08 maggio 09, 12:46 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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| Citazione:
Non so perche' e' stata messa la coda in mezzo, a mio parere la coda va proprio "dimenticata" in questa fase. | |
08 maggio 09, 15:40 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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Come fa la cinghia ( o cardano ) ad arrivare in linea retta all' albero di coda senza toccare il tubo se il tubo è inclinato? (....a meno di rinvii.) Se trimmi rifai il passo ? Saluto | |
08 maggio 09, 16:32 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-08-2008
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| Citazione:
In un elicottero inoltre non esiste nessun parallelismo di riferimento che non sia il piatto (che e' virtualmente il centro dell'elicottero; non il contro di massa), la coda e' parrallela al nulla, e' solamente un albero che porta in posizione il rotore di coda, potrebbe avere pure la forma di gatto morto, se e' tubolare e' retta e' solo per semplificare il passaggio della cinghia o del cardano. Citazione:
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08 maggio 09, 20:42 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-12-2004
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| Citazione:
Ci sono code inclinate, e con oppurtuni rinvii meccanici fanno circolare i cardani o cinghie. Il rinvio che dici tu in coda ( penso ... se non ho capito male ), serve ad occhio per : *Avvolgere maggiormente l' ingranaggio di coda ...forse per eventuali saltellamenti * Per diminuire la distanza(luce tra parte inferiore e superiore ) tra la cinghia e rinviarla nel tubo...altrimenti dovrei avere o pulegge più piccole o tubi più grossi. Il suddetto secondo me.....a mia logica....magari mi sbaglio. Che senso avrebbe inclinare il tubo ? Solitamente per quello che ho visto io il tubo è perpendicolare all' asse del rotore. Ad es. sul T600 non è inclinato, e stasera controllo anche sul protos......su che ely l' hai misurati questi gradi negativi? Citazione:
Tu metti il piatto a zero rispetto a cosa ? Un' altra considerazione: tra settare come dici tu o in altri modi la differenza è minima...si sta trattando per capire quale sia il più corretto teoricamente. Io personalmete mi fido molto dell' occhio.... P.S. che forma ha il gatto morto Saluto | ||
08 maggio 09, 20:58 | #25 (permalink) Top | |||
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| Pochi a conti fatti, m delle ragioni potrebbero esserci, specialmente nelle riproduzioni. Inoltre se hai un eli carenato il tubo di coda manco lo vedi... ma di nuovo ripeto, perche' siamo finiti sul tubo di coda se non c'entra niente col passo dell'elica? Hum. (l'albero tendente verso il basso l'ho notato sul mio raptor50, ma puo' essere un effetto ottico dovuto alla differente inclinazione dei pattini, non mi sono messo a misurare l'eventuale spostamento, se c'e', rispetto all'albero... ad ogni modo per l'inclinazione con il cardano e ingranaggio conico il problema non sussisterebbe) Citazione:
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08 maggio 09, 23:20 | #26 (permalink) Top | |||
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Citazione:
Poi se vai in volo e trimmi il ciclico perchè ti va a dx o sx....quando scendi vedrai che ti è cambiato il passo...se prendi come riferimento il piatto. Mentre se prendi come riferimento qualche alra cosa che sia fissa e perpendicolare all' asse non varia con i trim. Ad essere pignoli puoi corregere i rate di roll e nick con gli end-point..... Saluto | |||
09 maggio 09, 01:32 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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| Citazione:
Se vuoi l'albero come riferimento e non il piatto, allora metti l'albero direttamente in bolla (collegandolo alla vitina che c'e' sopra), e se vuoi riferimento immediatamente vicino, mettici la flybar (per comodita') perpendicolare, cosi' potrai regolare il passo vedendola direttamente con il regolatore. A mio parere, ancora, la coda non va considerata nell'equazione visto che gli organi meccanici che stiamo regolando sono da tutt'altra parte, e' un po' come se mi chiedessi di regolare il passo dell'elica di coda prendendo come riferimento i pattini, magari nel 90% degli elicotteri i pattini sono paralleli all'elica,ma non hanno alcun riferimento ad essa. | |
09 maggio 09, 02:21 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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| Citazione:
l' importante è capire che teoricamente il piatto non è corretto come punto di riferimento....se poi lo usi gli errori sono minimi....quindi si può anche scegliere. Saluto | |
09 maggio 09, 16:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Sistema artigianale blocca flybar...... ImageShack
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
13 agosto 09, 08:49 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Oohps.. Citazione:
No non è il mio heli. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
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