Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2005
Invia un messaggio via MSN a dani75
albero motore trex 450 se v2 spezzato!?!?!!

Salve a tutti, mi è capitata una cosa assurda con il mio trex 450 se v2, motore originale quindi 3700 Kv, mentre volavo in hovering, diciamo al 20esimo volo, l'eli improvvisamente è atterrato in quanto il motore ha smesso di "spingere". (Meno male che avevo su il training kit)
In pratica il motore all'interno girava, ma non trasmetteva il moto al suo alberino d'acciaio, dove c'è montato il pignone per intenderci. Il pignone era ben serrato.
In pratica si è spezzato l'alberino del motore, infatti tirandolo un pochino, è venuto fuori, spezzato appena qualche millimetro nella cassa.
E' successo a qualcuno? Pensate che valga la garanzia in questo caso?

Grazie anticipate per le risposte e saluti!
Vecchio 10 maggio 09, 17:28   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dani75 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi è capitata una cosa assurda con il mio trex 450 se v2, motore originale quindi 3700 Kv, mentre volavo in hovering, diciamo al 20esimo volo, l'eli improvvisamente è atterrato in quanto il motore ha smesso di "spingere". (Meno male che avevo su il training kit)
In pratica il motore all'interno girava, ma non trasmetteva il moto al suo alberino d'acciaio, dove c'è montato il pignone per intenderci. Il pignone era ben serrato.
In pratica si è spezzato l'alberino del motore, infatti tirandolo un pochino, è venuto fuori, spezzato appena qualche millimetro nella cassa.
E' successo a qualcuno? Pensate che valga la garanzia in questo caso?

Grazie anticipate per le risposte e saluti!
Ma quanto l'avevi serrato il pignone alla corona ?
Forse troppo forte ?
Vecchio 10 maggio 09, 17:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Tranquillo, è nella norma, a me personalmente è già successo due volte, una volta sull'ely di un amico moddelista, appena finito di assemblare, dopo appena due voli; poi è successo anche sul mio, dopo tanti voli però. Pignone montato bene, accoppiamento pignone corona perfetto...........non si spiega il motivo per cui accade. Alcuni dicono che vi sia una partita di motori Align non perfettamente riuscita.........molto debole proprio in quel punto. E che sfiigaaaaaa.......................
Comunque ho cambiato marca del motore, per non incorrere ancora nello stesso problema.
Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:43   #4 (permalink)  Top
User

no

no penso che l'accoppiamento era giusto, fatto con la strisciolina di carta, come da manuale, e poi l'aveva controllato il mio maestro. Mah...

Con che motore avete sostituito l'originale?

Grazie a tutti per le risposte!
Vecchio 10 maggio 09, 17:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da dani75 Visualizza messaggio
no penso che l'accoppiamento era giusto, fatto con la strisciolina di carta, come da manuale, e poi l'aveva controllato il mio maestro. Mah...

Con che motore avete sostituito l'originale?

Grazie a tutti per le risposte!
Io personalmente ho montato un Dualsky, volevo uscire dagli standard, lavora bene, non posso dire nulla, però non mi entusiasma.
A questo punto ti consiglierei di puntare su uno Skorpion, ne parlano mooolto bene.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 01:48   #6 (permalink)  Top
User

ma montando lo scorpion dovrei cambiare anche regolatore? Attualmente monto l'originale del v2!
Rispondi

Bookmarks