01 maggio 09, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Frosinone
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| Carburazione os 50 testa blu RAPTOR
Ciao ragazzi di nuovo qui per chiedere il vostro prezioso aiuto.. premetto che ho un saptor con motore 50 os testa blu,sono ancora all'inizio e sto effettuiando hovering.. usavo miscela con 10 % di nitro ora xò il mio negoziante mi ha consigliato di usare quella con il 15 % di nitro...il motore devo carburarlo oppure andrà bene lo stesso usando quest'altra miscela e come si capisce che il motore non è carburato? grazie a tutti |
01 maggio 09, 14:13 | #2 (permalink) Top |
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| os 50
Ciao, si certo devi rifare la carburazione, dovresti aprire un po' lo spillo del massimo causa +nitro nella miscela.Io la carburazione la faccio a orecchio, e controllo la temperatura della base del motore, se metti il dito e lo puo tenere per circa 2 secondi senza bruciarti la carburazione e perfetta, se poi hai un termometro digitale meglio la temperatura deve stare tra i 100 e i 110 gradi centigradi,cosi la vita del motore dovrebbe essere longeva e la carburazione ottima. Saluti. |
01 maggio 09, 14:19 | #3 (permalink) Top |
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| carburazione
ok ora quando il tempo lo permetterà (DI QUESTA MALEDETTA PIOGGIA NON NE POSSO +) proverò con la soluzione manuale... scusa se è troppo caldo cosa devo fare? ma è normale che esce miscela dala marmitta? |
02 maggio 09, 02:15 | #5 (permalink) Top |
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| carburazione
si si il problema è proprio l'imbrattamento del preziosissimo piazzale da 2 miolioni di euro,2 spiccioletti guarda speriamo domani al campo me lo sistemano altrimenti sono un elicotterista perduto.. io c'ho provato,sembra ke tiene bene xò ai miei maestri l'ardua sentenza.. |
02 maggio 09, 09:43 | #6 (permalink) Top |
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| os 50
troppo caldo apri spillo, imbrattamento piazzale quando in eccesso vuol dire carburazione troppo grassa devi chiudere un po', occhio un po' di miscela esce sempre, ma solo un po' no un fiume.
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02 maggio 09, 15:32 | #7 (permalink) Top |
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|
Piu' che altro quello che imbratta sono i residui dispersi nel fumo, specialmente se hai un finale che punta a terra (meglio a terra che imbrattarsi tutta la coda di schifezza) ...io la tengo un pochino grassa volutamente, uno spegnimento in volo con le mie doti, procurerebbe un'autorotazione degna dei migliori cortometraggi di charlie chaplin.
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02 maggio 09, 16:29 | #8 (permalink) Top |
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| stabilizzatori
ciao ormai ho preso di punta te che sicuramente ne sai molto più di me... ma gli stabilizzatori delle pale principali a che distanza vanno messe dal flybar,cioe il ferretto che passa per il flybar e arriva alle palette sabilizzatrici quando deve esse? |
02 maggio 09, 16:45 | #9 (permalink) Top |
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| Se non hai strumenti per bilanciare la flybar non hai grandi alternative, e (dipendentemente dal peso degli stessi) non aspettarti grandi differenze (prova a ruoverli del tutto e te ne accorgi da solo); quindi li devi mettere forzatamente immediatamente sotto i paddle... a contatto con essi in pratica.
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