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Vecchio 20 maggio 09, 11:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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LIPO scalda...

hei! tutti dicono di scollegare la batteria dalla carica se scalda troppo, ma a me durante la carica non scalda mai, invecie dopo un volo quando mi fermo perchè si è scarricata è caldissima, è normale?
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 11:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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In carica è difficile che una lipo scaldi, a meno che tu non sbagli qualcosa nelle impostazioni del caricabatterie, per esempio se hai una batteria da 1.500 mha e la carichi a 5 Amphere, scalda di sicuro al massimo la puoi caricare ad 1,5 Amphere.
Nella scarica il discorso è diverso perchè tutta la carica che una batteria ha immagazzinato nella carica di 1 ora, viene utilizzata in 5 minuti. Quindi nella scarica è normale che la batteria si scaldi.
Sempre la solita batteria da 1.500 da 20C di scarica, arriva ad erogare 1.5 X 20 = 30 Amphere.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 11:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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grazie della eloquente risposta, se posso chiedere un altra cosa...
cosa significa 20C è un valore che ancora non sono riuscito a capire
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 12:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Residenza: EMPOLI
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E' la capacità che hanno le batterie di erogare corrente, per esempio una batteria da 2.000 mah che eroga corrente a 20c, fornisce 40 Ampere per 3 minuti.
La solita batteria ma con 40c di scarica fornisce 80 ampere per 1.5 minuti.
In teoria le batterie ad un alto numero di "C" sopperiscono meglio alle richieste di corrente dei motori esigenti.
In pratica, e non so perchè, le batterie ad un alto numero di "C" garantiscono anche un'autonomia maggiore.
Ho due batterie da 5.000 mha una da 20C e una da 40C, con quella da 40C volo in media un minuto di più. Ma non so spiegarti il perchè, in teoria dovrebbero avere la stessa carica.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
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