01 ottobre 05, 17:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi per poco non do fuoco alla casa... È successo che ho messo a caricare una batteria agli ioni di litio senza controllare come era settato il caricabatterie. Ero sicuro che fosse già configurato perché mi ricordavo che la stessa batteria fosse stata l'ultima ad essere stata caricata. Tranquillo mi metto a lavorare al computer quando ad un certo punto sento un'esplosione in cucina... Corro e vedo l'elicottero (la batteria era ancora montata) letteralmente in fiamme. Ho subito staccato l'alimentazione del caricabatterie -DA INCOSCENTE- senza pensare che era solo una cella che era esplosa. Da li a poco, sono letteralmente esplose le altre celle. Fortunatamente ero a distanza. A quel punto ho preso una bella brocca d'acqua e ho innaffiato l'eli in fiamme. ecco i danni provocati.... [attachmentid=10248] [attachmentid=10249] |
01 ottobre 05, 18:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Porcapaletta Bags che botta ! Meno male che non si è fatto male nessuno. Purtroppo a forza di effettuare le ricariche ci si prende troppa confidenza e a volte si scordano i passaggi importanti. Pensa che anche a me oggi stava x capitare lo stesso: avevo fatto un ultima ricarica x un 3celle da 2200 dello zoom e mi accingevo a caricare (senza cambiare settaggi!!!) una 2 celle da 1700. Meno male me ne sono accorto. Mi dispiace sinceramente per il tuo eli! Non ti scoraggiare!! Ciao!!!. p.s.: ma la batteria era li-io o li-po? Le li-io non vengono utilizzate x i cellulari??
|
01 ottobre 05, 19:52 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Spiacente per l'accaduto, ma si potrebbe dire che te la sei cercata. <_< Quante volte è stato detto di non caricare le batterie installate a bordo dei modelli? Quante volte è stato detto di caricarle dentro un vaso di terracotta in luogo più sicuro? Se dici anche che avresti potuto non essere in casa, allora significa che dovrai rileggerti i fiumi di post sull'argomento batterie lipo, oppure aspettare il prossimo incidente!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |