Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Come si accende un elicottero a scoppio?

Ciao a tutti, inutile dire che sono nuovo e che la domanda fa sorridere, però io non so proprio come si faccia,
ho ricevuto in regalo un HIROBO Shuttle ZX, è completo di tutto però non ho l'attrezzatura per accenderlo, cosa devo acquistare?

Se avete link da darmi così posso procedere direttamente all'acquisto ve ne sarei infinitamente grato,
vi metto anche un paio di foto giusto per farvi vedere che elicottero devo accendere, grazie ancora.

Marco

marcoshuttle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 23:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
prima di andare a comprare cosa ti serve per accenderlo, vai ad un campo di volo dove ci sono persone esperte, prima che vai a finire in ospedale e oppure ci mandi qualcun altro
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 23:47   #3 (permalink)  Top
User

io vorrei sapere come si accende e cosa serve
Vecchio 22 maggio 09, 23:47   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Azz il mio buon vecchio shuttle, bel regalo, vola così così, ma vola sempre, é duro a morire.

Per avviarlo non ci vuole poi molto, basta un normalissimo avviatore per aereo dotato di puleggia ( ce l'hanno tutti) ed una pinzetta per la candela, ma la pinzetta a molletta vecchio stile non quelle attuali con la batteria integrata.
Una bella batteria a due volt, una da 12 per l'avviatore ed il gioco é fatto.
Qualsiasi negozio di modellismo può risolverti il problema, é roba molto diffusa.
Vecchio 22 maggio 09, 23:51   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Azz il mio buon vecchio shuttle, bel regalo, vola così così, ma vola sempre, é duro a morire.

Per avviarlo non ci vuole poi molto, basta un normalissimo avviatore per aereo dotato di puleggia ( ce l'hanno tutti) ed una pinzetta per la candela, ma la pinzetta a molletta vecchio stile non quelle attuali con la batteria integrata.
Una bella batteria a due volt, una da 12 per l'avviatore ed il gioco é fatto.
Qualsiasi negozio di modellismo può risolverti il problema, é roba molto diffusa.
Grazie infinite,
siccome nel negozio di aeromodellismo del mio paese mi han chiesto oltre 100 euro per queste due cose, io avrei trovato questi ad esempio, puoi dirmi se faccio il giusto acquisto?

Ofna Glow plug starter accenditore candela su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

AVVIATORE PER AEREO RADIOCOMANDATO A SCOPPIO ## su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 22 maggio 09, 23:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
prima di andare a comprare cosa ti serve per accenderlo, vai ad un campo di volo dove ci sono persone esperte, prima che vai a finire in ospedale e oppure ci mandi qualcun altro
QUOTO IN PIENO.
Vecchio 23 maggio 09, 00:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcoshuttle Visualizza messaggio
io vorrei sapere come si accende e cosa serve
Caro marcoshuttle, devi sapere che prima di mettere in moto un elicottero, specialmente se usato, devi verificare una miriade di cose, settaggi meccanici, settaggi elettronici, affidabilità di elettronica e meccanica (se c'è qualcosa che non va, qualcosa di rotto o di incrinato e non visibile se non ad un occhio allenato ed esperto....). Per sapere queste cose devi averne le conoscenze.
Pensa che se uno solo di questi parametri fosse fuori posto, potresti farti veramente molto male, oppure procurare un danno o far del male ad altre persone. L'elicottero non è "facile" come si potrebbe pensare. Devi per forza appoggiarti a qualche esperto prima di mettere mano all'avviatore....
Vecchio 23 maggio 09, 00:03   #8 (permalink)  Top
User

Si ma io non cerco la morale qui, vado in un campo isolato e se mi faccio male son maggiorenne e vaccinato, ho chiesto cosa serve per accenderlo e se van bene le attrezzature che ho inserito, grazie.
Vecchio 23 maggio 09, 00:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Belluno città?

Te lo chiedo perchè abito nel confine tra treviso e belluno e non vorrei mai mi arrivasse un heli in testa

A parte le battute, trova qualcuno che ti possa dare una mano sui settaggi perchè è fondamentale settarlo per bene prima di accendere il motore
Vecchio 23 maggio 09, 00:08   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Belluno città?
Si, ma se hai la possibilità di darmi qualche lezione anche a pagamento io "volo" a treviso, senza problemi
Rispondi

Bookmarks