09 maggio 09, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006
| Problema motori Walkera 5#4
Salve a tutti ragazzi torno a farvi visita dopo un anno di divertimenti con il 5#4! Ora ho pero questo problema, ho cambiato i motori e le ruote dentate e primo di portarlo in volo ho fatto delle prove senza eliche. Mi succede questo, avvio i motori e fin qui tutto ok, ma quando con il radiocomando (levetta di sinistra) sposto la levetta a dx i motori si fermano tutte e due, per poi ricominciare a girare se riporto la levetta al centro; se sposto la levetta di sinistra a sx il motore di dietro si ferma e il motore avanti aumenta di giri in modo notevole!!! Cosa ho combinato? andava cosi bene! |
09 maggio 09, 13:53 | #2 (permalink) Top |
Rappresentante | posizione dei motori
per prima cosa prova a vedere la giusta collocazione dei motori cioè: motore postreiore và collegato sulla rx al primo spinotto d'ingresso dopo cavo batteria in ordine partendo dal basso con positivo in basso e negativo in alto motore anteriore all'ingresso rimanente stessa posizione ,ordine dal basso in alt: positivo giù --negativo sù. motore posteriore fà girare pale inferiori in ordine orologio guardando l'ely da dietro, motore anteriore guardando l'ely da dietro,pale superiori in senso antiorario.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum Ultima modifica di marconos : 09 maggio 09 alle ore 13:57 |
09 maggio 09, 15:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
|
Ricollega i motori nella maniera eseatta.... Prova e vedrai che prima o poi trovi il giro giusto da fargli fare.... Ritaglia un striscetta di carta e falla passare tra la corona e pignione, controlla che esca fuori dall'altra parte a "zig zag" senza essesi bucata, puo darsi che hai i pignioni troppo vicino alla corona e sforzano i mototri. Metti anche una goccia d'olio ( non d'oliva ) sulle corone. Prova anche se penso che il problema sia un altro.....
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
09 maggio 09, 15:42 | #5 (permalink) Top |
Rappresentante | ho guardato il mio 5/4 sulla rx e i motori stanno cosi collegati ed il mio ely và bene. che dirti,allora gira la spinetta del motore che gira al contrario e vedi se và bene.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
09 maggio 09, 15:58 | #6 (permalink) Top |
|
Niente da fare... ho invertito il motore anteriore e le eliche ora girano nel senso visto dall'alto: anteriore senso antiorario e posteriore senza orario, ma il difetto di prima continua, ossia con la levetta di sinistra del radiocomando spostata a dx i motori si fermano e a sx gira solo il motore di dietro molto piu velocemente.
Ultima modifica di 22GCT_Hollywood : 09 maggio 09 alle ore 16:04 |
09 maggio 09, 16:12 | #7 (permalink) Top |
|
Scusa un attimo..... col mio blade cx2, succede una cosa simile.... adesso ti spiego. Quando il mio eli e atterra, e accellero un po.... facendo girare tutti e 2 i rotori, se muovo la leva di sx verso destra anche a me un motore mi si ferma e l'altro accellera. uguale quando la leva di sx la muovo a dx. Prova a tenerlo in mano, ed accelera un bel po e poi prova a muovere la leva e vedi come si comporta. Un cooassiale usa i giri del motori per girare su se stesso, e di conseguenza se il giri del motore sono lenti, quando muovi la leva, uno dei 2 si ferma. Questo quando e a terra.... Se riesco ti posto un video.
__________________ Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino ) |
09 maggio 09, 16:20 | #8 (permalink) Top |
|
Si anche io immagino infatti che uno dei due motori rallenta, ma a me se sposto a sx l'anteriore si ferma proprio e se sposto a dx si fermano tutti e 2 i motori anche se ho una accellerazione a meta corsa sul radiocomando nella levetta di destra.
|
09 maggio 09, 16:34 | #9 (permalink) Top |
|
Allora ho fatto mogliaia di prove. Sembra che ora funzioni ma solo se supero una certa soglia di accellerazione della levetta di destra, è possibile? Se al contrario accellero poco si comporta come avevo descritto prima.
|
09 maggio 09, 16:42 | #10 (permalink) Top |
|
Il video e fatto col cellulare quindi si vede un po male. Dagli un occhiata. YouTube - Test motori Blade CX2 Ma e modo uno o 2 ??? Io do il gas con lava di sinistra !
Bookmarks |
| |