Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 11:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Credo che se hai impostato i limiti dx e sx quando hai settatto il giro sia lui a regolare la corasa del servo....comunque verificherò sabato sul mio....
Potrebbe anche essere, io ho fatto numerosi test e tutti mi hanno portato alle concusioni che ho scritto precedentemente. Attendo con fiducia i tuoi test per capire se anche tu riscontri le stesse cose...
Che radio hai?
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buon giorno,
scusa ma non ho capito cosa intendi. Ieri sera ho fatto le prove ache in AVCS e se muovo lo stik con sensibilità del giro impostata al +50% lentamente verso un lato, il servo arriva a fine corsa più velocemnte dello stik.
In sostanza impostando sensibilità del gyro diverse da 0% rilevo delle differenze di sincronia tra il movimento dello stik e quello del servo. Ciò comporta che con percentuali di sensibilità molto alte la corsa efficace (quella in sincronia con il servo) dello stik si riduce notevolmente aumentando di conseguenza (credo) la velocità di rotazione della coda. Ma se io volessi un giro molto sendibile e contemporanemanete moviemnti della coda lenti, come devo fare?
Che coincidenza, proprio ieri ho montato questo giro con radio futaba.....e avevo lo stesso inconveniente (club trex-250) l'utente M.rik mi ha chiarito i dubbi, in avcs non vedi le correzioni a banco, dovresti muovere la coda quando dai comando.
Io ho fatto uguale una sensibilità sotto il 50% e un'altra sopra comandati da uno swich esterno e tutto funziona.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Che coincidenza, proprio ieri ho montato questo giro con radio futaba.....e avevo lo stesso inconveniente (club trex-250) l'utente M.rik mi ha chiarito i dubbi, in avcs non vedi le correzioni a banco, dovresti muovere la coda quando dai comando.
Io ho fatto uguale una sensibilità sotto il 50% e un'altra sopra comandati da uno swich esterno e tutto funziona.
Ciao,
il mio dubio non cosiste su come impostare le due modalità "AVCS - NORMAL" o su che effetto ha l'impostazione AVCS sui movimenti del servo al banco (queste cose le sapevo già), ma capire per quale motivo (in modalità normal) se aumento notevolmente la sensibilità del gyro il servo di coda arriva a fine corsa molto prima che lo stik abbia compituo tutto il movimento.
Puoi fare una prova se ti va, ti metti in normal e movi lo stik della coda lentamente verso desra e verifichi che il servo continui a muoversi fino a quando con lo stik sei arrivato a fine corsa. Se il servo si ferma prima significa che la corsa dello stick non è concordante con quella del servo. Nel caso tutto sia OK, vai a variare significativamente la sensibilità del giro e rifai la prova. In teoria dovresti notare delle differenze. Secondo me aumentare la sensibilità del giro dovrebbe significare aumentare la velocità con cui fa fare al servo le correzioni della coda senza influenzare lo stik sulla radio.
Probabilemnte è solo un mio cruccio ma vorrei tanto capire...
Grazie mille comunque
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
il mio dubio non cosiste su come impostare le due modalità "AVCS - NORMAL" o su che effetto ha l'impostazione AVCS sui movimenti del servo al banco (queste cose le sapevo già), ma capire per quale motivo (in modalità normal) se aumento notevolmente la sensibilità del gyro il servo di coda arriva a fine corsa molto prima che lo stik abbia compituo tutto il movimento.
Puoi fare una prova se ti va, ti metti in normal e movi lo stik della coda lentamente verso desra e verifichi che il servo continui a muoversi fino a quando con lo stik sei arrivato a fine corsa. Se il servo si ferma prima significa che la corsa dello stick non è concordante con quella del servo. Nel caso tutto sia OK, vai a variare significativamente la sensibilità del giro e rifai la prova. In teoria dovresti notare delle differenze. Secondo me aumentare la sensibilità del giro dovrebbe significare aumentare la velocità con cui fa fare al servo le correzioni della coda senza influenzare lo stik sulla radio.
Probabilemnte è solo un mio cruccio ma vorrei tanto capire...
Grazie mille comunque
Quello che dici me lo fa se aumento la sensibilita oltre i 50 in normal, quasi come se il 50 % fosse uno swich tra normal e avcs.......................
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Quello che dici me lo fa se aumento la sensibilita oltre i 50 in normal, quasi come se il 50 % fosse uno swich tra normal e avcs.......................
Ed infatti lo è: per valori da 50% a 100% avcs per valori da 0% a 49% normal.

Dovrebbe fartelo anche con valori intorno al 40% a meno che tu non abbia rodotto la corsa del servo.

Non so che dire
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ed infatti lo è: per valori da 50% a 100% avcs per valori da 0% a 49% normal.

Dovrebbe fartelo anche con valori intorno al 40% a meno che tu non abbia rodotto la corsa del servo.

Non so che dire
No non ho ridotto........ così configurato funziona, 40% in normal tutta la corsa progressiva del servo, in avcs 70% al comando il servo fa tutta la corsa e ci rimane (ma questo come abbiamo detto è perchè è una prova a banco).
Cmq se interviene qualche esperto potrebbe chiarire questi dubbi.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
No non ho ridotto........ così configurato funziona, 40% in normal tutta la corsa progressiva del servo, in avcs 70% al comando il servo fa tutta la corsa e ci rimane (ma questo come abbiamo detto è perchè è una prova a banco).
Cmq se interviene qualche esperto potrebbe chiarire questi dubbi.
Speriamo!!!!
Grazie
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Speriamo!!!!
Grazie
Ciao a tutti!!!!
AAA cercasi esperto...
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!!
AAA cercasi esperto...
Ma ancora non ti funziona?.........mi sa che devi trovare chi conosce bene la tua radio.
Con la futaba dopo le regolazioni che ti ho detto funziona, dopo che sono andato su tutte le modalità giro e le ho attivate.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Ma ancora non ti funziona?.........mi sa che devi trovare chi conosce bene la tua radio.
Con la futaba dopo le regolazioni che ti ho detto funziona, dopo che sono andato su tutte le modalità giro e le ho attivate.
Ciao,
funziona solo se riduco la corsa del servo.
Se non trovo risposte qui provo a rivolgere la domanda nella sezione dei radiocomandi...
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come settare la radio in dotazione con l'eq 45 per controllare la sens. del gyro Levitron Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 settembre 08 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002