo di batterie ricevente e radiocomando. oppure con un t-rex 450 però la versione clone e poi ovviamente comprare tutto il resto. sicuramente più caro però forse anche meglio. ho già per le mani un minicopter v2 usato che sto cercando disperatamente di far volare con stabilità ma già da per terra mi da problemi sembra instabile e non riesco a regolarlo molto bene. vorrei pensare che sia io però non saprei.
che mi consigliate? alla fine se comincio con t-rex il radiocomando lo deov prendere e cmq mi rimane se volessi usarlo con altri modelli sia eli che aero.giusto?
Perche non cominciare con un ottimo simulatore?(anche usato) ,(tipo G4,reflex,phoenix,FMS gratuito).
ci prendi la mano nelle varie posizioni (coda,faccia,lato sx,lato dx) e poi ti resta per apprendere altre figure
ciao
Vecchio 27 maggio 09, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da phantom_83 Visualizza messaggio
il radiocomand e' la cosa essenziale e ti rimane per sempre,economico puoi prendere una optic 6 sport con 130euro,invece se vuoi una cosa piu' bella vai su una dx 6 spektrum che costa sui 190euro
l'ely devi vedere te se per le prime volte vuoi farti un idea dei comandi senza fare troppi danni investi 90euro su ebay e ti compri un lama v4 coassiale,con questo sei indipendente e voli da solo quando vuoi e' molto facile
se invece punti subito su un t rex la spesa aumenta perche' completo senza radio minimo spendi sui 300euro se metti tutti componenti base,e poi da solo non voli con un t rex ti devi fare seguire da qualcuno
io comprerei un coassiale lama v4,e ci giochi un po'
poi vedi se riesci a mettere a posto il tuo v2 con la mano di qualcuno che ne capisce e prosegui con il tuo v2,e quando impari ti prendi un t rex,o clone che sia
ciao
Vecchio 28 maggio 09, 01:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Beh, io ci sto passando esattamente ora e credoo di aver fatto i passi giusti:
1- Simulatore, ma che sia un buon simulatore. Io ho trovato il Realflight G4.5 usato a 120 Euro.
2-Un elicottero economico NON COASSIALE, anche a 4 canali (ovvero a passo fisso) ma soprattutto che abbia i ricambi economici. Cosa c'è di meglio del' HoneyBee FP
3- Quando riuscirai a fare un hoovering decente e qualche 8 nel cielo...potrai passare ad un modello migliore, tipo il T-rex450.

Io sono giunto al punto 2 avanzato, quindi comincio a vedere il punto 3...

A proposito, se vuoi un Honeybee super upgradato con 2 tonnellate di ricambi contattami pure che sto pensando di mettere in vendita il mio glorioso FP !
Vecchio 28 maggio 09, 01:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
...ah dimenticavo, non ti scordare che il simulatore in fondo è anche una sorta di videogioco, io mi ci diverto molto, e poi nei giorni di pioggia o vento è la salvezza!
Vecchio 28 maggio 09, 02:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2007
Bene!vi ringrazio tutti per i consigli. sicuramente prenderò una buona radio e poi vedo di sistemare il v2 con un mio amico. vedremo. per il simulatore devo prima sistemare il pc di casa con las cheda vidoe che ancora deve arrivare. ancora grazie mille. a presto
phantom_83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ci sono tanti modi per cominciare, il migliore però è cominciare con qualcuno che ti possa aiutare, io ho fatto quasi tutto da solo ma che fatica... Certamente acquistare un radiocomando buono è una cosa molto buona, ma devi avere la sicurezza che poi continuerai questa passione, se sei un pò titubante allora buttati su marche che non svalutano tipo futaba ed align, sicuramente spenderai di più subito ma quando ti stancherai e vorrai vendere tutto non avrai problemi e ci guadagnarai il giusto. Elicotteri strani è difficile venderli ad un prezzo equo senza andare in forte rimessa... Saluti!!!

ps. se oltre ad aquistare le marche sopracitate, le prendi anche usate, quando rivenderai, ci guadagnerai molto di più.
Rispondi

Bookmarks