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Vecchio 09 maggio 09, 13:31   #1 (permalink)  Top
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Problema motori Walkera 5#4

Salve a tutti ragazzi torno a farvi visita dopo un anno di divertimenti con il 5#4! Ora ho pero questo problema, ho cambiato i motori e le ruote dentate e primo di portarlo in volo ho fatto delle prove senza eliche. Mi succede questo, avvio i motori e fin qui tutto ok, ma quando con il radiocomando (levetta di sinistra) sposto la levetta a dx i motori si fermano tutte e due, per poi ricominciare a girare se riporto la levetta al centro; se sposto la levetta di sinistra a sx il motore di dietro si ferma e il motore avanti aumenta di giri in modo notevole!!!
Cosa ho combinato? andava cosi bene!
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Vecchio 09 maggio 09, 13:53   #2 (permalink)  Top
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posizione dei motori

per prima cosa prova a vedere la giusta collocazione dei motori cioè:
motore postreiore và collegato sulla rx al primo spinotto d'ingresso dopo cavo
batteria in ordine partendo dal basso con positivo in basso e negativo in alto
motore anteriore all'ingresso rimanente stessa posizione ,ordine dal basso in alt: positivo giù --negativo sù.
motore posteriore fà girare pale inferiori in ordine orologio guardando l'ely da dietro,
motore anteriore guardando l'ely da dietro,pale superiori in senso antiorario.

Ultima modifica di marconos : 09 maggio 09 alle ore 13:57
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Vecchio 09 maggio 09, 14:52   #3 (permalink)  Top
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Prima di tutto grazie per la celerissima risposta, ho fatto cpme dici tu ma il risultato non cambia, i motori ora girano tutti e due nello stesso senso, ossia guardando l'eli da sopra in senso orario.
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Vecchio 09 maggio 09, 15:01   #4 (permalink)  Top
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Ricollega i motori nella maniera eseatta....
Prova e vedrai che prima o poi trovi il giro giusto da fargli fare....
Ritaglia un striscetta di carta e falla passare tra la corona e pignione, controlla che esca fuori dall'altra parte a "zig zag" senza essesi bucata, puo darsi che hai i pignioni troppo vicino alla corona e sforzano i mototri.
Metti anche una goccia d'olio ( non d'oliva ) sulle corone.
Prova anche se penso che il problema sia un altro.....
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Vecchio 09 maggio 09, 15:42   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 22GCT_Hollywood Visualizza messaggio
Prima di tutto grazie per la celerissima risposta, ho fatto cpme dici tu ma il risultato non cambia, i motori ora girano tutti e due nello stesso senso, ossia guardando l'eli da sopra in senso orario.
ho guardato il mio 5/4 sulla rx e i motori stanno cosi collegati ed il mio ely và bene. che dirti,allora gira la spinetta del motore che gira al contrario e vedi se và bene.
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Vecchio 09 maggio 09, 15:58   #6 (permalink)  Top
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Niente da fare... ho invertito il motore anteriore e le eliche ora girano nel senso visto dall'alto: anteriore senso antiorario e posteriore senza orario, ma il difetto di prima continua, ossia con la levetta di sinistra del radiocomando spostata a dx i motori si fermano e a sx gira solo il motore di dietro molto piu velocemente.

Ultima modifica di 22GCT_Hollywood : 09 maggio 09 alle ore 16:04
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Vecchio 09 maggio 09, 16:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Scusa un attimo.....
col mio blade cx2, succede una cosa simile.... adesso ti spiego.
Quando il mio eli e atterra, e accellero un po.... facendo girare tutti e 2 i rotori, se muovo la leva di sx verso destra anche a me un motore mi si ferma e l'altro accellera.
uguale quando la leva di sx la muovo a dx.
Prova a tenerlo in mano, ed accelera un bel po e poi prova a muovere la leva e vedi come si comporta.
Un cooassiale usa i giri del motori per girare su se stesso, e di conseguenza se il giri del motore sono lenti, quando muovi la leva, uno dei 2 si ferma.
Questo quando e a terra....
Se riesco ti posto un video.
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Vecchio 09 maggio 09, 16:20   #8 (permalink)  Top
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Si anche io immagino infatti che uno dei due motori rallenta, ma a me se sposto a sx l'anteriore si ferma proprio e se sposto a dx si fermano tutti e 2 i motori anche se ho una accellerazione a meta corsa sul radiocomando nella levetta di destra.
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Vecchio 09 maggio 09, 16:34   #9 (permalink)  Top
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Allora ho fatto mogliaia di prove. Sembra che ora funzioni ma solo se supero una certa soglia di accellerazione della levetta di destra, è possibile? Se al contrario accellero poco si comporta come avevo descritto prima.
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Vecchio 09 maggio 09, 16:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Il video e fatto col cellulare quindi si vede un po male.
Dagli un occhiata.
YouTube - Test motori Blade CX2

Ma e modo uno o 2 ???
Io do il gas con lava di sinistra !
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