Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2009
Walkera 5#10 - settaggio

Ciao a tutti, mi presento, sono P.Paolo e sono un nuovo appassionato di modellismo. MI sono da poco avvicinato all'elimodellismo e ho preso prima un mico-elicottero della Nine Eagles e ora ho preso un Walkera 5#10 (in realtà uno Scorpio Safari Plus 2,4Ghz, ma ho visto che è la stessa cosa, è stato solo rimarchiato).
Ha voltato ormai per 5-6 volte, accendo prima l'eli e poi la radio per il bindaggio, aspetto una 10 di secondi e quando smette di lampeggiare tutto, comincio a volare, solo che (ogni volta metto tutti i tim del radiocmando a 0n tranne quello del gas) anche a 1mt da terra (anche al chiuso) mi gira il muso a sinistra e devo agire ogni volta sul trim di coda per più 3/4. Come posso fare per far si che l'eli sia stabile senza agire sul trim? Leggevo di agire sulla vite di sensibiltà del giroscopio e l'extent ma non ho ben capito e prima di fare danni vorrei chiedere a qualcuno di voi più esperto..qualcuno può spiegarmi? GRazie mille in anticipo
P.Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 16:22   #2 (permalink)  Top
User

ho appena fatto un altro volo di prova...allora appena cominimcio a volare tutt ook e perfetto, dopo un paio di minutiil muso a cominciato a ruorare a sx..ho scollegato la batt e spento il radiocomando, rimesso i trim a 0 ed era migliorato, ovvero la tendenza ruotare a sx era diminuita e ho corretto poco con il trim, ed era stabile..qualcuno sa dirmi come mai? già una volta avevo provato a staccare e ricoleegare tutto e aveva già funzionato..mah strana sta cosa...
Vecchio 08 maggio 09, 01:31   #3 (permalink)  Top
User

nessuno ha qualche consiglio??
Vecchio 08 maggio 09, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da P.Paolo Visualizza messaggio
nessuno ha qualche consiglio??
L' unica cosa che data la mia poca esperienza, posso dirti, è che quando connetti la lipo ovvero accendi la rx, l' ely effettua una regolazione dei servi; se accendi l'ely in posizione di partenza (a bolla) la regolazione è corretta, altrimenti può succedere quello che descrivi tu.
I più esperti mi potranno smentire.
Ciao
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 10:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di walkera43

Data registr.: 11-01-2009
..anche io ho avuto questo problema: più era in volo e più tendeva a sx.. continui trim a destra fino a fine corsa e successivamente, pur di tenerlo dritto dovevo tenere la leva fissa a destra con la conseguenza di non avere più possibilità di ruotare a destra naturalmente. Ho provato a sostituire i motori e batteria ma il problema sussisteva sempre. Fino a quando decisi di sostituire la centralina: era proprio lei la colpevole! Ora il W5#10 mi funziona a meraviglia!!
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks