09 maggio 09, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009
| Triste fine del mio elicottero
Poco fa il mio elicottero è andato! Si era roto un pezzo di ruotino di coda,ma mi sembrava si potesse controllare comunque. Così l'ho fatto volare di nuovo e ho improvvisamente perso il controllo! è finito sul ciliegio...impigliato fra i rami. Mi era successo lo stesso ieri,ma facendo girare le eliche si era liberato. Oggi ho fatto lo stesso,ma il ricevitore ha cominciato a fumare! Così,con molta fretta,l'ho fatto cadere giù muovendo violentemente il ramo. Danni:ricevitore inutilizzabile,fili collegati col ricevitore bruciacchiati nella parte terminale,ruotino di coda distrutto e pure il carrello(appena montato nuovo ieri) Ho deciso che è meglio che lasci stare con gli elicotteri radiocomandati... 130 euro di spesa(2 mesi fa) buttati all'aria! |
09 maggio 09, 14:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di che modello di elicottero parli? Perchè l'hai fatto volare ugualmente se si era rotto un pezzo del ruotino di coda? Quale pezzo precisamente? Non sai che un elicottero in condizioni non ottimali potrebbe diventare un arma contro te stesso? Luca | |
09 maggio 09, 14:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti arrendere, demoralizzare o abbattere, sono proprio i fattori da eliminare con l' Elimodellismo. Io sono andato sempre avanti crash dopo crash, ricordo il mio primo Dragonfly che si iintreccio in un ramo di una palma e mio padre per riprenderlo scivolo e si prese una ventina di spine e fu operato. Cosa avrei dovuto fare io? abbandonare? No di certo perchè so che è colpa mia quando faccio degli errori, e da questi imparo e vado avanti sempre. Tu hai imparato una nuova cosa fondamentale, ovvero non andare a volare se l' eli è rotto o privo di pezzi anche sde ad occhio sembri vada bene. Non mollare | |
09 maggio 09, 14:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
purtropo questo Hobby o lo fai con coscenza o non lo fai per niente, altrimenti butti i soldi, rompi tutto, ti stufi e sopratutto rischi di farti molto male... | |
09 maggio 09, 14:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009
|
Ho sbagliato io...va bene che sbagliando si impara,ma almeno per un po' è meglio che lasci stare con l'elimodellismo. Comunque valutando meglio i danni ho visto che si potrebbe anche ripare. Per chi lo volesse sapere è un walkera 5#10 |
09 maggio 09, 15:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
|
Che peccato.... In teoria senza il rotore di coda, dovrebbe volare comunque..... E un cooassiale ! Cera vento quando lo usavi vero ?! Oppure eri sotto all'albero, per averlo fatto incastrare sotto ! Cmq non demoralizarti, se lavori e hai qualke soldino da parte, o ti danno qualke mancia, usa gli euri per ridare "vita" al tuo hely. Vedrai che dopo quella esperienza, starai piu attento e imparerai a rispettaro. Sai quanti crash ho fatto io... uff..... il mio blade cx2 volevo bruciarlo..... Ciao angelo e dagli dentro !!! Facci sapere !
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
09 maggio 09, 17:20 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Probabilmente si tratta della sola centralina, che non costa poi tantissimo. Io ti dico tieni duro. Magari mandaci una foto del tutto, così vediamo cosa ha di rotto ok ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
09 maggio 09, 17:46 | #9 (permalink) Top |
User |
Quando i rotori sono bloccati da qualche oggetto, non devi assolutamente forzarne l'avanzata altrimenti crei una resistenza spropositata che ti manda in fiamme i regolatori ubicati sul circuito della centralina.. Purtroppo questo danno non è coperto da garanzia,in quanto è dipeso da un cattivo uso del modello Cerca di recuperarlo con una canna lunga o con un pallone da calcio..non vedo altre soluzione. Diecerto non ti consiglio di fare la scimmia e salire sull'albero... ps: Su un albero nel parco accanto a casa mkia, c'è ancora un mio vecchio TREX..è lì da anni! |
09 maggio 09, 18:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
|
dove abiti ???
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
Bookmarks |
| |