26 aprile 09, 23:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: chieti
| Durata batteria lipo silverlit tandemz-1
Per avvicinarmi a questo hobby ho acquistato un Helex della Aztech. In attesa di alcuni pezzi rotti, ho acquistato un tandemz-1, giusto per fare un po' i pollici. Per evitare di svenarmi con le batterie monouso con cui ricaricare il tandemz, ho realizzato un collegamento con jack tra i due radiocomandi, in modo da alimentare quello della Tandem con i necessari (1,6x6)=9.6 v prelevandoli dal radiocomando Helex (1.2x8)=V 9.6. Tutto ok dal punto di vista elettrico. Ora noto, dopo una cinquantina di voli, che l'autonomia del tandemz si è ridotta a due-tre minuti. E' normale degrado di una batteria lipo suppongo di bassa qualità o per motivo a me ignoto la ricarica come da me effettuata non è corretta? Preciso che un apposito cavallotto sul jack esclude le batterie interne al radiocomando Tandemz quando ricarico la Lipo. Grazie e... dimenticavo, complimenti per questo vulcano di idee ed iniziative, credo che mi ci sistemerò bene ed a lungo! alberto |
27 aprile 09, 11:48 | #2 (permalink) Top |
| Numero ricariche piccola Lipo
Rileggendo, mi rendo conto che ho espresso la domanda in modo astruso. In sostanza vorrei sapere il numero di cariche mediamente possibili con una lipo a corredo di una Tandemz della Silverlit ( o similare) prima che si abbia un appressabile calo di prestazioni. Grazie per l'attenzione e ciao Alberto |
30 aprile 09, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
ciao; non conosco il tandem silverlit, comunque una cosa posso dirla: è possibile che dopo 50 scariche quelle lipo inizino a perdere colpi, soprattutto se le lasci scaricare troppo, come saprai. Spero di essere stato utile! Ciao |
30 aprile 09, 20:28 | #5 (permalink) Top |
| Ripeto non conosco quel modello. Io ne ho diverse, prese da vari cloni pagati pochi euro per strada dagli ambulanti. Non garantisco nulla, ma se mi mandi l'indirizzo te ne spedisco qualcuna, ovviamente gratis!
|
30 aprile 09, 21:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alberto | |
30 aprile 09, 21:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fai bene, approfitta: magari sono spompate ma provare costa pochissimo a me e nulla a te! E mi fa piacere dare a quelle lipine una seppur minima chance in più! | |
07 settembre 12, 20:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: firenze
|
Salve ragazzi, come prima cosa sono nuovo del forum quindi se sto scrivendo nella discussione sbagliata avvertitemi e scusatemi. Allora sono in gran difficoltà riguarda il tempo di carica delle batterie lipo. Ho una Sky lipo 2cell 7.4 V da 3300 mAh (20c continuous / 40c buast, non so cosa significhi) Come caricatore userò l'IMAX B6 quindi volevo sapere più o meno quanto tempo la devo lasciare in carica grazie mille in anticipo!!!! |
Bookmarks |
| |