03 maggio 09, 23:43 | #1 (permalink) Top |
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| sincronizzazione motori
salve a tutti allora ho un comanche nuovo della esky(è un birotore 4 canali) allora arrivo al dunque quando do timone a destra va a una certa velocità quando lo do a sinistra va decisamente più veloce ho provato a settare il gain per mettere i due motori alla stessa velocità e devo dire che tutto sommato l'elicottero sta dritto ma rimane che a uno dei due motori non arrivo mai alla massima potenza quando giro la manopola al max. pensavo fosse un problema del motore ma poi ho invertito gli attacchi e ho attaccato il motore per girare tutta a sinistra sull attacco dell altro motore è ho constatato che è il ricevitore stesso a dare quella tale potenza (quindi il motore sta bene)... non so se è un cosa normale. ho provato anche a modificare il proportional ma non da nessun cambiamento |
03 maggio 09, 23:53 | #2 (permalink) Top | |
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Anche negli elicotteri veri avviene questo... | |
04 maggio 09, 00:10 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ultima modifica di tonino91 : 04 maggio 09 alle ore 00:14 | |
04 maggio 09, 00:15 | #4 (permalink) Top | |
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Ricorda inoltre che ogni manovra che fai comporta maggiore consumo di corrente e quindi si nota un calo di potenza dovuto chiaramente al maggior consumo di elettricità | |
04 maggio 09, 00:48 | #5 (permalink) Top |
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quindi mi confermi che anche con i coassiali che la velocità dell'imbardata a sinistra non è la stessa di quella destra? a me non sembra normale che se do un po di timone a destra parte a razzo su se stesso e a sinistra mi va a velocità tartaruga ps ho fatto la cazzata di regolare gain e proportional a motore acceso... mica facendo così guasto qualcosa(non lo faccio più )? |
04 maggio 09, 00:52 | #6 (permalink) Top | |
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04 maggio 09, 00:56 | #8 (permalink) Top | |
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Quindi è l'altro che dà la portanza dell'elicottero, e farlo girare nel senso opposto al suo senso di rotazione importa un contrasto di forze superiore.... sbaglio ? | |
04 maggio 09, 00:58 | #9 (permalink) Top | |
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04 maggio 09, 01:02 | #10 (permalink) Top |
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il problema è che settando il gain (l'ho fatto in corrente) riesco a far girare i due motori alla stessa velocità con lo stick al centro. ma se do tutto timone a destra fa un imbardata decisamente più veloce di quando do invece tutta imbardata a sinistra, qundi uno dei due motori ha una velocità max decisamente più veloce dell altro motore, ho fatto dei controlli e i motori sono a posto il problema parte dalla centralina (e me lo dava già prima di quando regolavo gain e via dicendo) |
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