16 maggio 09, 14:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
per renderlo meno reattivo non devi zavorrarlo devi modificare l'ìesponenziale sulla radio,facendo in modo che gli stick siano meno sensibili, poi usa un trainer kit e un po di simulatore cosi per capire meglio i comandi
__________________ |
16 maggio 09, 14:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa migliore è coltivare la pazienza e procedere passo dopo passo, da pochi centimerti dal suolo, prendendo confidenza con le risposte ai comandi che gli si danno, magari cercando di muoverlo entro un'area stabilita. Quando l'elicottero ne esce, ci si ferma e lo si rimette al centro ... e si ricomincia. Il decollo vero e proprio lo si effettua quando si è diventati capaci a finire una carica della LiPo senza dover rimettere l'elicottero al suo posto, nell'area prestabilita. Facendo così, non c'è neppure bisogno del training kit. I primi decolli bisogna farli alzando l'elicottero di una cinquantina di centimetri da terra e atterrando subito (con la dovuta attenzione) appena ci si accorge di aver avuto problemi di tenuta del controllo. Si rimette l'eli al centro dell'area e si riparte. Quando si riesce a tenere in volo (hovering) l'elicottero per tutta la durata della carica della LiPo, allora si può provare ad aumentare la quota (fino all'altezza degli occhi), ... e così via provando l'hovering su un finaco, poi sull'altro e poi ... col muso dell'elicottero di fronte. Quando riuscirai a tenere in hovering l'eli in tutte le posizioni, potrai provare a fare qualche cerchio, poi qualche otto e ... così via. Ci possono volere giorni, settimane, mesi, anni (come nel mio caso ), in funzione del tempo a disposizione e delle proprie capacità. E' un gioco da giocare senza fretta; fretta = crash = frustrazione = soldi buttati. Tutto ciò, se accompagnato dall'uso di un simulatore, ti renderà "padrone" della tecnica di pilotaggio e ti eviterà di correre rischi (crash, danni, spese, ecc.) e ti ridarà il tuo elicottero sano e salvo alla fine della giornata. Questi sono i consigli che sento di darti.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
16 maggio 09, 22:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| E' una cosa sensata, anche se non la piu' consigliata: sarebbe meglio andare di dual rate per rallentare la risposta dei servi. Comunque si, se zavorri l'eli diventera' piu' docile, e' un po' quello che accade con tutti i modelli da riproduzione, aggiungendo kili su kili inizia comportarsi come un modello reale .. ma in scala, perche' il rapporto peso:potenza rientra nella normalita'. Ovviamente l'autonomia ne risentira', ma se decidi di zavorrarlo non ci fai 3D quindi sei sempre li. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
training kit | _Fabio_86_ | Elimodellismo Principianti | 4 | 18 maggio 08 18:18 |
Un pò di training | Ryoga75 | Elimodellismo Principianti | 0 | 09 maggio 08 14:49 |
Training Kit | MAURIZIO1963 | Elimodellismo Principianti | 0 | 13 dicembre 06 20:13 |
Logo 14 con 10 Celle = 1KG di zavorra...! | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 28 novembre 06 14:51 |
Zavorra........... | filofilato | Aeromodellismo Alianti | 4 | 02 novembre 06 02:29 |