14 maggio 09, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Cerco aiuto per settare gyro ALIGN GP750 con TX MX16
Ciao a tutti, ho appena comprato un kit combo "gyro ALING GP-750 + servo ALIGN DS620" da installere su un Raptro 50. Come TX ho una MX16 e non riesco a settare il giro come si deve. Se imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a -50%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) ma se muovo lo stik , il servo non segue la sessa corsa dello stik. In sostanza quando lo stick arriva circa a metà della sua corsa il servo ha già fatto tutta la sua escursione. Ho verificato più volte di non aver programmato sulla TX le limitazioni di corsa dei servi, esponenziali o dual rate...ma mi sembra tutto ok. Se invece imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a 0%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) e il servo segue la setssa corsa dello stik. In sostanza il servo arriva a fine corsa contemporaneamente allo stik. Mi sembra pertanto che agendo sulla sensibilità del giro cambi anche il rapporto tra il movimento dello stik e quello del servo. Non sono un'esperto ma sinceramente non mi sembra corretto. Avete qualche suggerimento in merito? Grazie mille a tutti. |
14 maggio 09, 00:03 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Io l'ho settato molto facilmente, e non sono affatto un esperto. Mi son servito di questo link => http://www.baronerosso.it/forum/elim...-italiano.html Dove hanno gentilmente messo a disposizione il manuale in italiano... seguito quello passo passo è stato semplice anche per me
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
14 maggio 09, 00:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho già scaricato il manuale, e l'ho seguito passo per passo ma il mio dubbio persiste. Anche tu hai una MX16? Se passi in normal e muovi lo stik da un lato lentamente, il servo smette di muovrsi prima che tu arrivi a fine corsa con lo stik? | |
14 maggio 09, 00:28 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Comunque, si, mi fa allo stesso modo.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
14 maggio 09, 00:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho anche un GY401 e il problema è il medesimo (non me ne ero accorto perchè ero stato obbligato a ridurre la corsa del servo in funzione hai leveraggi). Con l'heli su cui ho motato il GY401 ho già fatto dei voletti e non ho avuto problemi ma vorrei capire approfonditamente questi aspetti dei settaggi. | |
14 maggio 09, 09:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon giorno, scusa ma non ho capito cosa intendi. Ieri sera ho fatto le prove ache in AVCS e se muovo lo stik con sensibilità del giro impostata al +50% lentamente verso un lato, il servo arriva a fine corsa più velocemnte dello stik. In sostanza impostando sensibilità del gyro diverse da 0% rilevo delle differenze di sincronia tra il movimento dello stik e quello del servo. Ciò comporta che con percentuali di sensibilità molto alte la corsa efficace (quella in sincronia con il servo) dello stik si riduce notevolmente aumentando di conseguenza (credo) la velocità di rotazione della coda. Ma se io volessi un giro molto sendibile e contemporanemanete moviemnti della coda lenti, come devo fare? | |
Bookmarks |
| |