Walkera 5#8 prime mosse - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 11:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Walkera 5#8 prime mosse

Premetto che non ho mai volato con elicotteri. Mi è arrivato un walkera 5#8 e l'ho provato per qlche minuto, solo accendendolo e alzandolo di poco, con molta attenzione e fifetta reverenziale.....Lo uso in casa e vorrei sapere i primi passi che bisogna fare. All'inizio dopo averlo acceso mi va un po' all'indietro....dunque le prime cose da fare sono trimmarlo, che non vada di lato e avanti o indietro? Mi scuso per le domande banali......

Solo un'altra domanda: dato che mi è arrivata la radio in mode 2 si puo' modificare la radio in mode 1, ha la molla dentro la radio? Poi dovrò modificare anche gli attacchi dei servi alla ricevente? Qui in Italia gli elicotteristi volano con mode 2 ...giusto?
Un grazie a tutti
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Premetto che non ho mai volato con elicotteri. Mi è arrivato un walkera 5#8 e l'ho provato per qlche minuto, solo accendendolo e alzandolo di poco, con molta attenzione e fifetta reverenziale.....Lo uso in casa e vorrei sapere i primi passi che bisogna fare. All'inizio dopo averlo acceso mi va un po' all'indietro....dunque le prime cose da fare sono trimmarlo, che non vada di lato e avanti o indietro? Mi scuso per le domande banali......

Solo un'altra domanda: dato che mi è arrivata la radio in mode 2 si puo' modificare la radio in mode 1, ha la molla dentro la radio? Poi dovrò modificare anche gli attacchi dei servi alla ricevente? Qui in Italia gli elicotteristi volano con mode 2 ...giusto?
Un grazie a tutti
Ciao!
Ho avuto il 5#8 quindi il primo consiglio che ti do è di fare riferimento all'apposito club per postare domande di qualsiasi tipo:http://www.baronerosso.it/forum/elim...video-274.html
Se poi hai tempo di leggerti le varie pagine di cui è composto troverai risposta a numerose domande!
Sì il primo passo è di renderlo più stabile possibile agendo sui trim. All'inizio accontentati di fare hovering e di prendere confidenza con i comandi. Un buon simulatore aiuta sempre!
Per quanto riguarda la radio non ti saprei dire se si può modificare. Il mode 2 è il più utilizzato dagli elicotteristi ma non è l'unico... Io ad esempio volo in mode 1 ed anche altri utenti di questo forum.
Ben entrato in questa gabbia di matti
Vecchio 27 aprile 09, 11:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio

1) Accendi la radio con stick del gas a minimo e tutti i trim centrati
2) connetti la batteria lipo e fai in modo di posizionare subito l'eli in modo perfettamente orizzontale, poi attendi che la ricevante si setti.
3) controlla il funzionamento dei servi ed in particolar modo se il piatto oscillante resti perfettamente orizzontale rispetto al suolo
4) inizia ad aumentare gas(Le pale devono essere leggermente allentate, ma non troppo, altrimenti l'eli subirebbe delle forti vibrazioni) appena l'eli inizia a staccarsi dal suolo tende naturalmente, per effetto della turbolenza generata dai rotori, a slittare di lato, quì devi essere tu a correggere in tempo utlie con gli stich della radio, non credere che trimmando l'eli possa decollare diritto.
5) Quando avrai superato le prime situazioni di panico da decollo ed avrai portato l'eli ad un altezza di 1,5 m dal suolo, vedrai che, sparito l'effetto suolo, l'eli sarà sicuramente più stabile ed a quella altezza potai verificare se l'eli ha bisogno di essere trimmato, ma solo per delle leggerissime regolazioni, se invece necessitano regolazioni più accentuate, allora dovrai farle direttamente sull'eli.
5) Cerca di atterrare sempre delicatamente, la slitta di questo modello è delicata.
Per il momento mi fermo quì, se hai altre domande non esitare ma usa anche il tasto cerca, troverai già diverse risposte in merito.

Un grazie a tutti
La scelta del mode è personale, la radio Walkera la puoi modificare in mode 1, devi solo invertire la connessione, all'interno della radio, dei due potenziometri posti sull'asse orizzontale, poi devi spostare la molletta sullo stich di sinistra e la linguetta sullo stich di destra.
Gli attacchi dei servi sulla ricevente non li devi spostare.
Vecchio 27 aprile 09, 12:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Hai già trovato un'ottima persona ed altamente qualificata!

Ciao Squalo!
Vecchio 27 aprile 09, 12:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Hai già trovato un'ottima persona ed altamente qualificata!

Ciao Squalo!
Grazie Arton-fly, sui coassiali si, ma sugli eli, quelli seri, ho ancora molto da apprendere.
Vecchio 27 aprile 09, 13:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Osservate la sua firma..
Il suo 5v8 è già defunto

Possiamo chiederti il perchè?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Osservate la sua firma..
Il suo 5v8 è già defunto

Possiamo chiederti il perchè?
Diciamo che mi è durato pochi mesi... Ho avuto alcuni crash e da lì non sono più riuscito a farlo andare probabilmente per inesperienza mia però sinceramente non mi andava di perderci troppo tempo e spendere soldi su un coassiale anche perchè stavo già pensando di prendermi il T-Rex...
Vecchio 27 aprile 09, 15:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Diciamo che mi è durato pochi mesi... Ho avuto alcuni crash e da lì non sono più riuscito a farlo andare probabilmente per inesperienza mia però sinceramente non mi andava di perderci troppo tempo e spendere soldi su un coassiale anche perchè stavo già pensando di prendermi il T-Rex...
Gli hai fatto una bella tomba in giardino, con tanto di crocettina di legno?
Nel mio riposano in pace diversi modelli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 16:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Gli hai fatto una bella tomba in giardino, con tanto di crocettina di legno?
Nel mio riposano in pace diversi modelli...
No è ancora sulla mensola... non si sa mai che prima o poi mi venga voglia di metterlo a posto... chissà se mai quest'inverno per volare indoor!
Vecchio 27 aprile 09, 16:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
io volo in Mode 1, fai come te lo senti meglio...
Rispondi

Bookmarks