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Vecchio 10 maggio 09, 01:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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malelingue

Trovo in rete (Help- Falcon 40 - RC Groups) questa dichiarazione un po' allarmante:

The truth about the helicopter racket
My first reaction after helicopter flight #1 was those shops with the RTF micros are running some kind of racket. They sell those things for unbelievably low prices with unbelievably cool features like "autopilot" and and "tail rotor mixing".

The unsuspecting victim orders it and waits and waits because it's not in stock. Weeks later it arrives but they can't get it to work. Technically it works but only barely enough to get 1" off the ground for a few seconds, so they wait another few weeks to get a useful battery. The giveaway NiMH's aren't powerful enough so they order a LiPo.

And 1 of the "4in1" receiver features, the non heading-hold gyro, is a ripoff, so they order a proper heading-hold gyro which is much more stable and also does the stupendous "tail rotor mixing" trick, like every other gyro doesn't do "tail rotor mixing".

After several more weeks, the victim is finally ready to fly. It flies directly sideways into a wall, instantly desintegrating into a million little bits, and this helicopter piloting career is another contribution to lower real-estate costs in Milpitas.

Per chi non ha voglia di sorbirsi la spiegazione in inglese, in sostanza si dice che ti vendono a basso costo dei modelli mezzi tarocchi, con la batteria spompata e altri elementi da sostituire, e solo dopo queste sostituzioni (che paghi) l'elicottero diventa governabile.

In realtà dice che quando hai sostituito la batteria e il giroscopio e riesci finalmente a farlo alzare da terra scopri un terzo difetto che te lo schianta direttamente sul muro più vicino e butti tutto.

La domanda agli esperti è: ma ci sarà del vero o è uno sfortunato allarmista?
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 11:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Trovo in rete (Help- Falcon 40 - RC Groups) questa dichiarazione un po' allarmante:

The truth about the helicopter racket
My first reaction after helicopter flight #1 was those shops with the RTF micros are running some kind of racket. They sell those things for unbelievably low prices with unbelievably cool features like "autopilot" and and "tail rotor mixing".

The unsuspecting victim orders it and waits and waits because it's not in stock. Weeks later it arrives but they can't get it to work. Technically it works but only barely enough to get 1" off the ground for a few seconds, so they wait another few weeks to get a useful battery. The giveaway NiMH's aren't powerful enough so they order a LiPo.

And 1 of the "4in1" receiver features, the non heading-hold gyro, is a ripoff, so they order a proper heading-hold gyro which is much more stable and also does the stupendous "tail rotor mixing" trick, like every other gyro doesn't do "tail rotor mixing".

After several more weeks, the victim is finally ready to fly. It flies directly sideways into a wall, instantly desintegrating into a million little bits, and this helicopter piloting career is another contribution to lower real-estate costs in Milpitas.

Per chi non ha voglia di sorbirsi la spiegazione in inglese, in sostanza si dice che ti vendono a basso costo dei modelli mezzi tarocchi, con la batteria spompata e altri elementi da sostituire, e solo dopo queste sostituzioni (che paghi) l'elicottero diventa governabile.

In realtà dice che quando hai sostituito la batteria e il giroscopio e riesci finalmente a farlo alzare da terra scopri un terzo difetto che te lo schianta direttamente sul muro più vicino e butti tutto.

La domanda agli esperti è: ma ci sarà del vero o è uno sfortunato allarmista?
E' lui che è sfigato......
Certo, se compri un modello da poche decine di euro, non puoi aspettarti la luna....come una fiat 500 non può andare a 200 all'ora a meno di taroccarla(spendendo....) è la stessa cosa no? Dipende dalle tasche....
E' anche vero che ogni macchina (intesa come mezzo meccanico in generale) ha i suoi limiti strutturali, e anche se la bombi come una ferrari, è facile ti si disintegri in marcia..(l'eli che si schianta.....)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 10 maggio 09, 12:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Come sempre, non è facile attribuire torti e ragioni . Per quel che mi è dato di conoscere, al consumatore (cioè a noi), vengono presentati i modelli – specie gli RTF – in modo tale che lui creda che , tolti dalla loro scatola, volino graziosamente e acrobaticamente . Spesso il tutto è accompagnato da filmati che vogliono dimostrarlo e da immagini più o meno “mistificanti”. Il consumatore “ingenuo” ci casca ed entra nel labirinto descritto in RCGroups.
La questione è che, come sempre, la consapevolezza e l’onestà non sono scontati . Da una parte il consumatore non dovrebbe accontentarsi di quello che il venditore (o il produttore) dichiara e deve cercare il maggior numero di informazioni possibile relative a ciò che vuole (avendo ben chiaro ciò che vuole) e dall’altra, il venditore (o il produttore) non dovrebbe presentare il prodotto per quello che non è .
Noi, quali consumatori, abbiamo qualche strumento per informarci; questo Forum, come altri, è una fonte ricchissima di informazioni, che può permetterci di chiarirci le idee su ciò che volgiamo e farci sentire le voci di chi, caduto nell’”errore”, presenta il “vero volto” del modello che stiamo sognando .
Quindi, facciamoci furbi e non cadiamo (almeno non subito) nella trappola .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 11 maggio 09, 20:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Noi, quali consumatori, abbiamo qualche strumento per informarci; questo Forum, come altri, è una fonte ricchissima di informazioni, che può permetterci di chiarirci le idee su ciò che volgiamo .
Grazie per le risposte incoraggianti.
A proposito, cosa mi dite del Falcon 40? Non ho trovato thread (ma posso facilissimamente sbagliarmi)...

ciao!
Nicknack
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Vecchio 11 maggio 09, 21:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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Diciamo che un eli da 100 euro o meno...tipo cp1 (fp) o df4 volano (volicchiano) in mano a chi già sa come funziona la faccenda
un "qualcuno" qualsiasi che si fa ammaliare dai video o dalle scritte PROFESSIONALE (che c'è quasi sempre nella descrizione del modello ) difficilmente ne verrà a capo e butterà gli avanzi nel bidone dell'immondizia......
chi resiste invece poi si trova qui nel forum a scrivere quello che sto scrivendo io adesso a chi sta entrando nel "tunnel",insomma,bisogna essere "de coccio"
però poi è uno sballo
buoni voli....o anche tentativi
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 12 maggio 09, 01:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
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Grazie dei consigli.
Trovo su ebay un Cp1 nuovo a 120 euro inclusa la sped.
E' un prezzo accettabile?

Grazie ancora
Nicknack
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Vecchio 12 maggio 09, 08:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
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Grazie dei consigli.
Trovo su ebay un Cp1 nuovo a 120 euro inclusa la sped.
E' un prezzo accettabile?

Grazie ancora
Nicknack
potrà anche essere un affare, ma ti consiglio di pensare ad un modello superiore, con cinghia per la coda, giroscopio, regolatore, servi e radio di qualità.
Ricordati che chi più spende meglio spende.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
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