Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 13:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

Data registr.: 24-03-2009
Invia un messaggio via MSN a Maverick_86 Invia un messaggio via Yahoo a Maverick_86
Unhappy Aiuto setup belt cp....

Ciao a tutti...

volevo chiedervi se qualcuno mi da qualke suggerimento su come configurare il mio belt...visto che adesso appena si alza va un po dove gli pare...

seguando le istruzioni del manuale mi sembra che ho fatto tutto quel che si dice,.,,, le squadrette dei servi a 90 gradi ... l'inclinazione dele pale.... i componenti della testa tutti orizzontali.... ma perkè continua a essere cosi squilibrato... cosa devo fare ancora??? grazie a tutti
Maverick_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 14:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Due sono le cose: ho hai i giri rotore troppo bassi e perdi di stabilità.....o hai ancora da imparare a tenerlo!....
L'elicottero non è auto stabilizzante!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 17:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

Invia un messaggio via MSN a Maverick_86 Invia un messaggio via Yahoo a Maverick_86
non mi sembra che i giri siano bassi come dici.... bohhh
Vecchio 05 maggio 09, 18:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Appena ti stacchi da terra l'elicottero e' molto instabile a causa dell'effetto suolo.
Per averlo piu' stabile devi alzarti almeno un metro ed oltre da terra.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

c'è una cosa che ho notato.... guardando l'eli da fianco noto che le pale girando velocemente si sdoppiano... ,,,, questo sicuramente è dovuto a qualke settaggio fatto male... come posso fare????
Vecchio 05 maggio 09, 19:25   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick_86 Visualizza messaggio
c'è una cosa che ho notato.... guardando l'eli da fianco noto che le pale girando velocemente si sdoppiano... ,,,, questo sicuramente è dovuto a qualke settaggio fatto male... come posso fare????
vedi tipo "doppie punte" ?
è fuori tracking ?
li hai misurati i gradi con l'incidenzimetro ?
Poi, le pale son bilanciate ? Mica flettono ?
Che radio hai ?
Vecchio 05 maggio 09, 22:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

si vedo delle doppie punte... e piu do gas piu una si allontana dall'altra.... il flybar invece non fa doppie punte, solo le pale....

l'incidenzimetro non ce l'ho...
credo siano fuori tracking....
per quanto riguarda il bilanciamento non l'ho eseguito in quanto.... sono pale nuove, appena tolte dalla busta... e poi non avrei neanke gli strumenti per farla.... bohh non capisco.... la radio è quella stock della esky 6ch.... ( na ciofeca) tra un po mi prendo una FUTABA FF-10 (T10C) di un mio amico che passa ad altro...... ( per me è il massimo non so cosa ci sia di meglio cmq)
Vecchio 05 maggio 09, 22:55   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick_86 Visualizza messaggio
si vedo delle doppie punte... e piu do gas piu una si allontana dall'altra.... il flybar invece non fa doppie punte, solo le pale....

l'incidenzimetro non ce l'ho...
credo siano fuori tracking....
per quanto riguarda il bilanciamento non l'ho eseguito in quanto.... sono pale nuove, appena tolte dalla busta... e poi non avrei neanke gli strumenti per farla.... bohh non capisco.... la radio è quella stock della esky 6ch.... ( na ciofeca) tra un po mi prendo una FUTABA FF-10 (T10C) di un mio amico che passa ad altro...... ( per me è il massimo non so cosa ci sia di meglio cmq)
Allora,
l'incidenzimetro non è solo indispensabile... è obbligatorio
Le pale sono fuori tracking se vedi appunto doppie punte...
Il bilanciamento è importante anch'esso, anche se le pale son nuove (io ogni volta che le compro e le scarto ti assicuro che nn sono mai uguali )
Immagino che il tuo eli abbia anche forti vibrazioni prima del decollo esatto ?
P.S. devi prima comprare l'incidenzimetro però..
Vecchio 06 maggio 09, 07:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

si un po di vibrazioni ce l'ha..... ...... allora prenoto l'incidenzimetro... ma ci vorranno 3-4 giorni prima che mi arrivi..... mi serve solo quello o devo prendere anke 1 bilanciatore per le pale.... ( si possono anke bilanciare senza bilanciatore?) poi cosa devo fare....????
Vecchio 06 maggio 09, 07:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

questo va bene???? E-SKY EK1-0348 - Pitch gauge per incidenza pale - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC è l'unico che hanno disponibile....
Rispondi

Bookmarks