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Vecchio 29 settembre 05, 17:59   #11 (permalink)  Top
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perche secondo te un os 32 e' piu' facile da carburare del tt?!?! .. se mai un os 37 .. anche se come tutti i motori di quel calibro da sempre problemi.
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 21:07   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Raptorman@29 settembre 2005, 16:59
perche secondo te un os 32 e' piu' facile da carburare del tt?!?! .. se mai un os 37 .. anche se come tutti i motori di quel calibro da sempre problemi.

Io mi baso su quello che ho letto su questo forum e su altri siti: non ho mai carburato un motore, ma ho sentito diversi che sono passati per la disperazione dal TT39 all' OS 32 o 37.
Mi piacerebbe sentire più voci che mi dimostrino che non è proprio impossibile carburare un TT39.
In quel caso non esiterei un solo istante a comperarmi un Raptor 30 V2!

Un' altra questione: è necessario per un eli classe 30 avere il GY401 ed il servo digitale S3151 per la coda?
I servi standard 3001 ed il GY400 oppure GY200 come si comportano con la coda?

Thanks!
guttato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 23:02   #13 (permalink)  Top
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Di OS32 hely ne ho avuti 3, il primo e' stato montato sul mi primo elicottero shuttle era la versione vecchia con avviamento a strappo e poi modificato con il cono, gli altri 2 in versione piu' recente SX, uno con la fascia ed uno senza.
Tutti e 3 hanno sempre funzionato con una regolarita' impressionate, del primo scoppio' il cuscinetto di banco dopo quasi 3 anni di volo, fu rimontato usando i pezzi di un'altro OS32 regalato da un amico che aveva sbiellato e con quello volai per almeno un altro anno, fu mandato in pensione quando la compressione era praticamente nulla, il pistone fa bella mostra di se sul mio portachiavi dell'auto
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 30 settembre 05, 10:38   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by guttato@29 settembre 2005, 20:07
Io mi baso su quello che ho letto su questo forum e su altri siti: non ho mai carburato un motore, ma ho sentito diversi che sono passati per la disperazione dal TT39 all' OS 32 o 37.
Mi piacerebbe sentire più voci che mi dimostrino che non è proprio impossibile carburare un TT39.
In quel caso non esiterei un solo istante a comperarmi un Raptor 30 V2!

Un' altra questione: è necessario per un eli classe 30 avere il GY401 ed il servo digitale S3151 per la coda?
I servi standard 3001 ed il GY400 oppure GY200 come si comportano con la coda?

Thanks!
Ciao, io ho il Raptor 30 V2 e ti devo dire che non sofffro di problemi di carburazione, minimo regolare e volo regolare.
L'unico problema che ho avuto, domenica scorsa, è stato il distacco della marmitta con conseguente piantata di motore mentre ero in volo rovescio.
Quindi se ti decidi a prendere questo heli devi ideare un sistema di blocco efficace sulla marmitta!
Per quando riguarda il gyro uso un Robbe G400 con servo Futaba S9001 e ; secondo me, va bene.

Saluti
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Vecchio 30 settembre 05, 16:50   #15 (permalink)  Top
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Ciao. io ti consiglio subito un 50. Il trenta va bene come il 50 per iniziare. Sono quasi la stessa cosa. Unica differenza e che quando avrai bisogno un po piu di potenza per roll looping o figure basilari, il trenta lo venderai come usato per poi andare a prendere un 50. Risukltao? Soldi persi. Per il 50 ti consiglio subito l OS hyper. con poca nitro e un po grasso voli ca 15 min. Io volo un 50 e faccio 3d. Manovre come tic toc, rovescio ecc. non sono un problema. Come gyro avevo un g400 della Robbe, e buono, non c e che dire, ma ti consiglio subito il 401 con il suo servo. Con il 400 non ci sara looping dove tu non dovrai controllare la coda. Io adesso per questioni di comodita, ho messo un 601, domani o dopo lo provo.
Inoltre ho dei servi Futaba s9252 se non sbaglio che sono molto veloci.

Prendi un 50 della thunder Tiger, magari con un OS hyper e magari un SE. La Hirobo costa il doppio della tt!!!!
SE aibisogno un link dove trovare il Raptor50 SE con L OS dimmi. Ti mando un link in privato.

Ciao

Tuks
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Lukas Riva
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Vecchio 30 settembre 05, 17:09   #16 (permalink)  Top
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tuks non per far polemica ma quando mai con l'OS Hyper con poca nitro e addirittura grasso voli 15 minuti?Io al max ne faccio 9 con la Cp al 30% e carburazione al limite,a parte che con percentuali di nitro minori il motore manco si schioda e riscalda pure e se l'ingrassi sulla partenza affoga e si spegne se non gli dai prima una bella sgasata.Diciamole giuste le cose.Ciao.
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gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 20:27   #17 (permalink)  Top
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sinceramente, io con la 15 di nitrofacevo 15 minuti di stazionario o un otto e ca 12-13 sempre con la 15 di 3d. Per 3d intendo tirate di gas da meno dieci a piu dieci e non mi sembra che il motore perdesse molti giri, e nemmeno che affogasse. Adesso con la 30 faccio 10-12 minuti di 3d secco, tic toc da +10 a -10 lunghi 20 metri e con il cambio di pitch di scatto. Piroflip, salite rovescio fuori tutto da un metro ecc. senza che il motore dica niente. SE pero, preferisci un tt. Anche io ce la vevo, ma continuava a scarburarsi a meta serbatoio, il minimo faceva quello che voleva e l ho grippato 2 volte. La prima era perche gia grippato da quello da cui l abbiamo preso, la seconda perche il cuscinetto si e rotto e ha lasciato in giro le biglie che entrando nel pistone anno graffiato tutto. Cambiati pistone e cilindro 2 volte, il motore ancora non funzionava.
Guarda poi te.
Io preferisco di gran lunga l OS e anche quelli che conosco ce l hanno su un 50 e dicono che e meglio del tt.
Ciao da Lukas
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Lukas Riva
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Vecchio 30 settembre 05, 20:40   #18 (permalink)  Top
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No tuks io uso Os e mi trovo bene il problema che ti avevo prima sottoposto sono i minuti di volo che dici di fare,ma il tappo motore lo tocchi dopo ogni pieno?Non sarai un pelo magro?Certo non volo ai tuoi livelli( non ho manco il tempo per allenarmi costantemente) ma mi fa piacere che anche tu sei per gli Os.Ciao.
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gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 21:29   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by tuks@30 settembre 2005, 15:50
Ciao. io ti consiglio subito un 50. Il trenta va bene come il 50 per iniziare. Sono quasi la stessa cosa. Unica differenza e che quando avrai bisogno un po piu di potenza per roll looping o figure basilari, il trenta lo venderai come usato per poi andare a prendere un 50. Risukltao? Soldi persi. Per il 50 ti consiglio subito l OS hyper. con poca nitro e un po grasso voli ca 15 min. Io volo un 50 e faccio 3d. Manovre come tic toc, rovescio ecc. non sono un problema. Come gyro avevo un g400 della Robbe, e buono, non c e che dire, ma ti consiglio subito il 401 con il suo servo. Con il 400 non ci sara looping dove tu non dovrai controllare la coda. Io adesso per questioni di comodita, ho messo un 601, domani o dopo lo provo.
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Ciao

Tuks

Ti ho scritto in privato per il link,
ma ora mi sorge un dubbio: io so che le figure basilari (loop, roll etc.) si possono fare anche con un classe 30, certo il 3D è diverso, ma ricordo di aver visto un video di un Caliber 30 con loop, roll e volo stazionario all' inverso ( si chiama così? In pratica tagliava l' erba con le pale!).

Se con l' OS32 SX-H posso fare solo hovering e passeggiate...
Voi che ne dite?
guttato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 22:12   #20 (permalink)  Top
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OK Gegorio, tutto a posto. E che io veramente volavo 15 minuti con 10 di nitro e grasso. Facevo il rodaggio del motore e volavo davvero quel tempo li se non maggiore.
Cooooooooooomunque, con un 30 puoi andare a fare il 3d master, ma devi avere una signora mano. il fatto e che mancando di potenza, tende a perdere giri e a diventare un po "ingovernabile" diciamo (non nel vero senso della parola). COn un modello piu potente resta tutto piu facile. Te lo dico per semplificarti la vita.
Con l OS32 ti fai anche un 3d estremo e che se ti capita qualcosa, sei in panico e devi dare pieno passo dopo una caduta di 20 metri, voglio vedere il tuo motore che fine fa. Vola un 50 e vai tranquillo, parti dall hovering e arrivi al 3d!!!!!!! ciao

Lukas

P.S. i link te li mando subito
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