Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 22:41   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Ricorda che se hai il gyro240 puoi metterlo in avcs così eviti di regolare il guadagno sulla radio!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Se non hai un contagiri, non puoi fare altro che ad orecchio (se e' un nitro non e' poi tanto difficile... ma rinnovo ancora il consiglio di comprarti un contagiri). La curva ottimale e' quella che ti fa sentire il motore allo stesso numero di giri (possibilmente ottimale) in ogni condizione di volo, quindi a qualsiasi passo dell'elica il motore dovra' girare allo stesso modo... ovviamente questo e' impossibile senza governor, ma si possono ottenere buoni risultati anche "a mano", specialmente se non devi farci 3D.
Se il tuo elicottero vola bene al numero di giri che ti sembra adeguato, e' tutto apposto, anche se non sono i giri "medi" va bene comunque, l'importante e' che riesca ad eseguire tutte le manovre senza tentennamenti (quando i giri sono troppo bassi rispetto al passo, l'elicottero tende ad ondeggiare).
Per il fuori giri: io mi fiderei dell'orecchio solo avendo tanta esperienza (in particolare sul tuo tipo di motore) perche' se non hai sentiti molti altri potresti sbagliarti.. con il mio ultimo elicottero e curva fatta a mano lo sentivo bene in palla, finche' non ho attaccato il governor la prima volta e mi sono accorto che stavo almeno 300 o 400 giri sotto... e ad orecchio al "suo" numero di giri mi sembrava che stesse "esplodendo" e invece stava ai giri giusti... quindi se puoi, a rischio di sembrare assillante: comprati sto contagiri!
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreainno1987

Data registr.: 18-04-2009
Invia un messaggio via MSN a andreainno1987
seguo il consiglio credo che mi ci voglia proprio un contagiri....
cmq un ultima domanda che curva dovro impostare quando vorro fare un po di volato tranquillo? puo andare anche bene quella che mi ai consigliato ieri?
cmq la radio non è poi tanto difficile da settare è solo che abituato con una antica eclipse 7 dell hitec che è semplicissima ritrovarsi una marea di settaggii...
andreainno1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Se ti puo essere utile qua ci sono dei video che spiegano bene il funzionamento e i vari settaggi della T10 NEW - Futaba 10C Radio Videos - HeliFreak

denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:13   #15 (permalink)  Top
User

li guardo subito!! grazie
Vecchio 27 maggio 09, 00:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3

Dimenticavo....ti devi registrare prima sempre che non lo sei gia
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 01:12   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andreainno1987 Visualizza messaggio
seguo il consiglio credo che mi ci voglia proprio un contagiri....
cmq un ultima domanda che curva dovro impostare quando vorro fare un po di volato tranquillo? puo andare anche bene quella che mi ai consigliato ieri?
cmq la radio non è poi tanto difficile da settare è solo che abituato con una antica eclipse 7 dell hitec che è semplicissima ritrovarsi una marea di settaggii...
Certo, sono i passi che uso anche sul mio.. che pesa SETTE CHILI!
La radio non e' difficile da settare per le sue funzionalita' basiche, pero' ha un mare di opzioni e per sfruttarle tutte c'e' bisogno di leggersi bene il manuale o documentarsi in rete (i manuali futaba li ho sempre trovati un po' troppo scarni...).
Vecchio 27 maggio 09, 19:53   #18 (permalink)  Top
User

io sono in attesa che mi spediscano il manuale in italiano....
il manuale che ho in inglese è molto dettagliato ma non ci capisco nulla poi cè veramente un ifinità di parametri... io per ora mi accontento dei piu basilari ed essenziali ma devo imparare bena ad usala perche la devo montare su nua maxi riproduzione e deve tirare un sacco di servi quindi devo fare un infinita di miscelazioni credo che sia la radio perfetta poi la radio è una spesa che fai una volta e poi dura tanto...
Vecchio 27 maggio 09, 21:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao scusate se mi intrometto con una domanda che non centra con l'ot lunedì ho comprato questa radio ho una domanda la corsa del gyro come la regolo?????
come gyro ho un KDS 800 non e il massimo ma per il volato che faccio per il momento va bene!!!!!
con la vecchia radio intervenivo sul gyro ma con questa non cambia nulla!!!!
se vado sul 4 canale mi da la velocita di risposta del servo, sul 5ch ho la corsa ma non cambia nulla neanche li!!!!
come faccio?????
grazie ancora....
Vecchio 27 maggio 09, 21:31   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao scusate se mi intrometto con una domanda che non centra con l'ot lunedì ho comprato questa radio ho una domanda la corsa del gyro come la regolo?????
come gyro ho un KDS 800 non e il massimo ma per il volato che faccio per il momento va bene!!!!!
con la vecchia radio intervenivo sul gyro ma con questa non cambia nulla!!!!
se vado sul 4 canale mi da la velocita di risposta del servo, sul 5ch ho la corsa ma non cambia nulla neanche li!!!!
come faccio?????
grazie ancora....
Con il limit sul giroscopio stesso, se non ha il limit il tuo giroscopio allora devi "arrangiarti" meccanicamente. L'EPA (endpoint) sulla radio, che prima regolava la corsa del servo, adesso regola il piro-rate (velocita' di rotazione).
Rispondi

Bookmarks